La giovane Sophie sta per sposarsi, ma prima vuole conoscere suo padre e farsi condurre da lui all'altare. Dopo aver scoperto il diario segreto della madre, ex figlia dei fiori ora proprietaria di un delizioso e fatiscente hotel sul mare di Kalokairi, invita i suoi tre potenziali padri alle nozze.
Note
Versione estrogenata di un fortunato musical ispirato a un gruppo svedese (gli Abba) diventato, per qualche stupefacente ragione, un simbolo del pop nel decennio che vide il meglio dei King Crimson e dei Genesis, il film è di un kitsch croccante e gustoso, misteriosamente simpatico, anche se il suo fine è glorificare una decina di hit. E infatti si esce con almeno un paio di motivetti nella testa da cui ci si libera a fatica.
Con tutte le limitazioni di un musical costruito al contrario (la storia deve adattarsi ai testi), i brani fantastici ed intramontabili, le belle coreografie e la fotografia glamour funzionano alla grande, divertono e commuovono. Voto 7. Certo però che 007 che canta, proprio non si può vedere.
Per chi non è fan degli Abba: astenersi, please. Per chi lo è: meglio sentirsi le canzoni originali!!!! Per tutti: chi si vuole vedere delle belle isolette greche meglio un bel documentario.
Chi non conosce le canzoni degli ABBA? piacevole ora e mezza che ti lascia una gran voglia di ballare e cantare! spettacolare Meryl Streep, Pierce Brosnan e gli altri in versione cantanti non deludono per niente ANZI!
divertente, frivolo, vuoto e "cartolinesco" al punto giusto! non è la storia a dover prevalere ma gli ABBA con i loro pezzi travolgenti! si poteva fare meglio? forse…ma chi può dirlo?
Musical divertente, ma tutto sommato molto rozzo… forse piacerà molto agli amanti deglle musiche degli ABBA, ma ultimamente è uscito di molto meglio…Across the Universe e Sweeney Todd per esempio…
Mamma mia è un film divertente, colorato, giocoso, sfavillante, abbagliante quanto volete, ma è allo stesso tempo banale, prevedibilissimo, velocissimo. Buono per divertirsi e distrarsi, ma nulla di più.
delizioso musical con attori bravissimi. meryl streep si conferma la numero uno di hollywood. e le canzoni degli Abba restano fantastiche, ancora oggi dopo tanti anni.
Assolutamente delizioso: cast importante(rimanete in sala e non alzatevi per i titoli di coda… datemi retta!) per un musical costruito sulle canzoni degli Abba , penetrante. Davvero gradevole e divertente.
Un film molto molto carino, ti prende per mano e ti conduce lungo le stradine di una Grecia splendida e vacanziera e lungo una trama dolcemente ingenua e commovente. Meryl Streep è da Oscar, trascinante e bravissima.
Puoi ballare, puoi scatenarti, goderti la tua vita.Vedi quella ragazza, guarda la scena, dacci sotto al Dancing Queen. PS. se adori gli Abba … il miglior gruppo pop del ventesimo secolo … amerai anche questo film.
Il nulla sotto vuoto spinto.Un tale frantumare di zebedei che alla fine ci si poteva fare un nocciolato con cui guarnire un cornetto Algida.Mia zia Elsa fine conoscitrice di cinepanettoni,cinetorroni e cinema dolciario in genere era andato a vederlo al cinema e ne era uscita schifata a pochi minuti della fine del primo tempo,scandalizzata perchè proprio "mentre stavano a parlà se… leggi tutto
È l'inarrestabile Meryl Streep la "regina danzante" del musical che omaggia il repertorio più noto degli ABBA (che compaiono in cameo). Diretto dalla stessa regista (Phillida Lloyd) e scritto dalla stessa ideatrice/sceneggiatrice (Catherine Johnson) dell'omonimo spettacolo teatrale partito da Londra e poi giunto dappertutto, il film inserisce le canzoni del gruppo svedese… leggi tutto
Donna, alias l'intramontabile Meryl Streep, è una madre single, indipendente e di forte carattere,proprietaria di un piccolo hotel, ha cresciuto da sola l'esuberante figlia Sophie, Amanda Seyfried,ormai vicina al matrimonio,nella cornice di una splendida isola in Grecia.Per le nozze , Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie e Tanya ricca e… leggi tutto
Capolavoro musicale, questo è Mamma Mia. Film che non si guarda per la trama che però seppur banale ci porta dei messaggi di libertà (quella sessuale in primis) sulla famiglia che non è solamente quella tradizionale, infatti può essere anche una madre single che cresce una figlia da sola senza sapere in questo caso chi sia il padre,poi la figlia cresciuta cerca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (30) vedi tutti
Con tutte le limitazioni di un musical costruito al contrario (la storia deve adattarsi ai testi), i brani fantastici ed intramontabili, le belle coreografie e la fotografia glamour funzionano alla grande, divertono e commuovono. Voto 7. Certo però che 007 che canta, proprio non si può vedere.
