Dopo una lunga storia d'amore, Alex, un pubblicitario di trentasette anni, lascia la sua fidanzata. Non troppo tempo dopo subisce il fascino di una ragazza di nome Niki, che pare la donna perfetta: divertente, intelligente e bella. Ma i vent'anni d'età che li separano rendono le cose più difficili...
Note
La storia è mucciniana, tipo Ultimo bacio. La voce fuoricampo spiega tutto, ma proprio tutto, e snocciola citazioni caramellose in sovraimpressione. Un film che non si fa mancare niente, dai gridolini ai maglioncini. E se fosse un horror?
Saltimbanchi dal dubbio acume intellettivo e situazioni sentimentali inverosimili si avvicendano in un alterco di leziose scempiaggini. Scusa, Moccia, ma è indigesto.
Una storia talmente assurda che scorre abbastanza bene, però le interpretazioni sono veramente scandalose (Michela Quattrociocche, la peggiore attrice italiana del momento!!!)
A me sinceramente il film e' piaciuto considerato che le commedie romantiche non sono di solito il mio genere.Bravi gli attori in primis i due protagonisti.Una storia carina con tanti buoni principi. Da vedere!
come non dare ragione a Q. Tarantino. i mali d'italia si chiamano Moccia e De filippi, Dispensatori di esempi da personalità pari ad un sasso!!!! Ma la pedofilia non 'era un reato?
Io di solito qualcosa di buono in un film lo trovo, ma in questa sgangherata, mediocre e futile storia d'amore non ci vedo nulla di furbo. Moccia è il simbolo del degrado cinematografico e letterario italiano. Mi chiedo come opere tali possano avere il successo che hanno. Si potrebbe dire che sono film per ragazzine, ma se le ragazzine crescono con questi scempi non voglio sapere dove… leggi tutto
Incominciamo col dire che NO, non è vero che Federico Moccia ha esordito come regista con questo film, ma già nel lontano ’96 fece “Classe Mista Terza A” (eh già, era proprio lui). Ora è il 2008 e quello stesso Moccia, l’uomo che meglio d’ogni altro riuscì e riesce a trarre lucro dalle adolescenti cerebrolese della penisola con romanzi piacioni e sempliciottistici d’amore, ha… leggi tutto
mi ha ricordato tanto gli anni della mia adolescenza pertanto l'ho amato tanto. In particolare mi è piaciuto il personaggio di Andrea Soldini alias Cristiano Lucarelli, è divertente, simpatico,spontaneo,e "felice", nel senso che sembra proprio felice di esserci. Spero di rivederlo presto in altri film, con la stessa carica e entusiasmo. leggi tutto
Trama: uno dei più insulsi scrittori contemporanei ha la brillante idea di girare un film tratto da uno dei suoi romanzi.
E arruola Raul Bova e Michela Quattrociocche. Direi che la mia recensione può concludersi tranquillamente qui.
Anche se poi "La recensione è troppo breve; se vuoi essere sintetico puoi invece scrivere un commento".
Ma io non voglio essere…
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Niki studentessa diciottenne a bordo del suo motorino, si scontra con l'auto del 37enne Alex ,Raul Bova, fortunatamente senza conseguenze fisiche,sarà l'occasione per conoscersi prima e poi ,malgrado la differenza d'età, sboccierà inevitabile l'amore,con tutti gli annessi e connessi, le difficoltà e gli ostacoli, che si frapporranno tra loro,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Una fetenzia
commento di MARPESSATO61Un filmetto leggero e carino. Fa passare qualche ora spensierati.
commento di cl22Film superficiale e inconsistente
leggi la recensione completa di Furetto60Saltimbanchi dal dubbio acume intellettivo e situazioni sentimentali inverosimili si avvicendano in un alterco di leziose scempiaggini. Scusa, Moccia, ma è indigesto.
commento di Stefano LScusa ma…piuttosto mi sparo in un piede.VOTO: 1
commento di ire91Si fa guardare volentieri questa commedia romantica senza pretendere nulla di straordinario naturalmente.Bravo,come sempre,Raoul Bova!!
commento di VAJONTScusa ma cambio canale quando cominciano i titoli di testa.
commento di Axeroth3
commento di arcarsenal79Una storia talmente assurda che scorre abbastanza bene, però le interpretazioni sono veramente scandalose (Michela Quattrociocche, la peggiore attrice italiana del momento!!!)
commento di XANDERA me sinceramente il film e' piaciuto considerato che le commedie romantiche non sono di solito il mio genere.Bravi gli attori in primis i due protagonisti.Una storia carina con tanti buoni principi. Da vedere!
commento di robertinocCom è caduto in basso il nostro cinema.Un film cosi non lo vedrei manco sotto-tortura.
commento di Lebowsky84Scusa ma ti chiamo…orrore! Banalità e luoghi comuni dilagano. Il "moccia touch" è inconfondibile, avvilente, di una vacuità che sbalordisce. :(
commento di Nataliecome non dare ragione a Q. Tarantino. i mali d'italia si chiamano Moccia e De filippi, Dispensatori di esempi da personalità pari ad un sasso!!!! Ma la pedofilia non 'era un reato?
commento di rafangy2000Mi ha divertito molto.Bova e' molto bravo,la quattrociocche strepitosa.
commento di ULTIMO82Raoul Bova,nel pieno della sua maturita' artistica e della sua bellezza folgorante,in un film spassoso e neo-giovanilistico.
commento di staniaPorcheria!
commento di revouteScusa ma ti chiamo porcaio
commento di (spopola) 1726792