Le storie di diversi personaggi, alcuni dei quali già visti nel vecchio e "glorioso" Bianco, rosso e Verdone, si intrecciano per Roma e dintorni. Tra di loro ci sono Leo il bullo, che si è finalmente sposato, e il logorroico Furio. Poi ci sono Raniero e una coppia di cafoni arricchiti di nome Moreno e Enza.
Note
Ritmo scatenato (soprattutto nel primo episodio), molte risate, molte trovate. Ma soprattutto una capacità di raccontare in comicità anche aspetti neri e sgradevoli dell’Italia di oggi, proprio come è nella grande tradizione della nostra commedia: la volgarità, la morte, le perversioni sessuali, la gerontocrazia imperante.
Spiace, ma questa volta la comicità dal retrogusto amaro di Verdone ha il fiato corto. I caratteri da lui collaudati (il papà sfigato, quello schizzato,quello coatto) non decollano. Forse il secondo episodio, con la sua insolita follia di fondo, spicca sugli altri, ma di poco.
Voto: 5 grande e grosso
Tutto quello che fa Verdone è molto divertente e questo film non è certamente da meno . Magari non è a livello di altri , ma non è da scartare . L'episodio finale poi è il più bello ...
Verdone,va sul sicuro,tornando agli episodi dei suoi mitici personaggi che hanno tutti i difetti tipici degli italiani medi:ipocriti,cialtroni ed arrivisti.Ma il 1° è l'unico spassoso,nel 2°,stiracchiato,già si ride molto meno,mentre il 3° è parecchio noioso,nonostante la Gerini.Sufficiente(3***).
Qualche volta si ride di gusto, a volte si ride amaro, spesso si ridacchia con questo film che pero' non riesce mai a decollare anche se la partenza è abbastanza buona (i figli che parlano come Verdone). Voto 6-
Verdone versione macchiettista, qui feroce e disincantato più che mai. Il primo episodio è fiacco e abbastanza inutile, gli altri sono due “rivisitazioni” di cose già viste ma gradevoli. Graffia e diverte, più di quanto ci si aspetterebbe
La cosa migliore del film è Claudia Gerini: davvero bravissima. Ma tutta la pellicola può dirsi riuscita: ha ritmo, idee, intelligenza, ma soprattutto (cosa più importante) fa ridere. Grande Carlo!
Il primo episodio è brutto, il secondo accettabile ma non divertente, il terzo è di gran lunga il migliore: Verdone e la Gerini sono una grande coppia comica!
Un film che si divide in tre parti, si possono anche definire tre film diversi.Nel primo film Verdone dà la voce ai bambini rendendoli alquanto buffi. Film divertente ma a tratti amaro. Bravi gli attori.
Verdone attore e regista, è innanzitutto una persona affabile,intelligente e dotata sul piano umano di una immediata e fresca simpatia,ha un carattere gioviale, umile e racconta sempre cose interessanti, con grande senso dell'humor.La valutazione dei suoi film non può prescindere da questi presupposti e allora si finisce con l'essere troppo… leggi tutto
Carlo Verdone si cimenta per la terza volte in tre tra i suoi più riusciti ruoli, in altrettanti episodi che hanno come comun denominatore la critica al culto dell'apparenza tipico del nostro tempo e della nostra società. Nel primo episodio, una famiglia come tante altre si trova ad affrontare un lutto, tra scambi di cadaveri, "cassamortari" particolarmente invadenti,… leggi tutto
Titoli di coda: la lista degli sponsor del product placement è più lunga di quella del cast. Si potrebbe chiudere qui. Tristissimo riciclone con il quale Verdone batte cassa presso il suo pubblico con tre ideuzze vecchie come il cucco e parecchia volgarità. Sia chiaro, non per esigenze di copione, ma perché purtroppo per fare ridere non rimane altro che far tessere… leggi tutto
Verdone attore e regista, è innanzitutto una persona affabile,intelligente e dotata sul piano umano di una immediata e fresca simpatia,ha un carattere gioviale, umile e racconta sempre cose interessanti, con grande senso dell'humor.La valutazione dei suoi film non può prescindere da questi presupposti e allora si finisce con l'essere troppo…
Carlo Verdone si cimenta per la terza volte in tre tra i suoi più riusciti ruoli, in altrettanti episodi che hanno come comun denominatore la critica al culto dell'apparenza tipico del nostro tempo e della nostra società. Nel primo episodio, una famiglia come tante altre si trova ad affrontare un lutto, tra scambi di cadaveri, "cassamortari" particolarmente invadenti,…
Verdone torna al vecchio e abusato schema dei 3 personaggi per 3 storie, riallacciandosi, come suggerisce già il titolo, al suo successo d'esordio, ma con risultati non altrettanto riusciti.
Si ha l'impressione di un prodotto realizzato esclusivamente per andare incontro ai gusti di un pubblico fruitore di commedie sempre più sboccate e scacciapensieri, che strappino la risata…
Riadattando il titolo del suo film più famoso, e direi (forse) anche più riuscito, e utilizzando la medesima forma di racconto, o quasi (il film è diviso a episodi, a differenza del quasi omonimo più datato dove si utilizza, invece, la tipologia dell’intersezione degli episodi) il mitico Carlo, si diverte a tornare alle origini e confeziona una pellicola che,…
Il solito, vecchio film di Verdone: un ritorno al cinema fatto di episodi e personaggi, di caratterizzazioni forti e storielle deboli, non elaboratissime. Il regista, interprete e sceneggiatore (qui insieme a Pasquale Plastino e Piero De Bernardi) romano ri-veste i panni di tre delle sue più note maschere cinematografiche del passato, pescandone un paio da Bianco, rosso e Verdone (1981; da cui…
Il grande Carlo Verdone riporta in scena i suoi personaggi piú famosi.Il film si divide in tre episod.Il primo é quello che mi é piaciuto di meno(5).Il secondo invece racconta le vicende di un personaggio che abbiamo giá potuto apprezzare in Bianco Rosso e Verdone e in viaggi di nozze,é quello che gli viene meglio secondo me,l'episodio é molto comico oltretutto(7).L'ultimo é mediocre…
Quasi tutti l'hanno giudicato con la lente del film comico, tuttavia è drammatico. Miserie e mestizie umane messe in scena con maestria da un Verdone stavolta in veste malinconica e crepuscolare. Penalizzante per la riuscita del film è a mio parere la formula del "sad end", cioè la formula retorica secondo cui i personaggi delle storie tentano cambiamenti e miglioramenti ma gli eventi, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
Per me 4 stelle, quindi voto 8. Poi l'episodio con la Riccobono… :-))) .. troppo forte !!
