Un ragazzino solitario trova casualmente misteriose uova nei pressi di un lago scozzese. Si tratta in realtà di una mistica creatura marina che, fin dalla nascita, si legherà al bambino trattandolo come se fosse la sua mamma. Quando la taglia dell'animale aumenta, i due amici sono costretti a separarsi, ma il sentimento che li unisce non è destinato a finire mai.
Note
Col romanzo omonimo di Dick-King Smith dal quale sarebbe tratto ha a che spartire poco più della Scozia e dei nomi dei personaggi. Jay Russell e, soprattutto, lo sceneggiatore Robert Nelson Jacobs spostano la vicenda dagli anni 30 al bel mezzo della Seconda guerra mondiale. Il film è spesso livido e notturno, non eccede in carinerie ed è sostenuto da una solida onestà narrativa.
Racconto favolistico rivolto soprattutto ai più piccoli ma godibile anche da un pubblico adulto, grazie al buon mix di fantasia, effetti speciali e sentimenti.
Chi dice che questo Film è per ragazzi, vuol dire:
1) cresciuto troppo in fretta
o
2) Infanzia negata
Questo è per TUTTI, c'è Tutto ciò che occorre.
Visto stasera, insieme a mio marito (entrambi superiamo i 50) per la Seconda volta e ci siamo Emozionati come la Prima.
Consigliato a chi ancora ha dentro di Sé la Fanciullezza.
P.S. GanaJ
Peccato per la realizzazione troppo britannica, perché trasmette la giusta dose di magia. Parte della sceneggiatura sembra anacronistica per il solo fatto di non esserlo.
ottimo film! ricco di avventura e trama ben costruita, il mostro di Lochness è davvero ben ricostruito, un film davvero molto bello, in parte anche commovente, ve lo consiglio!
Bellissimo, commovente e allo stesso tempo divertente questa favola che piace sia ai ragazzini che agli adulti. Ottima, come sempre, la colonna sonora di James Newton Howard. Anche la creatura è stata realizzata in maniera a dir poco eccellente.
Tra E.T, Jurassic Park e Shrek ecco l'infanzia di Nessie.Nominalmente Waterhorse è un film per ragazzi:racconta di un bambino che trova uno strano uovo da cui nasce un essere che non aveva mai visto prima:ha la faccia da cucciolone,fa versi da Shrek ed è molto molto vivace facendo dannare il bulldog inglese di famiglia che non perde occasione di inseguirlo.La cornice è un… leggi tutto
Sebbene "Water Horse" sia un film visivamente avvincente, soprattutto nel finale, rimane per tutta la durata quel senso di dejavu' che ne stempera buona parte del fascino, rimanendo sempre un filo sotto gli illustri precedessori (tra tutti "E.T." che ne è forse il vero e proprio "fratello maggiore"). Resta così un pò di delusione in un film che a tratti ricorda più i… leggi tutto
L'idea di realizzare una pellicola su una leggenda di tale portata è stata una scelta azzeccata ma si sono giocati tutto rendendola mielosa e troppo adolescenziale.Una mostruosità di bestia resa troppo docile,troppo umana e troppo castrata..un punto a favore per gli effetti speciali. leggi tutto
Gioiello ultra sottovalutato che riscrive in chiave allegorica il mito del Mostro di Lochness (divertenti i rimandi alla foto falsa che ha davvero alimentato il mito nella realtà). Ottima riscrittura dal romanzo di Dick King Smith, con lo sceneggiatore candidato all'oscar (con Chocolat) Robert Nelson Jacobs che sposta la vicenda in una sorta di avamposto attorniato da un lago in cui gli…
Sebbene "Water Horse" sia un film visivamente avvincente, soprattutto nel finale, rimane per tutta la durata quel senso di dejavu' che ne stempera buona parte del fascino, rimanendo sempre un filo sotto gli illustri precedessori (tra tutti "E.T." che ne è forse il vero e proprio "fratello maggiore"). Resta così un pò di delusione in un film che a tratti ricorda più i…
Chi dice che questo Film è per ragazzi, vuol dire:
1) cresciuto troppo in fretta
o
2) Infanzia negata.
Questo Film è per TUTTI, c'è Tutto ciò che occorre.
Visto stasera, insieme a mio marito (entrambi superiamo i 50) per la Seconda volta e ci siamo Emozionati come la Prima. Consigliato a chi ancora ha dentro di Sé la Fanciullezza.
P.S. GanaJuza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Film perfetto degno di rappresentare la leggenda di Loch Ness
commento di Ippolito-AbelliRacconto favolistico rivolto soprattutto ai più piccoli ma godibile anche da un pubblico adulto, grazie al buon mix di fantasia, effetti speciali e sentimenti.
commento di Fanny SallyPeccato: lo dico con rammarico perché gli elementi c'erano e qualche tratto si salva, ma è un filmetto scomposto. Ripeto, peccato.
commento di GautierChi dice che questo Film è per ragazzi, vuol dire: 1) cresciuto troppo in fretta o 2) Infanzia negata Questo è per TUTTI, c'è Tutto ciò che occorre. Visto stasera, insieme a mio marito (entrambi superiamo i 50) per la Seconda volta e ci siamo Emozionati come la Prima. Consigliato a chi ancora ha dentro di Sé la Fanciullezza. P.S. GanaJ
leggi la recensione completa di MiniPuppyPeccato per la realizzazione troppo britannica, perché trasmette la giusta dose di magia. Parte della sceneggiatura sembra anacronistica per il solo fatto di non esserlo.
commento di bebabi345,5 Il mostro di Loch Ness per i più piccini.. difatti anche il finale è a lieto fine
commento di GanaJuzaottimo film! ricco di avventura e trama ben costruita, il mostro di Lochness è davvero ben ricostruito, un film davvero molto bello, in parte anche commovente, ve lo consiglio!
commento di giuforestBellissimo, commovente e allo stesso tempo divertente questa favola che piace sia ai ragazzini che agli adulti. Ottima, come sempre, la colonna sonora di James Newton Howard. Anche la creatura è stata realizzata in maniera a dir poco eccellente.
commento di XANDERUn bel film da vedere con tutta la famiglia, il simpatico mostriciattolo sembra vero!
commento di wang yuInsopportabilmente bamboccesco
commento di fornaroloÈ un film abbastanza robusto e ben costruito, ma resta un film per ragazzi. A tratti ben fatto e ben costruito.
commento di sillabaClassica fiabetta che rinnova il mistero di Loch Ness. Caruccio, ma fatica ad arrivare alla sufficienza. Perdibile.
commento di tobanisma che razza di coso e - - - ???
commento di Watchmen09Una favola dai canoni moderni, non con le solite principesse. Consigliato per i bambini.
commento di slim spaccabeccoUna simpatica favoletta dai buoni sentimenti che fila via liscia e niente piu'.
commento di steveunSemplice, scorrevole, con buon cast e buona colonna sonora. Un film senza pretese che regala tanto. bellissimo il mostro!
commento di columbiatristaruna gradevole fiaba per famiglie, condita con buoni(ma non eccelsi)effetti speciali e tanto buon sentimento!
commento di emilVoto:6
commento di BobtheHeat