Un professore universitario in crisi coniugale e in pensione, ma ancora attivo nella sua attività di ricercatore e antropologo, si smarrisce una notte in un bosco. Si imbatte così in una casa dove viene ospitato e dove si trova uno strano gruppo di intellettuali che disputano insieme sul senso della vita e su altri alti temi.
Partiamo dai pregi: le musiche di Bruckner, Delius e Fauré... basta. Devo ammettere che non sono un fan del Battiato intellettualoide; giusto per farmi capire non sopporto sentirlo parlare... è decisamente meglio quando canta anche se il suo stile non incontra perfettamente i miei gusti. Tuttavia mi ero dedicato a questo "film" con i migliori propositi e scevro da qualunque pregiudizio... Che… leggi tutto
il terzo film di battiato mi ha lasciato un po perplesso, nel senso che da uno dei miei musicisti preferiti mi aspettavo di piu. comunque tra una citaziuone di bunuel e qualche richiamo a lynch, il film scorre abbastanza anche considerando la sua lunghezza minima.
onestamente non vedo grandissime prospettive per il battiato regista, anche se questo lavoro appare superiore alla media dei film… leggi tutto
Partiamo dai pregi: le musiche di Bruckner, Delius e Fauré... basta. Devo ammettere che non sono un fan del Battiato intellettualoide; giusto per farmi capire non sopporto sentirlo parlare... è decisamente meglio quando canta anche se il suo stile non incontra perfettamente i miei gusti. Tuttavia mi ero dedicato a questo "film" con i migliori propositi e scevro da qualunque pregiudizio... Che…
Complimenti a Franco per la regia un pochino migliorata rispetto ai suoi precedenti lavori (peraltro di tutto rispetto). Ciò che ammiro molto e ovviamente condivido è la spinta creativa del voler trasferire sullo schermo una parte della propria esperienza evolutiva e delle proprie credenze, in modo tale da coinvolgere attraverso rappresentazioni sceniche (ed in questo come in altri…
il terzo film di battiato mi ha lasciato un po perplesso, nel senso che da uno dei miei musicisti preferiti mi aspettavo di piu. comunque tra una citaziuone di bunuel e qualche richiamo a lynch, il film scorre abbastanza anche considerando la sua lunghezza minima.
onestamente non vedo grandissime prospettive per il battiato regista, anche se questo lavoro appare superiore alla media dei film…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Inconsistente filmino casalingo di un cantante con aspirazioni a guru. Se la presunzione è limitata dall'assenza di Battiato in prima persona nella pellicola, comunque la pesantezza dei dialoghi ed un gusto mediocre per la ricerca dello strano, del senza motivo, dello spiazzante (fra Ghezzi e Bunuel, giustamente citati, e anche qualcosa di Lynch) la dicono lunga sulle intenzioni 'didattiche'.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Puro Battiato, sconclusionato e molto denso. Voto: 3 stelle (2021)
commento di robynestaInteressante: la recitazione a volte è pessima, ma il risultato è valido per la sua sincerità. Ottimo Jodorowski. 7 1/2
commento di kotrab