Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Ken Russell
Con Roger Daltrey, Sara Kestelman, Paul Nicholas, Ringo Starr, Rick Wakeman, John Justin, Fiona Lewis, Veronica Quilligan, Nell Campbell... Vedi cast completo
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Fantasmagorico, sbalorditivo, coloratissimo, caotico caleidoscopio di Ken Russell in forma strepitosa, che non venne capito allora e non viene apprezzato ovviamente oggi, in tempi in cui i ragazzi non vogliono essere stimolati a pensare ma semplicemente ad ingurgitare quello che chiedono e che ovviamente gli viene dato con grande piacere dagli spacciatori di eroina… leggi tutto
Disequilibrato, sconnesso e delirante. Un film in cui la logica passa in secondo piano, in virtù di presunte velleità di musical (?) biografico; la vita di un compositore del diciannovesimo secolo è incorniciata nel contesto ultramoderno (ed estremamente kitsch, colorato, ostentativo) dell'idolatria di una popstar. A volte il grottesco prende un po' la mano a Russell e diventa demenziale (la… leggi tutto
Oggi doppio compleanno a cifra 'semi-tonda': infatti ricorre sia il 95° anniversario della nascita di Ken Russell sia il 65° compleanno di Michele Soavi. Tra impegni vari e mal ripiglio, non son riuscito ad…
leggi tuttoSono plurime le motivazioni per il grande entusiasmo di fronte alla proposizione "tratto da una storia vera". Sentendo queste quattro parole serpeggiare all'interno del pubblico cinematografico, si può arrivare…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoDue film con Michael Douglas come protagonista, due film che hanno a che vedere con la seconda guerra mondiale, un bell'horror, un musical anomalo e... back to the future!!!
leggi tuttoMi iscrissi in questo sito nell'estate del 2009, un brutto periodo per me, nella mia casa sulla collina isolato dal mondo vedevo film, mi ubriacavo di IMDB e mitragliavo a manetta sul primo utente che mi capitava a…
leggi tuttoFantasmagorico, sbalorditivo, coloratissimo, caotico caleidoscopio di Ken Russell in forma strepitosa, che non venne capito allora e non viene apprezzato ovviamente oggi, in tempi in cui i ragazzi non vogliono essere stimolati a pensare ma semplicemente ad ingurgitare quello che chiedono e che ovviamente gli viene dato con grande piacere dagli spacciatori di eroina…
leggi tuttoAppena fulminato dalla notizia della sua scomparsa, non ho potuto trattenermi dallo scrivere una play commemorativa, pur essendocene già una di Winnie dei Pooh. Perchè? Semplicemente perchè è stato un regista per…
leggi tuttoNon prendiamolo troppo sul serio, altrimenti non se ne esce più. Detto questo, secondo me "Lisztomania" è un film godibilissimo, dove le immagini rutilanti e la musica "barockeggiante" di Rick Wakeman, già tastierista e mente degli Yes, che ricama sugli spunti offerti da Liszt e Wagner (tanto che nei titoli di coda la colonna sonora è attribuita a Rick Wakeman "con l'assistenza di Franz…
leggi tuttoDisequilibrato, sconnesso e delirante. Un film in cui la logica passa in secondo piano, in virtù di presunte velleità di musical (?) biografico; la vita di un compositore del diciannovesimo secolo è incorniciata nel contesto ultramoderno (ed estremamente kitsch, colorato, ostentativo) dell'idolatria di una popstar. A volte il grottesco prende un po' la mano a Russell e diventa demenziale (la…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Tra i film di Ken Russell dedicati a musicisti questo è il più eccessivo, inventivo, scalmanato, assurdo, tra ironia, anacronismi, contaminazioni visive e musicali, kitsch e colpi di genio. 7 1/2
commento di kotrab