Per far tornare dall'aldilà il figlio Johnny, che in realtà non è ancora del tutto morto, una coppia di spostati rapisce l'adolescente Judith con l'intenzione di sacrificarla alle forze del Male. Ma sarà proprio il figlio-zombi a ribellarsi alla decisione...
Note
Episodio minore della prima serie di _Masters of Horror_, si segnala soprattutto per la bella invenzione visiva di Nicotero e Berger (i responsabili degli effetti speciali), che creano un emissario del diavolo particolarmente mostruoso. Il resto è routine. Vagamente ispirato al racconto _La zampa di scimmia_ di W.W. Jacobs, sceneggiato da Matt Greenberg.
Gradevole episodio questo di Malone anche se non del tutto riuscito.Alcuni momenti sono interessanti e il demonio e le sue movenze sono abbastanza agghiaccianti.
Il patto del titolo (ovvero quello stipulato con il Demonio) permette ad una coppia di eccentrici musicisti (adorano motivi classici) di riportare alla vita il figlio, prematuramente morto per affogamento. Il costo è però salato: 12 vite umane, di adolescenti non battezzati. L'ultima predestinata è Tara (Lindsay Pulsipher) costretta, suo malgrado, a fare poi ritorno… leggi tutto
Una storia non eccessivamente originale e tuttavia sviluppata e proposta in maniera eccelsa, che non esula dal sorprendere con colpi di scena e improvvisi cambi di direzione, soprattutto nella seconda parte. Eccezion fatta per il montaggio (eccessivamente frammentato e rapido anche quando non necessario) lo stile di Malone risulta impeccabile nonchè interessante: un uso dei fuochi… leggi tutto
Il patto del titolo (ovvero quello stipulato con il Demonio) permette ad una coppia di eccentrici musicisti (adorano motivi classici) di riportare alla vita il figlio, prematuramente morto per affogamento. Il costo è però salato: 12 vite umane, di adolescenti non battezzati. L'ultima predestinata è Tara (Lindsay Pulsipher) costretta, suo malgrado, a fare poi ritorno…
Desiderosi di far tornare completamente in vita il figlio Johnny, due genitori un po' fuori di testa fanno un patto col diavolo, che in cambio chiede la vita di alcune fanciulle. Ma Judith (l'ultima vittima designata) e lo stesso Johnny non ci stanno e vogliono porre fine alla situazione. Modesto episodio dei Masters of Horror, che raggiunge la sufficienza per il rotto della cuffia soprattutto…
Una storia non eccessivamente originale e tuttavia sviluppata e proposta in maniera eccelsa, che non esula dal sorprendere con colpi di scena e improvvisi cambi di direzione, soprattutto nella seconda parte. Eccezion fatta per il montaggio (eccessivamente frammentato e rapido anche quando non necessario) lo stile di Malone risulta impeccabile nonchè interessante: un uso dei fuochi…
Nono episodio dei Masters of Horror. L’assenza di "autorialità" tiene alla larga Malone da scomode e ammorbanti dimostrazioni di sorta; finisce con il cogliere - meglio di altri incensati maestri - il senso e lo spirito dell’intera serie: un racconto elementare, classico e fascinoso, almeno un’idea e un effetto terrorizzanti (il bimbo radice), un mistero che si…
"Patto con il demonio" diretto nel 2006 da
William Malone,devo dire che non mi è dispiaciuto,
però mi ha lasciato anche perplesso,anche se ho
trovato molte cose molto belle.
La storia racconta che Tara,è una adolescente
introversa che ha problemi a scuola,
un giorno mentre è in bicicletta viene
investita da un tipo strano e buttata dentro
una cantina dove trova un tipo strano che…
L’amore più grande che produce un orrore sconfinato: uno spunto insieme romantico e barocco che, però, perde di intensità strada facendo, mano a mano che, nel corso del film, si dispiega l’imperizia nella realizzazione scenica e nell’elaborazione psicologica: gli effetti speciali sono a buon mercato, e le connotazioni dei personaggi si adagiano sugli stereotipi. “Patto con il…
In questo episodio di Masters of Horror, William Malone non vuole rischiare e propone una storia davvero poco originale nè particolarmente interessante, ma ha elementi di buona fattura a sua disposizione, come ambienti, personaggi e musiche all'altezza. Il cast fa da garante per un livello di base piuttosto alto, soprattutto l'ottima Lory Petty sottovalutatissima eppure quì davvero brava,…
William Malone non può di certo classificarsi come un maestro, ma nonostante questo è stato chiamato a dirigere un mediometraggio per la “serie” Master of Horror. Bisogna tuttavia dare atto che, nella circostanza, Malone sfoggia una regia per niente svogliata con momenti decisamente belli (direi tutte le scene montate in bianco e nero) e con un bel pizzico di tensione. Notevole la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inutile dispendio di mezzi ed effetti speciali per una sceneggiatura brutta, scostante e al servizio di una storia per nulla coinvolgente...
leggi la recensione completa di undyingUn demi horror sull'orrifico malato affetto filiale.Girato con garbo e fascino visivo.
commento di urbangolferGradevole episodio questo di Malone anche se non del tutto riuscito.Alcuni momenti sono interessanti e il demonio e le sue movenze sono abbastanza agghiaccianti.
commento di SaintlySinner