Dopo la morte dell'Enigmista e della sua aiutante Amanda, gli agenti speciali Strahm e Perez aiutano il detective Hoffman nel corso delle indagini sulla morte del pericoloso serial killer. Nel frattempo qualcuno rapisce Riggs, il comandante della squadra SWAT. L'uomo è costretto a partecipare a una serie di giochi e trappole che sembrano nate dalla mente dell'Enigmista.
Note
Elevato tasso di emoglobina, ferocia, claustrofobia e sadismo. In questo senso i conti di Jigsaw tornano tutti. La sceneggiatura commette il solito imperdonabile errore di spiegare ciò che non dovrebbe essere spiegato, ma la trasparenza da playstation regge bene all’urto della parola (sin troppo) scritta. Che tutto sia già stato visto, ovviamente, è parte integrante del gioco.
Di quest'altro Sequel personalmente ho tenuto da parte l'inizio e la fine ... quindi tutto il resto non e' anonimo ma sempre nei livelli della Storia (quindi puo' interessare ad altri mentre per me risulta assai sconcertante ...) !.voto.5.
E un continuo crescendo di trappole infernali, tensione, scene truculente, delucidazioni e destini che continuano ad incrociarsi. Si respira ancora fortunatamente il vero senso del film che è la cosa piu importante. Un altro gran bel capitolo.
“I just wanted to help them”
“But you can’t help them…they have to help themselves”
Il Re è morto…viva il Re!
E soprattutto i milioni di dollari che porta in dote ogni volta che torna a calcare la scena trascinandosi dietro il suo carico di morti ammazzati, le sue trappole pittoresche e sempre più fantasiose, crudeli… leggi tutto
la saga di saw.
sono passati ormai tanti, troppi, anni da quando mi cimentai con saw uno, due e tre. Ricordo l'esplosività innovativa del primo, il fascino del secondo anche in ottica valutativa di film singolo, la noia e un iniziale autocompiacimento del terzo.
questo è il 4o capitolo (è un periodo che per puro caso comntinuo ad imbattermi in film "qualcosa4") e lo guardo… leggi tutto
La serie Saw giunge al suo quarto capitolo e si può definire una serie horror ben congeniata. Questo capitolo non aggiunge niente di nuovo, la storia torna a ritroso nel tempo per alleviare alla morte del serial killer, ma non raggiunge i livelli dei precedenti capitoli neanche i meccanismi infernali destano interesse, a differenza di prima qui sembrano inseriti soltanto da contorno all'azione… leggi tutto
“I just wanted to help them”
“But you can’t help them…they have to help themselves”
Il Re è morto…viva il Re!
E soprattutto i milioni di dollari che porta in dote ogni volta che torna a calcare la scena trascinandosi dietro il suo carico di morti ammazzati, le sue trappole pittoresche e sempre più fantasiose, crudeli…
Che questa serie non faccia per me, è assodato. Qua l’horror ma soprattutto lo splatter proseguono senza sosta, anche se forse un gradino meno del precedente episodio, ma forse anche no. La serie pareva conclusa dopo i primi 3 capitoli, invece, un anno (meno un giorno) dopo il terzo, ecco questo nuovo film. Si ricalcano ancora le vicende del serial killer (per chi ha visto il…
la saga di saw.
sono passati ormai tanti, troppi, anni da quando mi cimentai con saw uno, due e tre. Ricordo l'esplosività innovativa del primo, il fascino del secondo anche in ottica valutativa di film singolo, la noia e un iniziale autocompiacimento del terzo.
questo è il 4o capitolo (è un periodo che per puro caso comntinuo ad imbattermi in film "qualcosa4") e lo guardo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Bellissime le morti. Voto 6 ,5 Dopo questo i film a seguire fanno tutti cagare
commento di PepsinaDi quest'altro Sequel personalmente ho tenuto da parte l'inizio e la fine ... quindi tutto il resto non e' anonimo ma sempre nei livelli della Storia (quindi puo' interessare ad altri mentre per me risulta assai sconcertante ...) !.voto.5.
commento di chribio1Capitolo minore, un po' un casino, film fatto per incassare, chiaro, che ha qua e là qualche lampo di interesse.
leggi la recensione completa di tobanisVOTO: 4/10. Da cestinare.
commento di prelellemi e piacuto!!!!!!!!!!!!!!
commento di scollo 88Voto 6,5!
commento di Mr Blonde…
commento di gerardo02E un continuo crescendo di trappole infernali, tensione, scene truculente, delucidazioni e destini che continuano ad incrociarsi. Si respira ancora fortunatamente il vero senso del film che è la cosa piu importante. Un altro gran bel capitolo.
commento di columbiatristarTroppo contorto,un pò pasticciato nei flashback,sicuramente inferiore agli altri 3,ma di certo non fa cadere nella mediocrità la saga.
commento di SaintlySinnerdirei al livello del 2 peggio del 1 e del 3
commento di merions