Regia di Matt Reeves vedi scheda film
Il film si apre con il marchio "Proprietà del Governo degli Stati Uniti" sullo schermo, ad indicare che gli spettatori stanno osservando un nastro del video del caso "Cloverfield" (campo di trifogli), trovato in un'area precedentemente nota come "Central Park". Le riprese seguenti costituiscono il resto del film, tutte fatte tramite il punto di vista di una videocamera amatoriale portata a mano. (fonte wikipedia)
Tante sono le curiosità che ruotano attorno al film in generale... come collegamenti con serie televisive, easter egg, messaggi subliminali e finale aggiuntivo.
Il film quindi che narra l'attacco di un mostro ad una città è qualcosa di visto e rivisto, ma il modo di raccontarla "mockumentary" lo rende superlativo, perchè a differenza degli altri monster movie si vive in prima persona la frenesia, la paura e la tensione suscitata dagli eventi.
Si ok, resta il fatto che in quel CASINO un cameramen, che fino a qualche ora prima non sapeva neanche usare la videocamera, si metta, anche se in pericolo di vita ecc..., a riprendere il tutto, filmando per giunta scene assurde.
Ma vabbè.... questo è il cinema!!! Che dire quindi... Bello e "originale" soprattutto per il lavoro fatto attorno al film!!!
Il Cast, a me sconosciuto, si rivela anch'esso una scelta azzeccata.
Consigliato? Certo che Si!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta