Il dottor David Bruce Banner, rimasto vedovo in seguito a un tremendo incidente d'auto, si getta in approfonditi studi sulle radiazioni, la biologia molecolare e la genetica al fine di trovare un modo per il potenziamento della forza. Trovata una connessione con i raggi gamma, decide di sottoporsi in prima persona come cavia per un esperimento. Il suo sistema nervoso ne risulta però molto danneggiato ed è così - che quando qualcosa scatena la sua rabbia - inizia a trasformarsi in un essere verde tremendamente forte.
Note
Film pilota della serie televisiva trasmessa negli USA dal 1978 al 1982 e basata sulle vicende del personaggio dei fumetti Marvel
L'inizio dell'Incredibile Hulk billbixbiano, comincia qui. Il film, per essere televisivo, non è poi così male, tutto incentrato sugli esperimenti e gli studi in laboratorio.
E' il film pilota della popolare serie televisiva tanto celebre negli anni ' 70 e ' 80. Un po' artigianale ma comunque efficace considerando poi la data di realizzazione. Più efficace era la versione europea realizzata per il cinema, composta da questo film ridotto a una settantina di minuti (su i 90 originali) e cucito con altri 35 min circa (sui 46 originali) dell'episodio TV "747" da… leggi tutto
Diversamente dal pilot tv de "L'Uomo Ragno" dello stesso anno, scherzoso, ironico e povero in effetti speciali, "L'incredibile Hulk" è un prodotto molto serio e richiama alla mente il dramma psicologico alla Jekyll/Hyde, con un protagonista, Banner/Bixby, alla ricerca di una cura ai raggi gamma che lo trasformano in Hulk, un mostro verde grande e forte. C'è chi trova questo… leggi tutto
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…
Gli anni'70 sono anni sperimentali per Spider-man e la Marvel, che, per i suoi nuovi show animati, si associa alla "De Pathié-Fritz Freileng" (la casa… segue
E' il film pilota della popolare serie televisiva tanto celebre negli anni ' 70 e ' 80. Un po' artigianale ma comunque efficace considerando poi la data di realizzazione. Più efficace era la versione europea realizzata per il cinema, composta da questo film ridotto a una settantina di minuti (su i 90 originali) e cucito con altri 35 min circa (sui 46 originali) dell'episodio TV "747" da…
Diversamente dal pilot tv de "L'Uomo Ragno" dello stesso anno, scherzoso, ironico e povero in effetti speciali, "L'incredibile Hulk" è un prodotto molto serio e richiama alla mente il dramma psicologico alla Jekyll/Hyde, con un protagonista, Banner/Bixby, alla ricerca di una cura ai raggi gamma che lo trasformano in Hulk, un mostro verde grande e forte. C'è chi trova questo…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'inizio dell'Incredibile Hulk billbixbiano, comincia qui. Il film, per essere televisivo, non è poi così male, tutto incentrato sugli esperimenti e gli studi in laboratorio.
commento di movieman