Ennesima avventura del capitano Kirk e dell'Enterprise, questa volta in un prequel della Seria Classica, con al centro della narrazione l'incontro tra i giovani Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) ai tempi della frequentazione dell'Accademia.
Il peggior film della serie mai prodotto. Tenetevi stretti, se li avete, gli episodi della serie classica e i primi 6 film cinematografici. Il Capitano Kirk disse una volta a chi gli proponeva l'immortalità: "E' la morte che da significato alla vita". Loro sono morti. Ricordiamoli com'erano.
Abrams confeziona un prodotto che risulta essere intrattenimento di qualità, coinvolgente, ben calibrato, leggero ma non superficiale, con una storia appassionante sorretta da una buona sceneggiatura e accompagnata a un comparto tecnico/spettacolare di tutto rispetto. Giusta reinterpretazione del mito di Star Trek, pur con i suoi difetti. Voto 7,5
Reboot con siparietti stucchevoli e grandi effetti speciali, ma personaggi infantili e improvvisati in plancia, che fanno rimpiangere la credibilità di Picard e dei suoi. Abrams non sa la differenza tra phaser e siluri fotonici. Del tutto fuori canone e troppo simile a roba tipo "fantastici quattro". Peggio di ogni singolo episodio di TNG. Voto 5.
Personaggi "ganzi" poco trascinanti, CGI opulenta e un po' invasiva, cliché dozzinali da college-movie d'accatto, spiegoni finali prevedibilmente trionfanti; il fan-service del vecchio Spock è apprezzato ma non basta a sollevare una space-opera affossata da un triviale effettismo lontano dai fasti della mitica serie.
Molta azione e simpatici paradossi temporali. Cast molto giovane (e si nota parecchio). Sceneggiatura ben congegnata per restare in una durata ragionevole.
Divertente e ben girato. Un film che coinvolge anche se non si è visto nemmeno un episodio della serie. Un unico dubbio: quand'è che J.J. Abrams ci regalerà un prodotto interamente suo?
Grandioso film di fantascienza.Sarà che io sono uno "startrekkista" dalla nascita, ma questa rivisitazione del passato della truppa che forma il cast mi ha emozionato moltissimo. 5 stelle piene.
Il migliore film della saga non tanto per gli effetti speciali (sempre ottimi) ma perchè risulta quello più scorrevole dell'intera saga dei film ma anche dei telefilm (si parla di oltre 200 episodi a serie!!!).
Discreta reinterpretazione del mito di Star Trek, la cosa più difficile è accettare la love story tra Spock e Uhura… Comunque chi voleva il rinnovamento della saga può essere contento!
Star Trek (2008) devo dire proprio ke l'ho trovato migliore dei precedenti episodi ke pensavo ke non fossero il mio genere ma invece adesso sto aspettando ke esci un nuovo episodio
VOTO 6 PIATTINO Soliti problemi di una mega saga come questa nell'ennesimo tentativo di ravvivarla, spettacolare ma senza tanto mordente, un po' piatto… Almeno per i feticisti-trekkiani ci sono spunti interessanti ma il giochetto finisce presto.
OPINIONE DEL CINEFILO. E cominciamo col dire una cosa che mi sta sul gozzo: J.J. Abrams non è un genio, se non forse un genio della pubblicità. È un venditore di fumo, un rappresentante di aspirapolveri, un imbonitore da circo. È l'Uomo col Vocione di Stefano Benni, che entra nel bar salutando a voce alta e subito gli preparano cappuccino e cornetto. Potrebbe vendere… leggi tutto
Se dovessi scegliere tra il primo Star Trek mai comparso al cinema(era del 1979 e lo dirigeva la vecchia volpe Robert Wise) e questo reboot targato Mr Lost JJ Abrams senza dubbio sceglierei questo.Il film di Wise l'ho ritenuto sempre farraginoso e non al passo con il telefilm ,questo ha invece il passo svelto di una serie televisiva del nuovo millennio.E'evidentemente un film che vuole… leggi tutto
QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER*************************
Premessa: non sono una fan sfegatata di Star Trek e non ho visto nessun altro film, ma conosco molto bene il mondo di Star Trek (tanto da saper fare il saluto vulcaniano con entrambe le mani....) Gran bel film. Ha tutto quello che si si apsetta da un film di fantascienza del xxi secolo: azione, humor, battaglie navali stellari e persino… leggi tutto
No, DMA non sta per diomadonna, ovvero la pacata esclamazione di sconforto incredulo e rassegnato che lancia lo spettatore (cioè io, ma immagino/penso/credo/auspico/spero anche - rispetto all'audience della…
A parte il fatto che i novelli Kirk e Spok non sono degni di lustrare le scarpe a William Shatner e Leonard Nimoy, la tragedia vera è che tutti i film di fantascienza usciti da Hollywood dopo gli anni '80 sono inguardabili e infatti non li guardo più. Sembrano tutti fatti con lo stesso stampo: Effetti speciali troppo fitti di dettagli che stressano l'occhio, commento sonoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Un film perfettamente in linea Epica in tutti i dogmi che questa richiede. Emozionante, inattaccabile.
