Regia di Luca Lucini vedi scheda film
Una squadra di calcetto, comprese due riserve, fanno sette. Sette amici con una passione forte e un campionato da vincere, ma soprattutto un'oasi in cui stemperare le tensioni della giornata e poter parlare a ruota libera, lasciandosi andare a confidenze e segreti. Ma anche la migliore amicizia può essere minacciata da interessi personali, affari da concludere, una occasione di sesso con l'altrui partner.
Può il calcetto servire a ricucire ogni dissidio?
Diretto da Lucini, ma è stato scritto da Fabio Bonifacci, autore che sta dietro a buona parte delle pellicole di successo commerciale nell'ambito della commedia italiana degli ultimi 15 anni.
Il film è abbastanza gradevole, all'inizio incuriosisce, ha un cast con attori collaudati (in primis Giuseppe Battiston, una garanzia del genere) ed altri meno efficaci, con Bisio, la Finocchiaro e la Marina Rocco che in quegli anni tendevano a fare sempre lo stesso personaggio.
Peccato che giochi con i soliti cliché, per quanto ben presentati, e alla fine rappresenta una storia simile a tante altre, che se ripassa poi una volta in TV non attrae certo ad una seconda visione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta