Trama
La psicologa Claire Summers si occupa di alcuni pazienti sopravvissuti a un incidente aereo dalle cause ignote, alcuni dei quali cominciano a volatilizzarsi all'improvviso; nel frattempo, si è legata sentimentalmente a uno di loro. Insospettita dalle misteriose sparizioni, decide di indagare e scopre che dietro a tutta la vicenda si nasconde un complotto...
Note
Un thriller dal passo televisivo, floppone in patria e mimetizzato nella distribuzione nostrana da un titolo "action", stile "disaster movie". C’è un po’ di _Lost_, nell’incipit, con un incidente aereo che lascia dieci sopravvissuti faccia a faccia con il trauma di chi è stato miracolato e con una serie di misteri misteriosi. Seguono apparizioni, sparizioni, fenomeni soprannaturali e sorpresine, un tanto ogni tot, tra gli intrighi della compagnia aerea e i crimini del cuore.
Trailer
Recensioni
Bello e sconvolgente.Dimenticate qualsiasi riferimento alla cinematografia catastrofistica a cui il fuorviante titolo italiano potrebbe portarvi.La catastrofe c'e' ma e' solo il funzionale substrato di una storia straziante che sembra dilatarsi eccessivamente in schegge psicologiche che appaiono poco credibili e che poi decolla definitivamente nel bellissimo finale parapsicologico che tocca… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
A volte ho come l'impressione che a Hollywood abbiano uno di quegli aggeggi da cui si estraggono i numeri del lotto, solo che al posto dei numeri ci sono delle situazioni e degli spunti scritti su dei foglietti... In questo caso i foglietti recavano scritto: 1) disastro aereo 2) fantasmi inconsapevoli 3) rivelazione finale 4) ipotesi di complotto/paranoia Da ciò sembrano aver tirato fuori… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Una truffa(Voto:0.5),si può chiamare diversamente un film che "RUBA",letteralmente,il geniale colpo di scena de "IL sesto senso",innestandolo in una storia di disastri aerei?Peccato,però,perche' parte bene, come un classico thriller,magari banale,ma piuttosto intrigante,poi...la catastrofe!Ormai ad Hollywood si producono mediocri remake,più o meno conclamati,come se fossero… leggi tutto
8 recensioni negative
Penso che non resterà nella memoria dei cinefili, non nei ricordi belli, né in quelli brutti. E' un'abile operazione commerciale, un po' fanta thriller, un po' new age, un po' commedy drama, un po' romantic commedy. Tante etichette shakerate, un bel visino come protagonista femminile, la controfigura del belloccio tipo americano per il maschile. Ciò detto il film si lascia…
leggi tutto
Il titolo fuorviante fa pensare all' adrenalina, ma due terzi abbondanti del film sono caratterizzati invece da sentimentalismo rosa e basta, con giusto un vago sfondo thriller... ma è il finale che tinge tutto di ridicolo: per quanto stupisca chi è a digiuno di cultura cinematografica, è stato ripreso pari pari da una pellicola di appena pochi anni…
leggi tutto
Non mi piacciono gli aerei. Non che in volo mi sia mai capitato qualcosa di particolarmente eclatante – a parte il giramento di scatole per bagagli smarriti o ritardi sesquipedali con coincidenze saltate e ore di…
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Incubo di una notte di mezza estate. Mea culpa, avrei potuto scegliere meglio.
commento di bluefalconStucchevole storia d'amore che non ha nulla di thriller. Voto 3
commento di GARIBALDI1975...un film dignitoso, un film sull'Amore condito con un pò di esoterici momenti e squarci nell'aldilà....che giustamente ci sta in un ora e mezza di film. Bravissima (come sempre) la Hathaway e Patrick Wilson, ormai specializzato nella parte. Da non disperdere, voto 7
commento di ivcaviccCome pura e semplice storia d'amore avrebbe funzionato assai meglio. Il film preferisce però battere altri terreni, abbastanza pantanosi.
commento di moviemanFilm mediocre che annoia parecchio fino alla sorpresa finale, che sebbene abbastanza originale e carina, non riesce a sostenere il resto del film.
commento di NCC1701Sceneggiatura trita e ritrita. Il Sesto Senso a fatto scuola ma adesso è ora di finirla. Lasciate perdere.
commento di teneronesPessimo film, un'ora e mezza a chiedermi se è un thriller o un dramma e aspettandomi qualcosa di più. Noiosi i dialoghi e svogliate le interpretazioni. Lasciate perdere.
commento di cavalarsVoto 6!
commento di Mr BlondeTenera e carina la Hathaway, ma il film non decolla, le sorprese sono prevedibili, il ritmo lento. E poi basta coi finali alla "Sesto senso".
commento di KITANO1950Abbastanza bello e intenso.Il ritmo a volte rallenta e sinceramente il finale non mi ha sorpreso,me l'aspettavo.Tutto sommato,nonostante la non particolare originalità mi ha anche abbastanza emozionato.Più che sufficiente.
commento di SaintlySinner