Lo scienziato Russell Marvin, fresco di matrimonio con l'amata Carol, sta andando al lavoro insieme alla moglie quando un disco volante appare sopra di loro. Senza alcuna prova dell'incontro, a parte una registrazione su nastro del suono emesso dall'UFO, il dottor Marvin esita a informare i suoi superiori. È a capo del progetto Skyhook, programma spaziale americano che ha già lanciato in orbita dieci satelliti di ricerca. Il generale Hanley, padre di Carol, informa Marvin che, da quando è iniziato il progetto, molti dei satelliti sono precipitati sulla Terra. Marvin, tra sé e sé, sospetta il coinvolgimento di una razza aliena belligerante.
Alieni che vogliono invadere la terra, nel più classico dei canovacci di genere, con la firma di uno specialista storico degli effetti speciali. Un pezzo di storia.
Un buon film di fantascienza per appassionati, con diverse sequenze emozionanti, buoni effetti speciali ed una sceneggiatura classica del genere. Buona la prova di Hugh Marlowe.
Rispetto a quelle che erano le mie aspettative ho trovato in questo film datato 1956 una buona tenuta di ritmo ed effetti speciali meno pacchiani di quel che si potesse pensare. Gli effetti speciali sono a cura di Ray Harryhausen considerato un maestro nel suo campo in grado di far interagire attori e miniature in maniera assolutamente credibile per gli standard dell’epoca. Come qualcuno… leggi tutto
"La Terra contro i dischi volanti" di Fred F. Sears con gli effetti speciali di Ray Harryhausen, devo dire che lo ritengo un piccolo gioiellino della "Sci-fi". La storia racconta che una flotta di dischi volanti proveniente da un altro sistema terrestre invade una base militare che sperimenta il progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. A comandare… leggi tutto
Il dottor Russell Marvin lavora in una base militare al progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. Gli esperimenti di lancio si rivelano più volte disastrosi, finché si scopre che la causa va attribuita alla presenza di una misteriosa, gigantesca astronave extraterrestre. Il comando militare, temendo un'aggressione, ordina di abbattere la nave… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Inutile nascondersi dietro un dito, il film soffre in pieno i suoi annetti e malgrado la grande fama di Ray Harryhausen, gli effetti speciali appaiono ridicoli allo spettatore moderno e gli alieni goffi e inoffensivi. A salvarsi non è nemmeno la trama, già scritta e prevedibilissima, né si parla di un cast stellare. È un filmetto semplice, gradevole,…
Rispetto a quelle che erano le mie aspettative ho trovato in questo film datato 1956 una buona tenuta di ritmo ed effetti speciali meno pacchiani di quel che si potesse pensare. Gli effetti speciali sono a cura di Ray Harryhausen considerato un maestro nel suo campo in grado di far interagire attori e miniature in maniera assolutamente credibile per gli standard dell’epoca. Come qualcuno…
"La Terra contro i dischi volanti" di Fred F. Sears con gli effetti speciali di Ray Harryhausen, devo dire che lo ritengo un piccolo gioiellino della "Sci-fi". La storia racconta che una flotta di dischi volanti proveniente da un altro sistema terrestre invade una base militare che sperimenta il progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. A comandare…
Il dottor Russell Marvin lavora in una base militare al progetto "Sky Hook" consistente nella messa in orbita di nuovi rivoluzionari satelliti. Gli esperimenti di lancio si rivelano più volte disastrosi, finché si scopre che la causa va attribuita alla presenza di una misteriosa, gigantesca astronave extraterrestre. Il comando militare, temendo un'aggressione, ordina di abbattere la nave…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Alieni che vogliono invadere la terra, nel più classico dei canovacci di genere, con la firma di uno specialista storico degli effetti speciali. Un pezzo di storia.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloTutto sommato divertente.
commento di moviemanUn buon film di fantascienza per appassionati, con diverse sequenze emozionanti, buoni effetti speciali ed una sceneggiatura classica del genere. Buona la prova di Hugh Marlowe.
commento di Axeroth