Roderick ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo professionale e personale e una agile vita sessuale. Proprio questa riceve però un improvviso e misterioso slancio quando cominciano a giungergli delle e-mail che elencano tutte le donne della sua vita: non solo però quelle con cui è già stato, ma anche quelle con cui avrà via libera in futuro. Il sistema funziona e Roderick può andare sul sicuro con le sue nuove conquiste. Tuttavia la situazione è destinata a degenerare: perché Roderick incontra sulla sua strada la bella Death, una vera mangiauomini, una mantide che di solito lascia i suoi numerosi amanti tramortiti e distrutti.
Note
A tratti grottesco, più spesso banale. Scontatissimo. Non si ride. Non si pensa. Sprecati Simon Baker e Winona Ryder. Due personaggi e due storie che sappiamo da principio dovranno incontrarsi nel finale. Non bastano un po’ di cinismo e qualche pennellata surreale per decollare.
Mi è piaciuto molto.Non è la solita commedia,è una commedia atipica,grottesca. Bellissima e brava come sempre Winona Ryder.Sono contento che si ricominci a vedere,ma vorrei vederla ancora di più.
Daniel Waters è uno sceneggiatore (Schegge di Follia, Batman - Il ritorno) cimentatosi alla regia solo due volte, la seconda proprio per Tutti i numeri del sesso, di cui è ovviamente anche autore del plot. Si tratta all’apparenza di una black-comedy, in realtà è qualcosa di più ovvero un lavoro che denota un certo acume, trattandosi di un film realizzato… leggi tutto
Sottotitolo: ognuno ha la sua lista… voi a che numero siete arrivati? L’idea è la seguente. L’esistenza perfetta di Roderick Blank viene sconvolta da un misterioso apparecchio che gli invia una mail contenente i nomi di tutte le donne con cui ha fatto sesso, ma soprattutto di quelle con cui farà sesso in futuro. Oltre cento nomi. Ma il peggio deve ancora arrivare. Il peggio è il film, a… leggi tutto
Di lussuriosi se ne parla dalla notte dei tempi. Dante li ha infilati in un girone dell’Inferno, e ciò significa che non lasciano indifferenti. Ebbene, di lussuriosi puri e crudi s’erano un po’ perse le tracce. Ora è il momento della lussuria coniugata ad altro, all’avarizia o all’ira, che ne so. Il protagonista di questa commediola è un… leggi tutto
Daniel Waters è uno sceneggiatore (Schegge di Follia, Batman - Il ritorno) cimentatosi alla regia solo due volte, la seconda proprio per Tutti i numeri del sesso, di cui è ovviamente anche autore del plot. Si tratta all’apparenza di una black-comedy, in realtà è qualcosa di più ovvero un lavoro che denota un certo acume, trattandosi di un film realizzato…
In questa curiosa commedia nera Simon Baker interpreta un giovane rampante playboy, ricco, bello, edonista, narcisista ed un pò egoista. Un aitante giovanotto che un bel giorno riceve una lista di tutte le donne con cui ha fatto sesso, le donne con cui farà sesso in futuro ed un'avvertenza: la tua ultima partner sessuale è una pericolosa serial killer che ti ucciderà.…
Alla vigilia delle nozze Roderick (Baker) riceve una strana lista nella quale sono riportati i nomi di tutte le donne con cui ha fatto l'amore nel corso della sua vita. Il problema è che la lista prosegue con una considerevole cifra di nomi. A quel punto Roderick manda a monte il matrimonio per mettersi a caccia delle femmine riportate nell'elenco, sapendo di andare a colpo sicuro. Ma…
Un po’ il film che non ti aspetti. Ti aspetti una cagata, ed è scritto invece bene. Ti aspetti la solita ipocrisia, e invece tette e culi in piena vista, oltre a una diffusa dose di politically scorrect e di linguaggio reale. Ti aspetti attori da fame, e invece tutti se la cavano benissimo, a cominciare dal simpatico protagonista (Simon Baker, che dopo tanta tv e parti minori, si…
Modesta commedia scritta e diretta da Daniel Waters, che ad un buon spunto iniziale non ha fatto seguire una sceneggiatura soddisfacente. Il risultato oscilla tra la commedia sentimentale e la farsa grottesca, purtroppo le battute graffianti si contano su poche dita e il tentativo – forse - di fare qualcosa un pò originale (cosa non facile a Hollywood) non evita al film di avere…
VOTO : 5++.
Sconclusionato e scompaginato fin da principio, narrativamente è davvero debolissimo da qualsiasi parte lo si prenda, con personaggi assurdi appena abbozzati ed un protagonista che di certo non aiuta la pellicola ad emergere almeno nella rappresentazione (in più la Ryder compare solo negli ultimi 15 minuti).
Per il resto qualche momento simpatico si trova senza…
Il film non sa bene che direzione prendere, commedia? thriller? grottesco?... non si capisce molto del perchè e del percome della storia, ma il film nonostante la confusione diverte, merito soprattutto dei sue protagonisti, che interpretano due personaggi che avrebbero meritato sicuramente un migliore trattamento. Anomalo quanto basta per meritare una visone, ma nulla di più.
101 donne prima di trovare quella giusta.Che ti porterà al cimitero.Lo spunto di questa commedia che SKY ha orgogliosamente proposto come un'anteprima top è godibile:del resto quale uomo o donna non vorrebbero conoscere il rpoprio destino?Ma qui il giochino si ferma al sesso con il nostro protagonista che,novello Rocco Siffredi arriva a ingropparsi un intero pullman di studentesse prima di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
All’apparenza una black-comedy, in realtà un lavoro che denota un certo acume sul tema del sesso e della vita
leggi la recensione completa di darkglobe7
commento di arcarsenal79Una divertentissima commedia
commento di Utente1, 2, 3… pochissimi numeri. Inconsistente ma almeno non troppo maleducato.
commento di Utente rimosso (L utente che visMi è piaciuto molto.Non è la solita commedia,è una commedia atipica,grottesca. Bellissima e brava come sempre Winona Ryder.Sono contento che si ricominci a vedere,ma vorrei vederla ancora di più.
commento di SaintlySinner