Realizzato nel corso del tour "A Bigger Bang", un documentario (sintesi di due concerti tenuti al Beacon Theatre di New York) sulla carriera sfolgorante dei Rolling Stones, l'ennesimo riservato da Scorsese al rock e alle sue radici.
Note
Scolpiti nella pietra, con tutte le loro rughe che li rendono ancora più imponenti nella loro grandezza e unicità, spesso a confronto con immagini di repertorio che li immortalano come leggende, i quattro sovrani del rock si dimostrano né stucchevoli né nostalgici, ma giganti assoluti. Fanno il loro lavoro con una dedizione che i fatti dicono essere sincera, si divertono e si vede.
Scorsese da sfoggio di tutta la sua bravura e precisione e tecnica, ma un concerto su video non dà le stesse sensazioni di un film, e quindi il dispiegamento di energie sembra essere esagerato.
" Nessuno è riuscito a tenere insieme una band per così tanto tempo. Non me lo sarei nemmeno sognato, ma ora è diventata una sfida. Finché ci sarà benzina, devo seguire questa cosa fino in fondo ".( Keith Richards ) Chi apprezza Scorsese, conosce la sua passione per il rock e il blues in generale e i Rolling Stones in particolare. Il regista appare infatti… leggi tutto
Scorsese ci mette del suo e si vede. Il che fa la differenza con i soliti agiografici documentari che seguono passo per passo un tour e propongono una (fondamentalmente vuota) carrellata di successi sul palco e poco altro. C'è un approfondimento con gli spezzoni di interviste fra una canzone e l'altra, c'è tutta la parte iniziale sulla preparazione del film, e soprattutto c'è lo spettacolo.… leggi tutto
Bravo Martin Scorsese, con questo film hai dimostrato, e non ce n'era bisogno, che sei un codardo. Indagini sulle radici del rock? Ma bravo! Perchè non fai un film su Sviatoslav Richter, Heifetz, Scriabin, Bruno Walter, tutta gente che questa band di cialtroni, al servizio del nulla che anima il popolo bue, non è neppure degna di nominare? Hai paura di perdere dei soldi? Quanti ne hai… leggi tutto
Pensarli così.
...illic incola de gemino uicinos corpore truncos.
"Storia di Filomena e Antonio: gli Anni '70 e la Droga a Milano" di Antonello Branca (1976)
1/3
…
Finalmente, il 12 gennaio approda nei cinema italiani l’attesissimo Silence di Martin Scorsese, tre anni dopo The wolf of Wall Street che ottenne un successo sbalorditivo. L’accoglienza americana di Silence…
Da un sentimento (Gioia) a una qualità (Perseveranza). Puntata precedente (molto precedente: 2013…) : Gioia. UpDate/UpGrade : Joy and Michael [ Goro Haram : la Corta Notte del '16 (Scolo…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Scorsese da sfoggio di tutta la sua bravura e precisione e tecnica, ma un concerto su video non dà le stesse sensazioni di un film, e quindi il dispiegamento di energie sembra essere esagerato.
commento di slim spaccabecco