commento di lysantropouna puttanata cosmica. punto.
commento di dansk_noirIl peggior film della serie mai prodotto. Tenetevi stretti, se li avete, gli episodi della serie classica e i primi 6 film cinematografici. Il Capitano Kirk disse una volta a chi gli proponeva l'immortalità: "E' la morte che da significato alla vita". Loro sono morti. Ricordiamoli com'erano.
commento di GioviNCCUno Star Trek più improntato all'azione e meno alla riflessione rispetto all'originale, in ogni caso non banale.
leggi la recensione completa di roberto9Semplicemente patetico,per fargli un complimento... Voto 0
commento di ScemaranAbrams confeziona un prodotto che risulta essere intrattenimento di qualità, coinvolgente, ben calibrato, leggero ma non superficiale, con una storia appassionante sorretta da una buona sceneggiatura e accompagnata a un comparto tecnico/spettacolare di tutto rispetto. Giusta reinterpretazione del mito di Star Trek, pur con i suoi difetti. Voto 7,5
commento di rickdeckardBanale romanzetto per adolescenti; voto 1
commento di stokaiserReboot con siparietti stucchevoli e grandi effetti speciali, ma personaggi infantili e improvvisati in plancia, che fanno rimpiangere la credibilità di Picard e dei suoi. Abrams non sa la differenza tra phaser e siluri fotonici. Del tutto fuori canone e troppo simile a roba tipo "fantastici quattro". Peggio di ogni singolo episodio di TNG. Voto 5.
commento di ezzo24Nuovo capitolo della famosissima saga,guardabile ma non tra i migliori
leggi la recensione completa di Furetto60Inutilmente cervellotico.
commento di moviemanBel film mi ha coinvolto voto 7
commento di eros7378Personaggi "ganzi" poco trascinanti, CGI opulenta e un po' invasiva, cliché dozzinali da college-movie d'accatto, spiegoni finali prevedibilmente trionfanti; il fan-service del vecchio Spock è apprezzato ma non basta a sollevare una space-opera affossata da un triviale effettismo lontano dai fasti della mitica serie.
commento di Stefano LMolta azione e simpatici paradossi temporali. Cast molto giovane (e si nota parecchio). Sceneggiatura ben congegnata per restare in una durata ragionevole.
commento di bebabi34Divertente e ben girato. Un film che coinvolge anche se non si è visto nemmeno un episodio della serie. Un unico dubbio: quand'è che J.J. Abrams ci regalerà un prodotto interamente suo?
commento di PugnoUn reboot coi fiocchi
commento di SonegoGrandioso film di fantascienza.Sarà che io sono uno "startrekkista" dalla nascita, ma questa rivisitazione del passato della truppa che forma il cast mi ha emozionato moltissimo. 5 stelle piene.
commento di NikitoIl migliore film della saga non tanto per gli effetti speciali (sempre ottimi) ma perchè risulta quello più scorrevole dell'intera saga dei film ma anche dei telefilm (si parla di oltre 200 episodi a serie!!!).
commento di XANDERVoto: 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeatDiscreta reinterpretazione del mito di Star Trek, la cosa più difficile è accettare la love story tra Spock e Uhura… Comunque chi voleva il rinnovamento della saga può essere contento!
commento di daveperStar Trek (2008) devo dire proprio ke l'ho trovato migliore dei precedenti episodi ke pensavo ke non fossero il mio genere ma invece adesso sto aspettando ke esci un nuovo episodio
commento di Del Piero6
commento di ripley77VOTO 6 PIATTINO Soliti problemi di una mega saga come questa nell'ennesimo tentativo di ravvivarla, spettacolare ma senza tanto mordente, un po' piatto… Almeno per i feticisti-trekkiani ci sono spunti interessanti ma il giochetto finisce presto.
commento di luca826Operazione restyling riuscita, opera vivace e divertente attori adatti alla storia. Si ricomincia.
commento di sigourneyrulesAvevo qualche dubbio prima di entrare in sala. Mi sbagliavo. Davvero emozionante, all'altezza dei migliori altri film precedenti.
commento di antzDelusione totale: storia banale, un Capitan Kirk insopportabile… noia profonda.
commento di filmlover