Trama
Francesco torna al suo paesino dopo aver preso i voti, per lasciarsi alle spalle un passato di scelte sbagliate. A ricondurlo a casa è l'assassinio efferato di Padre Raul, suo mentore, che pare avesse inspiegabilmente chiesto di sciogliere i voti poco prima della morte. Mentre il commissario Lariano indaga secondo la legge, Padre Francesco fa indagini per conto proprio, costretto a tacere dei segreti ascoltati durante le confessioni. Il suo ritorno al paese lo mette inoltre di fronte all'abisso in cui è caduta la bella Matilde, sorella di una ragazza di cui Francesco è stato in passato innamorato, e che ora il prete cercherà di aiutare.
Recensioni
Io NON ti assolvo.
Il film viene presentato da Filmtv.it con un voto che sfiora la sufficienza, 5.8. Ora, un film è fatto di storia, che qui è trita e ritrito, di attori che dovrebbero, appunto, saper recitare, e qui dove sono? È il solito filmetto italico dove le inquadrature durano pochissimo in modo da salvare gli interpreti dall'impegno di scene impegnative… leggi tutto
2 recensioni negative
Io NON ti assolvo.
Il film viene presentato da Filmtv.it con un voto che sfiora la sufficienza, 5.8. Ora, un film è fatto di storia, che qui è trita e ritrito, di attori che dovrebbero, appunto, saper recitare, e qui dove sono? È il solito filmetto italico dove le inquadrature durano pochissimo in modo da salvare gli interpreti dall'impegno di scene impegnative…
leggi tutto
Fa ridere... una volta attrici e attori belli sapevano anche recitare. Deplorevole il riferimento al grande sir Alfred "Io assolvo".
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Thriller che ricalca schemi già visti e meglio sviluppati altrove, salvato però dalla bravura degli attori coinvolti (leggi: Toni Bertorelli e Stefania Sandrelli).
commento di Leo MaltinRisibile
commento di satura