Un'astronave americana, di ritorno da una missione su Venere, ammara nel Mediterraneo di fronte alle coste di Gerra, piccolo villaggio siciliano di pescatori. I locali estraggono due sopravvissuti dalla navicella, mentre un ragazzo di nome Pepe trova un baccello rinvenuto su Venere, se lo intasca e lo rivende a un biologo della zona, il dottor Leonardo. Dal baccello, però, nasce una creatura simile a un rettile che cresce esponenzialmente in poco tempo, cominciando a minacciare le persone del posto. Deve intervenire l'esercito americano.
Questo Godzilla scatenato a far danni a Roma me l'ero perso. Ma che strano! All'epoca avevo dieci anni e andavo al cinema praticamente sempre, o meglio, non appena ne avevo l'occasione, possibile che mi sia sfuggito? Alcune scene sono davvero forti, penso alla lotta tra il lucertolone e l'elefante dello Zoo, incazzato per le sue invadenti escandescenze (il povero e coraggioso elefante… leggi tutto
"A 30 milioni di Km dalla Terra" diretto nel 1957 da Nathan J. Juran,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che una navicella USA di ritorno da un viaggio spaziale sul pianeta Venere,cade a Roggia in sud della Sicilia. Allora dopo i soccorsi di alcuni pescatori locali, se ne salvano due e si mostrano preoccupati dalla sorte di un oggetto che avevano prelevato durante la… leggi tutto
Come gia' ricordato spesso in questo Sito,ormai sono un appassionato convinto di certa Fantascienza che va dal 1930 agli anni '70 circa ma ogni tanto ci scappa qualche delusione Filmica,come in questo caso. Io adoro un certo tipo di Sci-Fi dai '30-'60 molto Pionieristica (specialmente agli inizi),per poi essere piu' spinta e propulsiva nei decenni a seguire,per poi nei '70 diventare abbastanza… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Un'astronave di ritorno da una missione su Venere, precipita nel mare a largo della Sicilia. Gli unici superstiti sono un ufficiale dell'esercito statunitense e la larva di una creatura venusiana. Mentre il militare e' in convalescenza, la larva finice nelle mani di un medico zoologo. Poco dopo essa muta in una creatura antropomorfa in grado di crescere molto rapidamente. Fuggita una volta al…
Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…
Questo Godzilla scatenato a far danni a Roma me l'ero perso. Ma che strano! All'epoca avevo dieci anni e andavo al cinema praticamente sempre, o meglio, non appena ne avevo l'occasione, possibile che mi sia sfuggito? Alcune scene sono davvero forti, penso alla lotta tra il lucertolone e l'elefante dello Zoo, incazzato per le sue invadenti escandescenze (il povero e coraggioso elefante…
Come gia' ricordato spesso in questo Sito,ormai sono un appassionato convinto di certa Fantascienza che va dal 1930 agli anni '70 circa ma ogni tanto ci scappa qualche delusione Filmica,come in questo caso. Io adoro un certo tipo di Sci-Fi dai '30-'60 molto Pionieristica (specialmente agli inizi),per poi essere piu' spinta e propulsiva nei decenni a seguire,per poi nei '70 diventare abbastanza…
- Mimmo, tanto ci tieni a far scappare i pesci tu? Tira la rete, forza! - Rete, rete. Tante corde per prendere un pesciolino. Quelli del Texas, con una corda sola, riescono a prendere persino un bufalo. Andiamo in ordine filologico e partiamo dall'inizio. Quindi partiamo dal titolo. Perché il lingua originale siamo a 20 milioni di miglia dalla Terra e nella traduzione italiana a 30…
Gustoso, ma non eccelso esempio della fantascenza creativa degli anni '50.
Da ricordare soprattutto per gli straordinari effetti di Ray Harryhausen nonostante il budget ridotto, rispetto alle ambizioni del progetto.
Nel titolo originale, i milioni di km. erano venti (ma questo non fa grande differenza)
Quello che conta è proprio la genialità di Harryhausen: suo anche il progetto…
"A 30 milioni di Km dalla Terra" diretto nel 1957 da Nathan J. Juran,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che una navicella USA di ritorno da un viaggio spaziale sul pianeta Venere,cade a Roggia in sud della Sicilia. Allora dopo i soccorsi di alcuni pescatori locali, se ne salvano due e si mostrano preoccupati dalla sorte di un oggetto che avevano prelevato durante la…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A Roma come a New York la bestia può essere uccisa. Dunque non serve imparare a conviverci.
commento di michelBellissimo!Per amanti del genere anni 50/60/70
commento di Ramses72