Da quando, undicenne, ebbe un incidente d'auto, Joanna Mills è perseguitata da strane e violente visioni. Oggi, giovane donna, si rende conto che quelle immagini sono in realtà dei ricordi: avvicinandosi sempre di più alla verità, scopre segreti che avrebbero dovuto rimanere tali...
Note
Niente di nuovo dietro la cupa fotografia dell’ennesimo tentativo di fare il verso ai più recenti horror provenienti dal Sol Levante. Niente di nuovo e poco di riuscito: passino infatti le idee poco originali, se rifatte con garbo. Ma qui non si può proprio perdonare la lentezza del ritmo e quel "finale-non finale": non chiaro, non spaventoso, non necessario.
La musica "cristallizzata" al momento del delitto; le (pre)visioni avanti ed indietro nel tempo; l'identificazione con la vittima da parte della protagonista (una seriosa e mediocre, causa sceneggiatura, Sarah Michelle Gellar): si direbbe un (non dichiarato) remake di Sette Note in Nero. Ma il film non coinvolge, né appassiona, tantomeno convince.
Storie di fantasmi giapponesi in Texas.Non c'è nulla da fare:mentere in Europa l'horror cerca continuamente nuove strade che stanno dando anche risultati apprezzabili in America si assiste alla stagnazione del genere.Nulla di realmente originale ci si rifa ai soliti schemi già noti ,triti e ritriti dell'horror giapponese.E quando non vengono chiamati direttamente gli autori giapponesi a rifare… leggi tutto
Un thriller patinato di giallo in cui l'attrice Sarah Michelle Gellar nei panni di Joanna Mills, giovane ragazza della provincia americana che, tormentata dalla visione del brutale omicidio di una donna che non ha mai incontrato è convinta lei stessa di essere in pericolo.Il regista Asif Kapadia non ci presenta niente di così originale da poter attirar attenzione, piacevole forse solo per la… leggi tutto
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film.Sono partito da casa pensando di vedere un filmaccio,ma invece mi sono ricreduto.
Il film tanto per cominciare scorre bene ed appassiona fino alla fine.
Non è un horror come invece lo si è voluto far passare,è un thriller soprannaturale,psicologico.La sceneggiatura non è per niente banale e la regia è buona.Bella la fotografia e i… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Sembra quasi il solito Road-Movie in salsa Horror (come va di questi tempi) ma purtroppo troppo simile a molti altri migliori ed anche con nessuna parte terrorizzante da ricordare.voto.5.
Storie di fantasmi giapponesi in Texas.Non c'è nulla da fare:mentere in Europa l'horror cerca continuamente nuove strade che stanno dando anche risultati apprezzabili in America si assiste alla stagnazione del genere.Nulla di realmente originale ci si rifa ai soliti schemi già noti ,triti e ritriti dell'horror giapponese.E quando non vengono chiamati direttamente gli autori giapponesi a rifare…
VOTO : 5++.
Un brutto film che segue stancamente il filone dello thriller/horror per teen ager con una storia che mette inscena tante cose difficili da capire per poi sbrogliarle una ad una durante l'incedere.
Ecco il giochetto, per quanto stra usato, funziona ancora quando la trama è articolata ed interessante; purtroppo queste due qualità sono misconosciute a questo film che oltretutto,…
io lo trovato un film discreto certo non è originale ma si fa guardare.sicuramente non è un film adatto a tutti ,è abbastanza lento e se il genere non piace molto la storia non puo appassionare,comunque la parte tecnica è assai curata fotografia,regia ;e il cast se la cava
Sarah Michelle Gellar come Jamie Lee Curtis. Come a dire che ogni millennio ha la propria “scream queen”. Dopo So cosa hai fatto, Scream 2 e il remake americano di The Grudge, l’interprete del serial Tv Buffy - L’ammazzavampiri torna a calcare i sentieri dell’horror, donna sola e terrorizzata per le strade d’America. Tormentata dalla visione del brutale omicidio di una donna che non…
Di solito lo spettatore dovrebbe affezionarsi (in un modo o nell’altro) ai personaggi che vede sul grande schermo.
Se questo non avviene il film non può certo considerarsi riuscito, figuriamoci se è un horror.
Questo “The Return” ha più l’aria di una serie di spunti (più o meno) interessanti, messi insieme per dar vita ad una struttura che si regge per chissà quale miracolo…
Ci sono tanti film horror che fanno veramente orrore,ma solo perche' brutti come se ne vedono davvero pochi. Questi sono alcuni titoli degli ultimi tempi da cui stare alla larga . A meno che non si voglia ridere o…
Un thriller patinato di giallo in cui l'attrice Sarah Michelle Gellar nei panni di Joanna Mills, giovane ragazza della provincia americana che, tormentata dalla visione del brutale omicidio di una donna che non ha mai incontrato è convinta lei stessa di essere in pericolo.Il regista Asif Kapadia non ci presenta niente di così originale da poter attirar attenzione, piacevole forse solo per la…
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film.Sono partito da casa pensando di vedere un filmaccio,ma invece mi sono ricreduto.
Il film tanto per cominciare scorre bene ed appassiona fino alla fine.
Non è un horror come invece lo si è voluto far passare,è un thriller soprannaturale,psicologico.La sceneggiatura non è per niente banale e la regia è buona.Bella la fotografia e i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La musica "cristallizzata" al momento del delitto; le (pre)visioni avanti ed indietro nel tempo; l'identificazione con la vittima da parte della protagonista (una seriosa e mediocre, causa sceneggiatura, Sarah Michelle Gellar): si direbbe un (non dichiarato) remake di Sette Note in Nero. Ma il film non coinvolge, né appassiona, tantomeno convince.
commento di undyingNon Un Granche' Di Film! Pero' Se Po Vede', Ma E' Distante Da Un Film Bello.
commento di Jason VoorheesThriller-horror stanco e stancante.
commento di rosarioNiente di nuovo sotto il sole ( e nel cinema horror)…
commento di NataliePatetico. La Michelle Gellar sembra una vecchietta col corpo di una bambina e la storia fa acqua da tutte le parti.
commento di Ewan