commento di stokaiserEstremamente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSpiace, ma questa volta la comicità dal retrogusto amaro di Verdone ha il fiato corto. I caratteri da lui collaudati (il papà sfigato, quello schizzato,quello coatto) non decollano. Forse il secondo episodio, con la sua insolita follia di fondo, spicca sugli altri, ma di poco. Voto: 5 grande e grosso
commento di ProfessorAbronsiusVerdone d'annata, che ripropone gli stessi personaggi.
leggi la recensione completa di Furetto60Tutto quello che fa Verdone è molto divertente e questo film non è certamente da meno . Magari non è a livello di altri , ma non è da scartare . L'episodio finale poi è il più bello ...
commento di Utente rimosso (arwen88)Adoro Verdone, ma questo film è veramente brutto!
commento di Stelvio69Verdone,va sul sicuro,tornando agli episodi dei suoi mitici personaggi che hanno tutti i difetti tipici degli italiani medi:ipocriti,cialtroni ed arrivisti.Ma il 1° è l'unico spassoso,nel 2°,stiracchiato,già si ride molto meno,mentre il 3° è parecchio noioso,nonostante la Gerini.Sufficiente(3***).
commento di medusatouchavevo riso parecchio al cinema. Per me è anche meglio dell'originale. il ritratto impetoso sull'Italia è ben riuscito
commento di lamettrieIn Italia nessuno ride piu'. Siamo diventati cosi' seriosi (non seri). Verdone ci crede ancora, e ancora ci fa sorridere e ridere!
commento di federicoAdoro Verdone,ma questo film è davvero noioso. Ho visto gente che se ne andava dal cinema (…io ho resistito però!) .Voto 5
commento di Blue VelveteSimpatico film di Verdone.Ottimo il secondo episodio,buono il terzo,discreto il primo
commento di antonio de curtisgrande verdone,tutti e tre gli episodi sono fortissimi,verdone fa sempre ridere!
commento di picciottonemmeno un piccolo sorriso casuale
commento di Andrea VincentiMah? film con molti luoghi comuni sopratutto sulla chiesa.Un occhiolino di Verdone alla chiesa ed in tempi di lotta alla pedofilia non ci voleva.
commento di robinhood1un solo agettivo: patetico! e pensare che si sono impegati in tre per scrivere la sceneggiatura di questo filmone!!!
commento di santoneQualche volta si ride di gusto, a volte si ride amaro, spesso si ridacchia con questo film che pero' non riesce mai a decollare anche se la partenza è abbastanza buona (i figli che parlano come Verdone). Voto 6-
commento di jeffwine7
commento di arcarsenal796,5
commento di Lance Vancesolo una parola: ORRENDO… peccato perchè a me verdone piace
commento di psychopVerdone versione macchiettista, qui feroce e disincantato più che mai. Il primo episodio è fiacco e abbastanza inutile, gli altri sono due “rivisitazioni” di cose già viste ma gradevoli. Graffia e diverte, più di quanto ci si aspetterebbe
commento di robynestaPATETICO SOLO L'ULTIMO EPISODIO SI SALVA UN PO'
commento di danandre674/10
commento di alex77FILM ABBASTANZA DIVERTENTE, SI RIDE.
commento di rosariapepeLa cosa migliore del film è Claudia Gerini: davvero bravissima. Ma tutta la pellicola può dirsi riuscita: ha ritmo, idee, intelligenza, ma soprattutto (cosa più importante) fa ridere. Grande Carlo!
commento di miawallaceUna commedia divertentissima del classico remake di "BIANCO, ROSSO E VERDONE" che merita il voto di 6. HUMOR*** RITMO** IMPEGNO* EROTISMO*
commento di Utentevolgarissimo!
commento di gerardo02Divertente. Mi hai dato il consiglio ! Buono
commento di Super FilmDivertente e gradevole, Verdone non propone nulla di nuovo ma quello che propone è di valore.
commento di sigourneyrulesSimpatico,per passare 2 ore in allegria. Un appunto:gli episodi concatenati sarebbero stati più efficati dei tre episodi distinti.
commento di slim spaccabeccoMediocre!…Un Verdone attuale che vuole imitare quello di 20 anni fà… Con poche risate, momenti scontati e noiosi. Peccato!
commento di alexcarrozzaboh m'ha fatto più ridere million dollar baby ed ho detto tutto.salvo solo la gerini
commento di antimesIl primo episodio è brutto, il secondo accettabile ma non divertente, il terzo è di gran lunga il migliore: Verdone e la Gerini sono una grande coppia comica!
commento di revouteUn film che si divide in tre parti, si possono anche definire tre film diversi.Nel primo film Verdone dà la voce ai bambini rendendoli alquanto buffi. Film divertente ma a tratti amaro. Bravi gli attori.
commento di matteo5