Ida, timida entomologa lesbica, è appena stata lasciata dalla compagna, che non ne sopportava la passione per gli insetti. Ovviamente non è la prima partner di Ida ad andarsene per questo, e la ragazza sembra rassegnata alla solitudine quando incontra Misty, da tempo innamorata di lei e degli insetti. La relazione è perfetta, finché un raro scarafaggio non morde Misty nel sonno: pochi giorni dopo, un'intollerante vicina viene trovata morta...
Note
Anomalo incrocio tra commedia romantica gay e "monster movie", questo episodio della prima stagione di _Masters of Horror_ è tra i più originali e godibili, efficace sia nel sorriso che nello spavento.
i film a sfondo lesbico o omosex li ho sempre snobbati e schifati pero questo horror anche se le due protagoniste erano lesbiche mi ha catturato fin da subito e do un giudizio positivo.
Una giovane ricercatrice comincia una relazione molto passionale con Misty. Le due hanno in comune la strana passione per gli insetti ma l'arrivo di un particolarissimo esemplare in casa delle ricercatrice scatenerà il panico. Le particolarissime tematiche descritte e approfondite, quali il macabro e il sesso, argomentati in un misto tra commedia e horror, i dialoghi divertenti e il modo… leggi tutto
diciamo che all'inizio pensavo fosse morsa da un ragno (ma forse x il regista sarebbe risultato un po' banale) poi,ci si arriva a capire che un ragno non e'.Le due attrici oltre che belle,specialmente la rossa,sono anche in gamba nella parte e il film in se' si fa guardare.
Diciamo che,da uno che pensava il "protagonista" fosse un ragno,il solo guardare tutto questo film e' stato anche… leggi tutto
Pongo subito una domanda: e se McKee avesse del tutto rinunciato al registro commedy della sua creaturina calcando con convinzione la mano sul quadrivio scienza-mutazione-identità-sesso? Non dico avrebbe lasciato il segno (poichè la sceneggiatura spesso latita) ma sicuramente sarebbe stato più efficace e disturbante. Ida è la sorellina di May (recuperare il precedente film dell'autore per… leggi tutto
Sull'onda dell' ultimo remake della Disney, mi sono soffermata sul concetto di metamorfosi/trasformazione e sul simbolismo di cui si carica, espressione di un cambiamento che non è soltanto fisico, ma…
Non si capisce come abbia fatto un perfetto sconosciuto (al tempo) come Lucky McKee a rientrare nella cerchia di registi di Masters of Horror, in pratica un esordiente con niente all’attivo a parte l’opera prima May (non visto), di certo il suo non era un nome “caldo”, di quelli che alimentano le speranze degli amanti del genere, ma la popolarità non sempre…
Non li ho visti tutti, ma credo che questo sia uno dei "Masters" meno horror di tutti... eppure, per quanto mi riguarda, è risultato essere anche uno dei più interessanti. La storia è praticamente incentrata sulle vicende amorose della protagonista, un'entomologa lesbica che non riesce a instaurare un rapporto duraturo proprio a causa dei "suoi" insetti. L'incontro con Misty…
Una giovane ricercatrice comincia una relazione molto passionale con Misty. Le due hanno in comune la strana passione per gli insetti ma l'arrivo di un particolarissimo esemplare in casa delle ricercatrice scatenerà il panico. Le particolarissime tematiche descritte e approfondite, quali il macabro e il sesso, argomentati in un misto tra commedia e horror, i dialoghi divertenti e il modo…
Pongo subito una domanda: e se McKee avesse del tutto rinunciato al registro commedy della sua creaturina calcando con convinzione la mano sul quadrivio scienza-mutazione-identità-sesso? Non dico avrebbe lasciato il segno (poichè la sceneggiatura spesso latita) ma sicuramente sarebbe stato più efficace e disturbante. Ida è la sorellina di May (recuperare il precedente film dell'autore per…
Straordinaria scoperta questo McKee! Confeziona uno dei migliori episodi della serie che felicemente soddisfa tutti i requisiti richiesti dal caso. Il regista si dimostra assai abile tanto nel divertire quanto nello spaventare e disgustare, presentando efficacemente sia scene romantiche e delicate, sia divertenti e ironiche (la scena al ristorante cinese è spassosissima), sia…
Simpaticissimo episodio di MoH, questo "Creatura Maligna" possiede ritmo e ironia da vendere. E' ben diretto, ben interpretato e dotato di ottime sequenze capaci di spaventare e disgustare. Particolare attuale anche lo script di base, buone le musiche. Uno degli episodi più originali e riusciti.
Decimo episodio dei Masters of Horror. L’amore come mutazione e contagio, il sesso transgender fuori dalle visioni clinico-biologiche di Cronenberg, offrono l’occasione a McKee per una deliziosa escursione nella commedia degli orrori: tratteggia i toni con squisita lievità, collauda la musica alle immagini con gusto fine e imprevisto, crea il senso esatto…
Le movenze e le fattezze di un insetto sono tali da suggerire una sottile perfidia - non priva di eleganza - come quella tradizionalmente attribuita alle donne scaltre e fuori dagli schemi. Questo film è un omaggio pittoresco alla crudele femminilità della mantide e della vedova nera, la cui fertilità assume la forma di un prepotente espansionismo ai danni del maschio. Per una volta, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Secondo me non uno dei migliori Masters of Horror... un lesbo-horror a metà strada fra Alien e la Mosca.
commento di Arch_StantonUn sapiente mix di grottesco, comedy, thriller, horror. Molto divertente e molto ben realizzato. Decisamente sopra la media della serie.
commento di bebabi34i film a sfondo lesbico o omosex li ho sempre snobbati e schifati pero questo horror anche se le due protagoniste erano lesbiche mi ha catturato fin da subito e do un giudizio positivo.
commento di chen kuan taidiscreto horror si accende nella seconda mezz'ora, e che prende spunto da classici come l'alieno. voto:7
commento di HBK2104Uno degli episodi di Master of Horror più divertenti e originali.
commento di SaintlySinner