commento di ezzo24Portrait of the artist as a young whore -Part 1
commento di bogardeMusical che omaggia il repertorio più noto degli ABBA.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoMusical allegro,divertente, trascinante.
leggi la recensione completa di Furetto60La storia è banale, ma la colonna sonora è di gran lunga tra le migliori mai utilizzate in un film!
leggi la recensione completa di ottodueCantate, ridete, saltellate, sprizzate entusiasmo chimico e qualcuno, guardandovi, giurerà che si sta divertendo.
commento di michelVedere Meryl Streep in questo teatrino ellenico da quattro soldi è come vedere una Rolls Royce usata come Piaggio Ape per vendere frutta e verdura.
commento di andreacontinifantastico non c'è altro da dire
commento di manuelascaliVoto 5. Omaggio (sovraeccitato) alle più belle canzone degli ABBA ma film di modesto livello, nonostante la solita formidabile Streep. [26.12.2009]
commento di PPFresco, divertente, sorprendente, solare e chi ne ha più ne metta. Un musical ruspante, con coreografie semplici e senza tanti luccichii. Che bello!
commento di Franticvoto al film : 4
commento di ripley77Voto 6,5!
commento di Mr BlondePer chi non è fan degli Abba: astenersi, please. Per chi lo è: meglio sentirsi le canzoni originali!!!! Per tutti: chi si vuole vedere delle belle isolette greche meglio un bel documentario.
commento di knovakPiacevolissima commedia, con le sue canzoni, le sue coreografia, la sua easy life, ti mette di buonumore. Ottimi tutti gli attori.
commento di tiramisuAbbastanza sconclusionato direi…Carino ma si poteva fare di meglio, grandi interpreti.
commento di TotororesurrectionChi non conosce le canzoni degli ABBA? piacevole ora e mezza che ti lascia una gran voglia di ballare e cantare! spettacolare Meryl Streep, Pierce Brosnan e gli altri in versione cantanti non deludono per niente ANZI!
commento di trunkFilm molto gradevole per gli amanti del genere. Per trascorrere un'oretta e mezzo lievemente. Meravigliosa, come sempre, la Streep.
commento di fedessaFilm molto gradevole, ben interpretato e pieno di verve. La Streep merita l'Oscar, diamoglielo.
commento di missingunMamma Mia !
commento di eucas70Non e' un genere che amo,la Streep e' comunque notevole.
commento di rosariodivertente, frivolo, vuoto e "cartolinesco" al punto giusto! non è la storia a dover prevalere ma gli ABBA con i loro pezzi travolgenti! si poteva fare meglio? forse…ma chi può dirlo?
commento di ali83divertente, romantico, pieno di ritmo ed energia
commento di sabrMusical divertente, ma tutto sommato molto rozzo… forse piacerà molto agli amanti deglle musiche degli ABBA, ma ultimamente è uscito di molto meglio…Across the Universe e Sweeney Todd per esempio…
commento di rizzonicoMamma mia è un film divertente, colorato, giocoso, sfavillante, abbagliante quanto volete, ma è allo stesso tempo banale, prevedibilissimo, velocissimo. Buono per divertirsi e distrarsi, ma nulla di più.
commento di lucarocksVoto 7 Gradevole
commento di luca826delizioso musical con attori bravissimi. meryl streep si conferma la numero uno di hollywood. e le canzoni degli Abba restano fantastiche, ancora oggi dopo tanti anni.
commento di redrum80Assolutamente delizioso: cast importante(rimanete in sala e non alzatevi per i titoli di coda… datemi retta!) per un musical costruito sulle canzoni degli Abba , penetrante. Davvero gradevole e divertente.
commento di julcaUn film molto molto carino, ti prende per mano e ti conduce lungo le stradine di una Grecia splendida e vacanziera e lungo una trama dolcemente ingenua e commovente. Meryl Streep è da Oscar, trascinante e bravissima.
commento di aquila79Puoi ballare, puoi scatenarti, goderti la tua vita.Vedi quella ragazza, guarda la scena, dacci sotto al Dancing Queen. PS. se adori gli Abba … il miglior gruppo pop del ventesimo secolo … amerai anche questo film.
commento di Chinaskyhttp://latavernadellestelle.iobloggo.com/archive.php?eid=161 … QUANTO ASPETTO QUESTO FILM!!!
commento di bebe84