Da poco arrivato in Spagna, durante un comizio, il presidente statunitense Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. L'evento è stato ripreso dalla telecamera di un turista e da quella di una giornalista televisiva. Le indagini sono condotte da Thomas Barnes e da Ken Tylor, agenti dei servizi speciali: le riprese e le testimonianze porteranno a un'inquietante verità...
Note
Un film ben confezionato ma con un unico obiettivo: sottolineare una volta di più l’eroismo "made in Usa". Un’occasione mancata per parlare di pace, di guerra, di terrorismo: peccato che per Hollywood sia ancora - e sempre - tempo di eroi. Americani, s’intende.
È costruito in maniera originale e la prima parte si fa apprezzare. Poi però si trasforma in un action fracassone, troppo adrenalinico e troppo poco credibile. Peccato. Voto: 2 stelle e mezza (2024)
Molta adrenalina, forte tensione, stessa scena riproposta da vari punti di vista. Non male, se non avessero esagerato con improbabili inseguimenti automobilistici.
Scena di un attentato al presidente USA a Salamanca. Rivisto in flashback molte volte da più soggetti coinvolti, sia dalla prospettiva Americana sia degli attentatori che hanno un campo in Marocco. Gli attentatori sono meglio organizzati degli Americani, sia tecnologicamente sia organizzativamente. La bambina scrive il finale. Film senza respiro.
Non male, riprese che ti incollano al televisore, ricostruzione dell'avvenimento a flashback interessante e un ritmo adrenalinico che non sbaglia ! buon film . voto 7
Il film parte bene e si rende più che credibile fino ad una trentina di minuti dalla fine in cui ha inizio il gioco d'azione farcito di inseguimenti semi-realistici. Inutile il finale (quasi) roseo.
isola poco scozzese senza lock, ma born in the USA La frase: "Que pasa?"(un camionista spagnolo dopo un incidente con un tir) "E levati di dosso" (l'agente dell'fbi dopo che gli è entrato un tir nella macchina)
* * ¼ ( versione doppiata )
O dell'istinto di sterzare...
Non è ( dal PdV degl'inseguimenti automobilistici per la pubblica via di strade trafficate o aree pedonali...) w. friedkin, j.landis, p. greengrass j.frankenheimer o j. gray...( ma nemmeno p.collinson / f.gary gray...), certo. No, dico : non lo è, punto.
Nell'ottica della sterzata - sia… leggi tutto
Durante un congresso mondiale , a Salamanca , un attentato uccide il presidente degli Stati Uniti ed una bomba esploda tra la folla . La pellicola ci mostra i diversi punti di vista dei protagonisti della vicenda ...
Il film non è male , anche se con un cast del genere era lecito aspettarsi qualcosa di meglio . Purtroppo l' attentato è talmente irrealistico che… leggi tutto
Ho visto il film per caso e mi ha sorpreso per la sua concezione a mosaico e contrapposta da prospettive viste da luoghi e persone diverse, un congegno molto complesso, ma che riesce ingegnosamente, con un lavoro certosino di montaggio, a districarsi ed a far quadrare la storia che non si perde mai, benché il gioco di specchi e di azione alle volte superi certi limiti e lo spettacolo a… leggi tutto
Durante un congresso mondiale , a Salamanca , un attentato uccide il presidente degli Stati Uniti ed una bomba esploda tra la folla . La pellicola ci mostra i diversi punti di vista dei protagonisti della vicenda ...
Il film non è male , anche se con un cast del genere era lecito aspettarsi qualcosa di meglio . Purtroppo l' attentato è talmente irrealistico che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
È costruito in maniera originale e la prima parte si fa apprezzare. Poi però si trasforma in un action fracassone, troppo adrenalinico e troppo poco credibile. Peccato. Voto: 2 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaMolta adrenalina, forte tensione, stessa scena riproposta da vari punti di vista. Non male, se non avessero esagerato con improbabili inseguimenti automobilistici.
commento di iroScena di un attentato al presidente USA a Salamanca. Rivisto in flashback molte volte da più soggetti coinvolti, sia dalla prospettiva Americana sia degli attentatori che hanno un campo in Marocco. Gli attentatori sono meglio organizzati degli Americani, sia tecnologicamente sia organizzativamente. La bambina scrive il finale. Film senza respiro.
commento di Levis2004Angolazioni di un attentato ...
leggi la recensione completa di daniele64da vedere, originale la somma di linee narrative
commento di ferniNon male, riprese che ti incollano al televisore, ricostruzione dell'avvenimento a flashback interessante e un ritmo adrenalinico che non sbaglia ! buon film . voto 7
commento di marcoANDbettaBellissimo, anche se tenta di riprendere le scene di 24. Ti tiene incollato sulla poltrona e non riesci mai a staccarti. Stupendo il finale
commento di XANDERIl film parte bene e si rende più che credibile fino ad una trentina di minuti dalla fine in cui ha inizio il gioco d'azione farcito di inseguimenti semi-realistici. Inutile il finale (quasi) roseo.
commento di Depp95Adrenalinico, ma niente di che …
commento di steveunbuon action movie anche se è la solita pappa con gli americani buoni e gli arabi i soliti cattivoni…però non è male, insomma scorre via bene
commento di emilSembra un mero esercizio registico carino ma senza anima!
commento di vixisola poco scozzese senza lock, ma born in the USA La frase: "Que pasa?"(un camionista spagnolo dopo un incidente con un tir) "E levati di dosso" (l'agente dell'fbi dopo che gli è entrato un tir nella macchina)
commento di pinoxxEfficace e adrenalinico thriller ad incastro sulle nevrosi post-11 settembre e sulla paranoia (purtroppo reale) del terrorismo.
commento di Natalie