Catherine West è una giovane e ricca vedova che si è isolata in una villa della campagna romana. Qui riceve il giovane Peter, in cerca d'aiuto dopo essere rimasto in panne con la propria auto. Tra i due nasce una relazione e l'uomo prende a vivere nella villa, dove pochi giorni dopo viene raggiunto dalla sorellastra Eva. Catherine si ritrova prigioniera di un "ménage a trois", ma l'intento dei due ospiti non è solo lussurioso...
Note
Un thriller psicologico da camera nel quale Lenzi evita gli effettacci e trova un gran bel colpo di scena. Il titolo non è frutto del regista, che avrebbe preferito _Paranoia_ (usato poi per la versione inglese).
Primo esemplare di una significativa trilogia, diretta da Umberto Lenzi e interpretata da Carroll Baker, che anticipa a suo modo -pur essendo più orientata verso l'erotismo- l'imminente giallo argentiano...
Manuale su come auto-distruggere una ricca americana fresca di vedovanza, che si è ritirata in Italia, fra cocktail letali di whisky e bei toy boy che la seducono e poi la maltrattano. Thriller di Umberto Lenzi con una Carroll Baker ancora piacente (vedi le scene nude e nella doccia), che da il massimo proprio quando viene schiaffeggiata e legata.
Katrine (Carroll Baker), dopo la sospetta morte del ricco coniuge avvenuta in un incidente stradale, eredita immobili e azioni divenendo milionaria. Nonostante frequenti l'attempato avvocato Brian (Tino Carraro), la donna prova attrazione per il più giovane e spiantato Peter (Lou Castel). Il ragazzo arriva a farsi accogliere per un'intera settimana nella lussuosa villa… leggi tutto
Orgasmo '1969 - Umberto Lenzi.
Pellicola che inaugura una trilogia di gialli diretti da Umberto Lenzi, composta da Orgasmo ('1969), Così dolce... così perversa ('1969) e da Paranoia ('1970), trilogia che lo stesso Umberto Lenzi in seguito definì "thriller dei quartieri alti". Tutti e tre i titoli mostrano come elementi in… leggi tutto
Il film c'è: Lenzi non è uno sprovveduto e aveva già firmato una buona serie di pellicole, riuscendo finora comunque a passare piuttosto inosservato. Ma in questo Orgasmo non mancano il ritmo e le scelte azzeccate, seppure si tratti di una vicenda di spessore sottilissimo nella quale non si trova granchè di originale. Soprattutto risultano incisive le musiche di Piero… leggi tutto
Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…
Katrine (Carroll Baker), dopo la sospetta morte del ricco coniuge avvenuta in un incidente stradale, eredita immobili e azioni divenendo milionaria. Nonostante frequenti l'attempato avvocato Brian (Tino Carraro), la donna prova attrazione per il più giovane e spiantato Peter (Lou Castel). Il ragazzo arriva a farsi accogliere per un'intera settimana nella lussuosa villa…
Orgasmo '1969 - Umberto Lenzi.
Pellicola che inaugura una trilogia di gialli diretti da Umberto Lenzi, composta da Orgasmo ('1969), Così dolce... così perversa ('1969) e da Paranoia ('1970), trilogia che lo stesso Umberto Lenzi in seguito definì "thriller dei quartieri alti". Tutti e tre i titoli mostrano come elementi in…
Manuale su come auto-distruggere una ricca americana fresca di vedovanza, che si è ritirata in Italia, fra cocktail letali di whisky e bei toy boy che la seducono e poi la maltrattano. Thriller di Umberto Lenzi con una Carroll Baker ancora piacente (vedi le scene di nudo e sotto la doccia), che da il massimo proprio quando viene schiaffeggiata, o legata a letto con un cerotto in bocca.…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Ci tenevo particolarmente a dedicare una playlist a uno dei più grandi musicisti italiani,nonchè autore di numerevoli colonne sonore.La passione per la musica nasce in Umiliani durante la guerra,quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Discreto giallo all'italiana, apprezzabile per la presenza della bella Carroll e del sempre bravo Lou Castel. Voto 6.
commento di ezzo24Primo esemplare di una significativa trilogia, diretta da Umberto Lenzi e interpretata da Carroll Baker, che anticipa a suo modo -pur essendo più orientata verso l'erotismo- l'imminente giallo argentiano...
leggi la recensione completa di undyingquale opinione bisogna avere degli altri, per rifilargli una roba del genere?!
commento di kahlzerUn buon film. Peccato per il titolo alla Tinto Brass...
commento di ssiboniManuale su come auto-distruggere una ricca americana fresca di vedovanza, che si è ritirata in Italia, fra cocktail letali di whisky e bei toy boy che la seducono e poi la maltrattano. Thriller di Umberto Lenzi con una Carroll Baker ancora piacente (vedi le scene nude e nella doccia), che da il massimo proprio quando viene schiaffeggiata e legata.
leggi la recensione completa di Marco PoggiDA VEDERE BELLO
commento di orlandorimbaud