Sasha è un giovane restauratore cresciuto in una comunità di tossicodipendenti, perché i genitori erano due drogati. Innamoratosi di Benedetta, la figlia di uno dei benefattori della comunità, desidera conquistarla. Un giorno incontra casualmente Nicole, un'insegnante di origine francese sulla quarantina che nasconde un drammatico segreto nel suo passato. Da quel momento la loro vita non sarà più la stessa.
Note
Muccino Silvio, fratello di, esordisce volando altissimo, molto più dei tre metri sopra il cielo oltre i quali si perde il senso della misura. Come regista ribadisce anche il già detto, aiutato da una produzione di serie A, cita tutto, fa sapere di aver visto i maestri. Il manuale d’amore manca di leggerezza. Meglio i teen-movie, che sono più divertenti e soprattutto non hanno ambizioni altre che passare all’incasso.
Film fastidioso perchè troppo retorico e banale. Il ritmo talvolta rallenta e le emozioni traspaiono come forzate. L'intento probabilmente è alto, ma ne esce la parodia di un film serio.
Volevo scrivere peste e corna di questo film insulso ma poi mi sono letto la recensione di "bradipo68" e ha già detto tutto lui in maniera perfetta,inutile ripetersi.Andate a leggervela mi raccomando!Voto 1/10
Film a dir poco inguardabile, l'unica che si salva è la Sanchez, carina e pimpante. La storia non ha ne capo e ne coda, si ferma, riparte e si perde in trame senza senso.
A.A.A. cedesi giovane regista a prezzo veramente modico fratello di regista, in perenne ricerca d'autore.La prima cosa che sconvolge di questo film è che è stato giudicato dall'apposita commissione(ma da chi è formata?dai cantanti dello Zecchino d'oro?o dalla commissione dei Razzie awards?)come film di interesse culturale e nazionale.E si sarà beccato pure il suo bravo contributo in… leggi tutto
Film non eccelso ma che si lascia guardare, soprattutto nella prima parte. Nella seconda scade a livello di ritmo e un quarto d'ora in meno gli avrebbe giovato. Muccino attore meglio che altre volte, dove in genere tende a strafare. Superiore ad altri film del filone giovanilistico. Certo che, paragonato ai vari '3MSC' e 'Ho voglia di te', non è sicuramente uno scontro tra titani. Voto: 6 leggi tutto
e'un bel film, sentito ed irruento. Emerge chiaro il lavoro di cesello di ogni scena, lo studio dei personaggi, il cercare di rendere al meglio ciò che Sasha sente dentro, trasformando i sentimenti in parole ed immagini. Se si lasciano da parte i facili pregiudizi, ci si può godere un film che lascia qualcosa. leggi tutto
Suona un po' tutto falso questo film di una lunghezza spropositata che sprizza falso maledettismo e mischia tossici,giocatori d'azzardo e scene di sesso fredde come il ghiaccio.Penso che Muccino si sia infilato in un cul de sac di difficile ritorno e pellicole come questa allontanano la gente dal grande cinema.Un punto basso anche per la Crescentini.
e ancora... - "Il principe azzurro" (film non ancora presente nel database) ore 14:00 su Arturo - "Re David" (film d'animazione non ancora presente nel database) ore 14:50 su Rai Gulp - "Don Milani Il Priore Di…
Prima il libro, poi la trasposizione. Il nulla continua la sua avanzata a passi da gigante, nessuno fa qualcosa per bloccarlo, l'organo politico a cui sarebbe affidato il compito di sopprimere sul nascere simili scempi contribuisce al crimine versando (nostri) soldi per favorirne l'attuazione. Muccino contro Moccia, l'allievo sfida il maestro. Gesta e poetica del precettore sono ricalcati con…
Fermi tutti, mani in alto, questa è una rapina!! No, non ci sono rapine in questo film, ma il primo titolo che capeggia su tutto è riferito al fatto che questo film sia stato sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali (senza entrare nel dettaglio i, pochi, soldi che ci sono vanno spesi solo dove servono realmente, non per i nomi che possono camminare con le loro gambe) e…
Un film sull'amore che commette l'errore di amarsi troppo,di compiacersi,di girare intorno senza cadere mai a terra...Muccino jr non coinvolge,anzi a volte irrita facendo risultare ogni scena spaventosamente falsa,senza un briciolo di sentimento...Il tutto è pretesto:la droga,le carte,i soldi,le lezione,e questo lo si può accettare,ci mancherebbe,ma l'amore no...non può…
Possiamo stare tranquilli: i nostri soldi sono in buone mani. Realizzato (vantandosene, e come dargli torto?) con i contributi del ministero italiano della cultura, questo lungometraggio d'esordio di un giovane regista dal cognome già sentito da qualche parte vale tutti i soldi del biglietto: 7 euro. Non un biglietto di più, però. Negato come attore, Silvio (a questo punto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film fastidioso perchè troppo retorico e banale. Il ritmo talvolta rallenta e le emozioni traspaiono come forzate. L'intento probabilmente è alto, ma ne esce la parodia di un film serio.
commento di MakpVolevo scrivere peste e corna di questo film insulso ma poi mi sono letto la recensione di "bradipo68" e ha già detto tutto lui in maniera perfetta,inutile ripetersi.Andate a leggervela mi raccomando!Voto 1/10
commento di Lance Vancebel film non condivido il voto di film tv
commento di danandre67Film a dir poco inguardabile, l'unica che si salva è la Sanchez, carina e pimpante. La storia non ha ne capo e ne coda, si ferma, riparte e si perde in trame senza senso.
commento di ufoVi prego!!!!!Eliminate Muccino!
commento di COOL