Regia di Lucky McKee vedi scheda film
Straordinaria scoperta questo McKee! Confeziona uno dei migliori episodi della serie che felicemente soddisfa tutti i requisiti richiesti dal caso. Il regista si dimostra assai abile tanto nel divertire quanto nello spaventare e disgustare, presentando efficacemente sia scene romantiche e delicate, sia divertenti e ironiche (la scena al ristorante cinese è spassosissima), sia orripilanti e raccapriccianti. Impegnato e non impegnativo, MaKee ha saputo sfruttare, divertendosi, l'occasione d'oro che gli è stata offerta, senza dimenticarsi (a differenza di molti altri) la totale assenza di censura, che avrebbe potuto mettere alla gogna certe scene (come l'insetto che ingravida la bella Misty). Quest'ultima scena fa mancare il fiato come quella nella vasca in "a Nightmare on elm Street", che il regista sembra dunque omaggiare, cosi come le scene finali ricordano il cronenberghiano "La Mosca" per il lento processo di mutazione (l'orecchio!) e il carpenteriano "La Cosa" per la trasformazione finale.
Niente male nemmeno le interpretazioni, con nota di merito alla "lunatica" Misty Mundae. Forse l'unica ad essere un pò sopra le righe, per non dire caricaturale, è la protagonista Angela Bettis, che tuttavia risulta funzionale alla linea comica del film.
Unica cosa opinabile potrebbe essere l'introduzione occasionale della soggettiva dell'insetto e del sogno di Misty, che sebbene ben realizzati si amalgano male con il resto della messa in scena. Ma si tratta di una ventina di secondi distribuiti nel corso del mediometraggio, per cui possiamo sorvolare...
Insomma, imperdibile! Un mix di divertimento e horror formidabile: riderete di gusto, salterete dalla sedia e anche i veterani sentiranno l'impulso di coprirsi gli occhi con le mani! Ottimo lavoro McKee!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta