Trama
Il campione Daniel LaRusso viene sfidato da Mike Barnes. Costui è stato ingaggiato dal miliardario Silver per vendicare la sconfitta di Kreese, avvenuta a opera dello stesso Daniel. Il maestro Miyagi non vuole allenare Daniel, perché l'incontro, a dispetto di ogni regola, sarà "full contact". Naturalmente Miyagi cambierà idea e Daniel arriverà perfettamente preparato all'appuntamento.
Note
Viene introdotto qualche nuovo personaggio e aggiunto l'elemento trainante dello scontro cruento, ma il tutto è poi portato a cottura secondo la solita ricetta. Ogni passaggio è prevedibile, la recitazione banale, la "morale" scontata.
Recensioni
Il film non è malvagio e il regista si sforza fin che può per non essere ripetitivo, in quanto è il deja vu ad affliggere il genere (Il Ragazzo dal Kimono D'Oro insegna). In realtà il film si regge sul complotto tra Terry Silver e Mike Burns che le combinano di tutti i colori per provocare Daniel, e la cosa risulta credibile.. Poi la lotta tra il maestro Miyagi contro Burns, Silver e sensei… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Si chiude il ciclo delle avventure di Danny,il "Karate kid"(anche se c'è pure un numero IV,senza di lui),e si conferma la presenza del maestro Myiagi e del regista John G.Avildsen.Ma ormai la storia è messa insieme con la colla,le situazioni si ripetono,si svolta verso una violenza più rimarcata,si annoia con i soliti conflitti riguardanti il protagonista,scegliendo stavolta la linea dura,con… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (6) vedi tutti
Sempre più in basso. 4
commento di Bradyadombra su di sè lo spettro della crisi e ne smussa gli angoli.
commento di kkkPessima interpretazione di quello che veramente è il Karate..bambini il Karate non è questo..
commento di Ramses72disgustoso,punto
commento di Dr.LynchSE NEL SECONDO CAPITOLO MAGARI C'ERA L'AMBIENTAZIONE ORIENTALE.QUI C'E' SOLO UN IDIOTA CHE IMPARA (CHIARAMENTE) COLPI PROIBITI E POI CREDE DI FAR BENE…MAH…IL PROTAGONISTA E' UN CRETINO ED IL TORNEO FINALE NON ESISTE..UNA MERDA…
commento di superficie 213