Asterix e Obelix si spostano in Grecia per partecipare alle Olimpiadi e aiutare il giovane Alafolix a sposare Irina, la principessa di cui è innamorato. Per farlo, però, saranno costretti a sconfiggere Brutus, determinato a vincere le Olimpiadi per liberarsi dal controllo del padre e poi ucciderlo...
Note
Ennesima occasione affidata ai simpatici Galli - creati da René Goscinny e Albert Uderzo - per sdrammatizzare la realtà contemporanea. Nonostante il budget più elevato della storia del cinema europeo (ottanta milioni di euro) e la presenza di alcune superstar dello sport (Schumacher, Zidane, Mauresmo,...), il film non riesce a liberarsi della pesante zavorra dell'insipienza.
Non so come abbia fatto a divertirsi la sigrora/ina Borsatti : Delon cita Visconti, Depardieu gigioneggia, alla fine il risultato è noioso, privo di mordente e non fa ridere nessuno. Soldi spesi male.
Film che ormai ha una decina d’anni e mescola un paio di fumetti di Asterix. Il punto centrale sono le Olimpiadi, con Bruto, il figlioccio di Cesare, che vuole vincerle con qualunque mezzo per poi sposare la bella principessa di Grecia, che è invece innamorata, ricambiata, di uno dei galli del celebre villaggio. Seguono le solite avventure. E’ un filmetto che si guarda, che… leggi tutto
VOTO : 5,5.
Siamo arrivati al terzo capitolo delle avventure dei galli in carne ed ossa ed ormai il fiato è corto. A parte un discreto spettacolo visivo, coreografie sfarzose e cartonesche il resto è piuttosto tralasciabile.
Risate a tratti, intervallate da altri momenti di bassa lega dove si fa veramente fatica a non storcere il naso.
In più, troppo poco lo spazio… leggi tutto
E’ morto il più bello di tutti.
Il più affascinante, il più egocentrico, il più carismatico, il più canaglia, il più… potrei continuare con tanti altri aggettivi,…
Film che ormai ha una decina d’anni e mescola un paio di fumetti di Asterix. Il punto centrale sono le Olimpiadi, con Bruto, il figlioccio di Cesare, che vuole vincerle con qualunque mezzo per poi sposare la bella principessa di Grecia, che è invece innamorata, ricambiata, di uno dei galli del celebre villaggio. Seguono le solite avventure. E’ un filmetto che si guarda, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Filmetto indolore da domenica pomeriggio.
leggi la recensione completa di tobanische bella menata! un film comico dove non si ride
commento di emilNon bastano un paio di gag satiriche, una sfilza di rinomate partecipazioni ed una confezione ultradispendiosa per conclamare la riuscita di un film …
commento di Daltonmediocre,qualche risata sparsa qua e la' ma niente di piu,si salva solo alain delon!
commento di polNon so come abbia fatto a divertirsi la sigrora/ina Borsatti : Delon cita Visconti, Depardieu gigioneggia, alla fine il risultato è noioso, privo di mordente e non fa ridere nessuno. Soldi spesi male.
commento di patanegra