Massimo lavora nella ditta di pompe funebri del padre, ma coltiva il sogno di sfondare come cantante rock. Un giorno incontra un famoso produttore discografico, che sembra credere in lui e nella sua band. Tuttavia, secondo il manager, per incontrare il successo del pubblico è necessario inserire nel gruppo una presenza femminile. La prescelta è la bella e talentuosa Jing, di origine cinese, il cui carattere è però piuttosto ostile...
Note
L’atmosfera è caciarona e zeppa di caratteristi. Vaporidis prova senza successo a fare il sex symbol. Gli autori sfottono le canzoni mitiche, il bagno nella fontana di Trevi e il maccherone di Albertone: ma la goliardia non basta.
Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre,ma è anche leader di una rock band e sogna di avere successo,nel campo musicale. Il colorito impresario Cicchilitti,alias Califano,suggerisce di prendere nel gruppo,una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli, in ugual misura,perché, testuale:"il culo non canta, ma conta",per affiancarli nel… leggi tutto
Lo zampino di Martani e Brizzi c'è e si vede, e questo non fa bene al film della coppia Genovese e Miniero. Terzo capitolo ideale della saga, si spera solo trilogia, delle "notti" giovanilistiche, ma non giovani!, con Nicolas Vaporidis protagonista, "Questa Notte è Ancora Nostra" si distingue per essere un film decisamente piatto, senza mestiere (se non quello di Mario Mattioli e dello stesso… leggi tutto
Dopo INCANTESIMO NAPOLETANO Genovese e Miniero si spostano a Roma, e riescono a far ridere e riflettere anche in questa commedia che ha il sapere leggero ma è gradevolissima. leggi tutto
Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre,ma è anche leader di una rock band e sogna di avere successo,nel campo musicale. Il colorito impresario Cicchilitti,alias Califano,suggerisce di prendere nel gruppo,una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli, in ugual misura,perché, testuale:"il culo non canta, ma conta",per affiancarli nel…
Aria fritta, raffiche di giovanilismo, blandi stereotipi rimasticati e rivomitati a forza, il tutto condito da una serie di battutelle scialbe e da un'ingenuità razzista di fondo che fa comunque rabbrividire: Questa notte è ancora nostra rappresenta fedelmente l'orribile stato della commedia in Italia nel 2008 in cui esce; Miniero e Genovese, che lavorano in coppia da anni e che qui terminano…
Sotto consiglio di un discografico, Massimo, "cassamortaro" e cantante in una rock band, deve rimediare una cinese che canti insieme a lui. Perciò conosce Jing, ragazza cinese di cui pian piano si innamorerà ma che è già promessa in sposa a un suo connazionale. L'unica venatura di luce in questo buio totale è Mattioli che, anche senza una sceneggiatura adeguata che lo sostenga, riesce a far…
VOTO : 5,5.
Ennesima variante della commedia giovanile che sta impazzando da noi negli ultimi anni, con qualche discreto spunto, soprattutto nella parte iniziale e diverse imprecisioni ed approssimazioni soprattutto nella seconda.
La storia non parte malissimo, il cameo di Califano sarà grezzo quanto volete, ma anche divertente e ci sono diverse battute che funzionano bene.…
Romeo e Giulietta nella città eterna.Ma stavolta Giulietta è mezza cinese.La cosa che salta più all'occhio in questo film è la solita aria alla notte prima degli esami ,sensazione avvalorata dalla presenza del nano Vaporidis qui eletto a sex symbol,aspirante cantante di un gruppo di invertebrati che fa musica invertebrata e che fa il cassamortaro nell'azienda di famiglia.Si parla della sua…
Lo zampino di Martani e Brizzi c'è e si vede, e questo non fa bene al film della coppia Genovese e Miniero. Terzo capitolo ideale della saga, si spera solo trilogia, delle "notti" giovanilistiche, ma non giovani!, con Nicolas Vaporidis protagonista, "Questa Notte è Ancora Nostra" si distingue per essere un film decisamente piatto, senza mestiere (se non quello di Mario Mattioli e dello stesso…
Gli esami non finiscono mai. Nemmeno le notti prima degli esami, intese come filone, che proseguono serene e spensierate come il loro pubblico. Altro giro, altra citazione (nel titolo) da Venditti: basta il manifesto per capire di essere di fronte a un’altra storia di piccoli grandi amori, sempre fermi al Tempo delle mele. Dai registi di Incantesimo napoletano, Genovese & Miniero, che questa…
Mi spiace per Genovese e Miniero ("Incantesimo napoletano" era un film di tutto rispetto), ma "Questa notte è ancora nostra" è un polpettone come non ne vedevo da tempo: due ore di sterile copia e incolla per un fastidioso effetto déjà vu (due beccamorti che vogliono fare i musicisti ricordano davvero troppo quei due musicisti che si vestivano da beccamorti in un certo film di John Landis.…
Se vedo un film con protagonisti dei becchini dove, ad una veglia funebre, viene tirata fuori una delle battute più vecchie ed abusate della storia, ovvero: "Come va? Qui è un mortorio...", il film non può pretendere la sufficienza.
Il resto non conta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A suo modo, il file è perfetto: commediola imbecille. Non merita di prendere 1, prende 4.
commento di putrellaCommedia "leggerina" senza pretese
leggi la recensione completa di Furetto60Un' altra commedia per ragazzini con Vaporidis ? E basta.Bleah.
commento di Stuntman Miglio