In un futuro post-atomico, Jessica - insofferente teen-ager con madre iperprotettiva - si invaghisce di un biker tossicodipendente dal quale si lascia accompagnare in uno strano locale, il Doom Room, dove un losco figuro rianima i cadaveri della guerra nucleare e li fa danzare per un pubblico di relitti umani...
Note
Discreto episodio della serie _Masters of Horror_ diretto da Tobe Hooper con citazioni (addirittura) dal _Pinocchio_ di Collodi. In realtà, però, è tratto da un racconto di Richard Matheson (sceneggiato dal figlio) e attualizzato alle fobie del dopo 11 settembre. Partecipazione di Robert Englund, sempre più macchiettistico.
Hooper per "Master of horror". Il grande regista ci dipinge un futuro pauroso dove la morte è motivo di spettacolo per i relitti umani, molto probabilmente ancora più "morti" dei morti che vedono danzare.
Fatto in casa con due lire, ma la storia non è male, originale e spietata con la verità che viene a galla poco per volta. Senza grandi pretese, un film gradevole.
Ambientato in un futuro prossimo (nient'affatto inverosimile) predominato dal cinismo e dal cinico M.C (Robert Englund), spregevole (ma non meno dei suoi simili e del suo pubblico) individuo, reduce -come pochi altri- da una pioggia chimica. Costui attira giovani sbandati nel suo locale da ballo, offrendo lo spettacolo di cadaveri danzanti, riportati alla vita (motoria) grazia alla droga… leggi tutto
sufficiente, La sceneggiatura lascia un po' a desiderare benchè l'atmosfera post apocalittica serva molto da maschera per la mancanza di ritmo. Interessante l'idea dei cadaveri drogati. Poca tensione. cura psicologica dei personaggi piuttosto superficiale. La nota migliore del film è Robert Englund. leggi tutto
"Dance of the Dead" diretto nel 2005 da Tobe Hooper, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una società americana futura post apocalittica,dove la popolazione è stata decimata dagli attacchi nucleari del terrorismo e dalla precipitazione radioattiva nucleare di dissoluzione. In questo mondo una diciassettenne di nome Peggy gestisce un pub con la madre,e… leggi tutto
Ambientato in un futuro prossimo (nient'affatto inverosimile) predominato dal cinismo e dal cinico M.C (Robert Englund), spregevole (ma non meno dei suoi simili e del suo pubblico) individuo, reduce -come pochi altri- da una pioggia chimica. Costui attira giovani sbandati nel suo locale da ballo, offrendo lo spettacolo di cadaveri danzanti, riportati alla vita (motoria) grazia alla droga…
Allora, questo episodio diretto da Tobe Hooper per la serie "Masters of horror" merita diversi approfondimenti.
Preso come semplice storia del terrore fine a se stessa possiamo dire che è un episodio discreto senza infamia e senza lode, dobbiamo però ricordarci che il regista è appunto un certo Tobe Hooper, credo che tutti sanno che quando si va ad analizzare un'opera…
Dopo un'immaginaria terza guerra mondiale, il mondo è in preda al caos e alla confusione. Una ragazza si innamora di un biker che, con i suoi amici, fornisce del sangue a un misterioso tizio perché egli possa eseguire un macabro spettacolo. Terzo episodio della serie "Masters of Horror" diretto da Tobe Hooper, è probabilmente uno dei mediometraggi più deboli della raccolta. Se il film è…
mah,me lo sono visto ieri pomeriggio,dopo mesi che l'avevo registrato,mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Se da una parte troviamo una intelligente ed interessante trama che viene pensata addirittura con dei morti che vengono "rianimati" con delle iniezioni di strane sostanze,il tutto viene poi degradato da un fondo fatto di eccessi,visioni allucinate dalle droghe e da una vena horror che e'…
diciamo che le idee ci sono ma non si va oltre,infatti la storia è carina ma la confezione di tutta la serie master of horror mi lascia sempre un po l'amaro in bocca. cmq ambientazione post guerra chimica ottima ma tutt'ora mi chiedo: che cosa c'è di eccezionale nella danza dei morti?mi sembra un po pochino per tenere la storia legata.
"Dance of the Dead" diretto nel 2005 da Tobe Hooper, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una società americana futura post apocalittica,dove la popolazione è stata decimata dagli attacchi nucleari del terrorismo e dalla precipitazione radioattiva nucleare di dissoluzione. In questo mondo una diciassettenne di nome Peggy gestisce un pub con la madre,e…
Il film trova tutta la sua forza in un montaggio impegnato e disturbante che riflette il tema della psichedelica "danza dei morti" del titolo. Dunque anche la regia è buona, ma dopo breve si può iniziare a notarne i meccanismi, gli artifici e i trucchi. La storia, sebbene si possa definire originale, non è molto interessante, soprattutto durante le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
L'episodio più brutto e fastidioso (a causa di una regia da videoclip) dell'intero ciclo dei Masters of horror...
leggi la recensione completa di undyingHooper per "Master of horror". Il grande regista ci dipinge un futuro pauroso dove la morte è motivo di spettacolo per i relitti umani, molto probabilmente ancora più "morti" dei morti che vedono danzare.
leggi la recensione completa di Vinny87Fatto in casa con due lire, ma la storia non è male, originale e spietata con la verità che viene a galla poco per volta. Senza grandi pretese, un film gradevole.
commento di bebabi34Una monnezza -vedi commento di matthiasparrow
commento di wang yuEpisodio post-apocalittico diretto da Tobe Hooper.Non male,atomosfera malata quanto basta.Non perfetto,ma godibile.
commento di SaintlySinnermolto bella la storia ambientata in un prossimo futuro, poi c'è il grande Robert Englund! sufficente…non è però uno degli episodi più belli. voto:6+
commento di HBK2104