Regia di Luca Lucini vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Non sono assolutamente d’accordo con la valutazione negativa di Film tv per diversi motivi.
Prima di tutto è una commedia popolare e rispetto a tante schifezze, questa ha un buon cast ed una storia scritta discretamente nonostante qualche clichè di troppo, ma non c’è niente di male nel parlarne con un po’ di ironia ed emozione.
Punto secondo perché è un film semplice, con l’obiettivo di essere diretto con il pubblico, e chiaramente il voto positivo che gli do è soggettivo e non assoluto (cioè sono abituato a valutare un film per quello che è e qualunque può ottenere il massimo dei voti o il minimo, senza per forza essere il migliore o il peggiore).
Lucini orchestra discretamente un cast in cui brillano su tutti Claudio Bisio (sempre più lanciato sul grande schermo, brillante e naturale) e la Finocchiaro (disillusa e simpatica).
I primi quaranta/cinquanta minuti sono decisamente brillanti, meno bene la seconda parte dove un po’ di ritmo e brillantezza si perde.
Una commedia popolare riuscita, da evitare per chi arriccia il naso facilmente, consigliata a chi vuol farsi qualche sana risata.
VOTO : 6. Se la cava.
VOTO : 6/7. Brava, spiritosa, dinamica.
VOTO : 6,5. Presenza sempre piacevole.
VOTO : 6+. Più che dignitosa.
VOTO : 6/7. Comico nato è un valore aggiunto considerevole.
VOTO : 6/7. Nel genere commedia popolare è sicuramente meglio di tanti altri.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta