Cinque amici hanno un appuntamento fisso con la settimanale partita di calcetto, alla quale non rinuncerebbero per niente al mondo. Il gioco è lo specchio delle loro vicende personali, dei sogni, degli amori e dei problemi di ciascuno. Ma la vita li costringe a cambiare, e ognuno dovrà fare i conti con il proprio ruolo dentro e fuori dal campo di calcio.
Note
La bella notizia è che Bisio fa se stesso e fa ridere, soprattutto in coppia con la Finocchiaro. L’altra bella notizia è che siamo dalle parti della sana commedia media. Certo ogni tanto si cade in basso (viagra, la canzone di Ramazzotti), ma il tutto funziona a dovere per la sua funziona: farci passare una bella serata in compagnia di buoni e vecchi amici.
Il film mi è piaciuto e mi sono divertito: direi che quattro stelle se le merita, nonostante un finale che mette a posto tutto, moraleggiante e rassicurante.
meravigliosa la coppia Finocchiaro e Bisio tutte le altre storie sono carine ma il Menillo rimarrà in mente anche dopo giorni che hai visto il film! cario ma non eccezionale.
Questo film è stato una piacevole sorpresa. L'ho noleggiato pensando di vedere una commediola piuttosto stupidina, invece mi è piaciuto. Simpatico l'intreccio tra calcetto e vita. Gustosi i dialoghi e le situazioni. Bravi gli attorii
Una squadra di calcetto, comprese due riserve, fanno sette. Sette amici con una passione forte e un campionato da vincere, ma soprattutto un'oasi in cui stemperare le tensioni della giornata e poter parlare a ruota libera, lasciandosi andare a confidenze e segreti. Ma anche la migliore amicizia può essere minacciata da interessi personali, affari da concludere, una occasione di sesso con… leggi tutto
Storia di un gruppo di vitelloni del nuovo millennio.Ormai il vitellonismo del nuovo millennio si esprime sopratttutto attraverso i riti tribali settimanali:e tra questi il calcetto ha ormai preso il sopravvento sugli altri.Forse la cosa più fastidiosa di questo film è il moralismo,il buonismo, tenuto per tre quarti di visione abbastanza a bada, che da sfondo che… leggi tutto
Film che traccia un quadretto piuttosto realistico e dolce-amaro del mondo post-adolescenziale contemporaneo.
Nonostante la sua trama ridondante, che si occupa delle vicissitudini amorose, dei problemi e dei sogni di diversi personaggi, mantiene alta l'attenzione perché mescola dosando sapientemente commedia e dramma soft.
La sua comicità non è mai frivola e… leggi tutto
Pochi accorgimenti per narrare la vita di un gruppo eterogeneo sia in termini di età – il ventaglio anagrafico va dai venti ai cinquant’anni – dei giorni d’oggi. È infatti in questa fascia di età che si annidano tutte le possibili casistiche, e facce, della medesima medaglia dell’universo maschile odierno.
Si va dall’imprenditore…
Film che traccia un quadretto piuttosto realistico e dolce-amaro del mondo post-adolescenziale contemporaneo.
Nonostante la sua trama ridondante, che si occupa delle vicissitudini amorose, dei problemi e dei sogni di diversi personaggi, mantiene alta l'attenzione perché mescola dosando sapientemente commedia e dramma soft.
La sua comicità non è mai frivola e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Discreta commedia un po' sopra alle righe ma godibile.
commento di iroVedere Bisio e la Finocchiaro in veste di attori fa male al cinema.
commento di MARPESSATO61Amore, bugie e cazzetti vari. Bisio che fa se stesso comunque ha stufato.
commento di Arch_StantonIl calcetto come metafora della vita ...
leggi la recensione completa di daniele64Divertente e intelligente commedia
leggi la recensione completa di Furetto60Una commedia discretamente riuscita che si fa guardare fino alla fine.
commento di near87Il film mi è piaciuto e mi sono divertito: direi che quattro stelle se le merita, nonostante un finale che mette a posto tutto, moraleggiante e rassicurante.
commento di cesare.soldatimeravigliosa la coppia Finocchiaro e Bisio tutte le altre storie sono carine ma il Menillo rimarrà in mente anche dopo giorni che hai visto il film! cario ma non eccezionale.
commento di Stella937/10
commento di alex77Veramente carino. La cosa migliore del film è il cast, Finocchiaro su tutti.
commento di miawallaceQuesto film è stato una piacevole sorpresa. L'ho noleggiato pensando di vedere una commediola piuttosto stupidina, invece mi è piaciuto. Simpatico l'intreccio tra calcetto e vita. Gustosi i dialoghi e le situazioni. Bravi gli attorii
commento di CleopatraBel film… racconta le vite di diversi personaggi, molto realistici e attuali! Simpatico!!
commento di mtjulj