La famiglia Grace - mamma Helen, i gemelli Jared e Simon e la sorella Mallory - si trasferisce nella tenuta di Spiderwick. Qui cominciano a verificarsi strani fenomeni che solo i ragazzi notano. Un giorno, Jared trova un volume intitolato _La guida pratica di Arthur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda_: da quel momento, la realtà non è più la stessa e un intero universo di fantastiche creature, non proprio rassicuranti, si affaccia nella vita dei Grace...
Note
Dalla celebre saga in cinque parti di Tony DiTerlizzi e Holly Black, una trasposizione superpatinata e con uno sviluppo accelerato, poco coerente e privo di respiro avventuroso.
Storia ben concepita e realizzazione con pochi punti deboli. Effetti fumettistici ma molto ben integrati. Peccato per il cast sotto tono rispetto al resto e ad alcune banalità di montaggio.
Fantasy poco convincente e privo di mordente, sarà perchè non ci sono "cattivi" degni di questo nome (peccato per Nick Nolte che particamente è ridotto ad un ridicolo cameo).Cast ricco ma nessuno lascia il segno.
OTTIMO Film di FANTASIA (fantasioso quindi :-D). NON ho letto nemmeno io i libri, come Tutti quelli del genere fantasy, perchè mi garba più "Vederli" che leggerli, e penso (dal mio punto di vista) che sia un bene, almeno NON rimango delusa se viene Cambiato qualcosa. Ho letto molte Critiche e mi chiedo: ma cosa cercate in un Film? Qualcosa di Mai visto? In un Fantasy è… leggi tutto
Spiderwick – Le cronache di Mark Waters non è null'altro che un filmetto un po' avventura e un po' fantasy televisivamente girato e impacchettato. Se gli effetti che dovrebbero essere speciali lo sono per metà (difatti, della valanga di character digitali che affollano casa e foresta, l'unico cui ci si affeziona è il folletto in stile Dr. Jeckill-Mr.… leggi tutto
Ennesimo fantasy per ragazzi sfornato dopo il successo dei vari Harry Potter e della trilogia tolkeniana di Jackson.
Sicuramente migliore di quella porcheria che sono i due capitoli della saga su Narnia di Carroll,questo filmetto intrattiene senza annoiare troppo e risulta perlomneo divertente per chi ha meno di tredici anni.
Il regista Mark Waters aveva esordito qualche anno fa' con l'ottimo… leggi tutto
Noiosissimo.
Dopo dieci-quindici minuti, passati i primi momenti di tentativo del regista di alzare la tensione, non appena apparsa la prima creatura magica mi sono reso conto dell'infantilità irrimediabile sia dei personaggi che della storia e di come veniva raccontata.
Al confronto le Cronache di Narnia sono dei capolavori assoluti, mentre ovviamente la Storia Infinita è…
Spiderwick – Le cronache di Mark Waters non è null'altro che un filmetto un po' avventura e un po' fantasy televisivamente girato e impacchettato. Se gli effetti che dovrebbero essere speciali lo sono per metà (difatti, della valanga di character digitali che affollano casa e foresta, l'unico cui ci si affeziona è il folletto in stile Dr. Jeckill-Mr.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un filmetto un po' avventura e un po' fantasy televisivamente girato e impacchettato.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoStoria ben concepita e realizzazione con pochi punti deboli. Effetti fumettistici ma molto ben integrati. Peccato per il cast sotto tono rispetto al resto e ad alcune banalità di montaggio.
commento di bebabi34citazioni nascoste di (nell'ordine) Hook, ET, Shining, Jurassic Park e Alien…
commento di anddazFantasy poco convincente e privo di mordente, sarà perchè non ci sono "cattivi" degni di questo nome (peccato per Nick Nolte che particamente è ridotto ad un ridicolo cameo).Cast ricco ma nessuno lascia il segno.
commento di Stuntman MiglioStoria simpatica ma molto fantasiosa. Film per ragazzi, non di più.
commento di sillabaBen fatto, molto divertente ma dura un po' poco a mio avviso.
commento di Depp95onestamente, credevo fosse un po' meglio: niente di particolare. Non fa' sognare , ne divertire piu' di tanto, pero' e' abbastanza godibile voto 6-
commento di levistraussVOTO:7
commento di BobtheHeat