Regia di Paolo Virzì vedi scheda film
Un Gran bel film questo di Virzì, amaro, estremamente amaro e reale. La rappresentazione della realtà del modo del lavoro e delle vendite al giorno d'oggi è drammatica, dalla laurea inutile alla ricerca disperata del lavoro, dalla esaltazione, nel lavoro del singolo per farlo rendere al massimo, ai siparietti che vengono organizzati per far vedere a tutti i colleghi che chi produce e vende viene esaltato ed issato in cielo e chi non produce e vende viene buttato giù fino ad essere umiliato (l'umanità è un optinal). Tutto ciò al fine del raggiungimento del profitto ad ogni costo e senza vedere in faccia a nessuno.
In un film dunque dove a tratti si sorride amaramente e a tratti si resta in silenzio immersi nel dramma, il finale lascia però la speranza che alla triste macchina della nostra economia che vuole dei robot spietati al suo servizio facciano spazio i valori umani della famiglia, dell'amicizia. Il lavoro però resta una chimera...
Intensa, avvolgente...bellissima!
Bella...ottima la scelta della canzone che chiude il film.
Nulla! Complimenti a tutti!
Fenomenale, per la Grande rappresentazione della storia e per essere riuscito a valorizzare tutti gli attori.
Brava! Molto espressiva, sembra sentire il film.
Una sorpresa! Giuro, non me lo aspettavo proprio! Ha dimostrato che se ben valorizzata può essere una grande attrice. Dopo pochi minuti mi sono dimenticato che lei fosse Sabrina Ferilli. La sua ottima interpretazione è un successo per lei e per Virzì.
Bravo, bravo e bravo! Simpatico come pochi attori.
Bravo anche lui...forse meritava un po' più di spazio, ma va bene così...
Brava!
Bravo anche lui...simpaticissimo!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta