Regia di Mark Waters vedi scheda film
Noiosissimo.
Dopo dieci-quindici minuti, passati i primi momenti di tentativo del regista di alzare la tensione, non appena apparsa la prima creatura magica mi sono reso conto dell'infantilità irrimediabile sia dei personaggi che della storia e di come veniva raccontata.
Al confronto le Cronache di Narnia sono dei capolavori assoluti, mentre ovviamente la Storia Infinita è un'opera di profondità filosofica immensamente superiore, come paragonare Kant a Peppa Pig (Peppa Pig ovviamente è Spiderwick, per chi avesse dei dubbi ...).
Ma io non chiedevo Kant, il fantasy pure "rivolto ai bambini" mi può anche piacere, mi sarebbe bastata una cosa dignitosa come la Bussola d'Oro.
Qui siamo di fronte ad uno spreco deplorevole di ottima computer grafica, al servizio di una storiella di terribile banalità e senza la benchè minima tensione.
Tanto che mi viene pure il dubbio se possa davvero piacere ai bambini: "Nonna, basta con questo filmetto! Spegni la tv e raccontaci una cosa che faccia veramente paura ... come Hansel e Gretel!".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta