Regia di Federico Moccia vedi scheda film
VOTO : 5+.
Non così terribile (cioè lo preferisco di parecchio ad un Natale in vacanza qualunque), ma comunque si può tranquillamente dire che non se ne sentiva la mancanza.
Difficilissimo resistere ai primi trenta minuti dove la protagonista femminile è talmente antipatica che in ogni scena la tentazione di spegnere il lettore è altissima.
Globalmente il film funzionerebbe anche nel suo piccolissimo microcosmo, ma ci sono troppi elementi irritanti, come l’insipida vocina fuoricampo che ti spiega tutto, manco fossimo tutti dei rimbecilliti (ma il dubbio che lo siamo davvero è sempre più alto) e poi per il resto i luoghi comuni si sprecano.
Cosa rimane … pochino se vogliamo fare i cattivi.
Ma oggi sono buono ed essendo in questo momento sentimentalmente scombussolato, alcune scene mi hanno comunque dato un minimo di emozione romanticosa.
Bova, che grande attore non è, se la cava benino, la Quattrociocche ha un sorriso e una freschezza ammalianti (per quanto sia acerba ed ovviamente sfruttata malissimo), qualche passaggio sembra sincero, il resto è spazzatura.
VOTO : 5+.
Già come scrittor lascia il tempo che trova,ma la regia sarebbe stato meglio mollarla (invece a breve ritorna).
VOTO : 6.
Meno peggio che in altre volte, non l'ho trovato malvagio.
VOTO : 6.
Bella fresca, purtroppo il ruolo la ammazza quindi difficile dire anche che possa riuscire bene in futuro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta