In seguito a un'esplosione sottomarina nei pressi di un'isola caraibica, un gran numero sauri di epoca preistorica si risvegliano e attaccano la popolazione dei villaggi circostanti. Ma c'è un'altra creatura dell'antichità che è stata liberata dalla sua prigione acquatica: un amichevole uomo di Neanderthal, che fa amicizia con il giovane orfano Julio.
Beast movie a tema 'dinosauri (e cavernicolo) nell'era contemporanea' a basso budget con diversi difetti (script convenzionale, personaggi monocordi, povertà di mezzi evidente) ma simpatico nel gestire i risicati mezzi grazie ad un montaggio a parer mio efficace.
Non imperdibile ma godibile precursore artigianale dell'industriale "Jurassic Park".
Simpatico il bestione... famelico, spietato, assassino, crudele, senzadio! Per lui una sola cosa conta: nutrirsi. E poco importa che tu sia bravo o cattivo, bello o brutto, generoso o egoista. Si nutre di te! Sei Aristotele, che ragiona dei massimi sistemi? Sei un tipo qualunque, che non ha mai fatto male ad una mosca? Sei l'uomo che ha inventato la lampadina? Sei Madre Teresa? Padre Pio? Jack… leggi tutto
Al di là degli svariati fan che questo film ha, il sottoscritto ritiene la pellicola viziata da un'ingenuità di fondo e da una lentezza che raggiungono vette da catena himalaiana. La sceneggiatura tende a essere assente. Vediamo affiorare due dinosauri più un uomo delle caverne che, da congelati per sconosciute ragioni (erano sepolti sotto l'oceano), ritornano in vita mettendo soqquadro una… leggi tutto
Film a metà tra fantascienza e avventura ascrivibile alla categoria della serie B in questo caso proveniente dalla Hollywood del 1960. Nonostante il film non abbia grosse ambizioni e pretese dietro la pellicola c'è la Universal Pictures e il regista Irvin Yeaworth è lo stesso che solo un paio d'anni prima metteva in scena l'ormai celebre (almeno qui da…
Al di là degli svariati fan che questo film ha, il sottoscritto ritiene la pellicola viziata da un'ingenuità di fondo e da una lentezza che raggiungono vette da catena himalaiana. La sceneggiatura tende a essere assente. Vediamo affiorare due dinosauri più un uomo delle caverne che, da congelati per sconosciute ragioni (erano sepolti sotto l'oceano), ritornano in vita mettendo soqquadro una…
Simpatico il bestione... famelico, spietato, assassino, crudele, senzadio! Per lui una sola cosa conta: nutrirsi. E poco importa che tu sia bravo o cattivo, bello o brutto, generoso o egoista. Si nutre di te! Sei Aristotele, che ragiona dei massimi sistemi? Sei un tipo qualunque, che non ha mai fatto male ad una mosca? Sei l'uomo che ha inventato la lampadina? Sei Madre Teresa? Padre Pio? Jack…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Beast movie a tema 'dinosauri (e cavernicolo) nell'era contemporanea' a basso budget con diversi difetti (script convenzionale, personaggi monocordi, povertà di mezzi evidente) ma simpatico nel gestire i risicati mezzi grazie ad un montaggio a parer mio efficace. Non imperdibile ma godibile precursore artigianale dell'industriale "Jurassic Park".
commento di DeathCrossFigliolo, è ora della nanna, smettila di sognare e riponi il brontosauro.
commento di michel