Regia di Frank Darabont vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film che si insinua dentro in un crescendo di terrore,bello il finale.
commento di ezioKing-maker
leggi la recensione completa di tafoTratto da un bellissimo racconto di Stephen King (presente nella raccolta “Scheletri”) un film che pare una mezza occasione mancata. Troppo lungo (circa due ore) e prolisso, non riesce a mantenere costante la tensione, che raggiunge buoni picchi solo quando i vari mostri fanno apparizione. Troppo lunghi e fiacchi gli intervalli. Voto 6/10
commento di alexio350Apocalittico horror d'autore.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTrovategli 200 difetti come quello degli effetti speciali etc ma rimane uno dei film con il finale più crudo, pessimista e cattivo di sempre. Il finale lo eleva molto secondo me. Il film migliore del regista è le ali della libertà.
commento di LucaJazz94Cose viste e riviste. Non mi è piaciuto.
commento di Stelvio69Quel che King scrive, Darabont esegue. Se vi piace King vi piacerà anche il film.
leggi la recensione completa di SredniVashtarRiciclo l'espressione "festival dell'idiozia" adattissima a questo film. Parte benissimo ma poi diventa un'accozzaglia di cavolate. Il finale è degno del resto del film. Occasione sprecata.
commento di bebabi34Un horror non convenzionale e secondo me sottovalutato. Ottima la costruzione della suspence e la scelta di rifarsi a effetti digitali e scenografie di serie b. Da notare il finale.
commento di PugnoNon ci siamo, è un film che mi ha lasciato indifferente. Poca atmosfera, personaggi a tratti ridicoli, effetti speciali da serie B come dopotutto l'intero film. Peccato, perchè gli ingredienti per fare un grande film c'erano tutti.
commento di zagor75Stephen King come al solito povero di idee… uno in qualle condizioni cerca prima di tutto di comunicare, di sapere se c'è via di fuga, mi sembra troppo forzato e molto banale in tanti punti.
commento di sillabaIl vero dramma lo vivono gli spettatori ai quali viene propinato il solito film a base di insetti giganti, e ai quali non viene risparmiato neanche il finale veramente pietoso!
commento di fernando271251non male.ma ilfinale e troppo crudele per me.voto 7
commento di scollo 88Voto 6,5!
commento di Mr Blondequalche buon colpo c'è specie nella fase centrale e nel terribile finale; purtoppo rimane l'impressione che si tratti di un prodotto raffazzonato all'ultimo, con effetti speciali "casarecci"
commento di emilFilm molto deludente, ha solo alcuni momenti molti intensi ed originali, purtroppo il resto è noia e ripetitività. Pessimi pure gli effetti speciali. Peccato.
commento di NCC1701Interessante sopratutto per i meccanismi psicologi che inscena…la parte horror splatter è schifosa e repellente però poteva essere il solito filmetto americano , invece si è rivelato un film di "spessore", ( tra virgolette)
commento di vixL'ultima prova di Darabont tratta da un libro di king ci regala un film dalla buona tensione con alcuni momenti riusciti e un finale aperto ma non consolatorio .
commento di herbieHo pensato, ad un certo punto, di assistere alla proiezione di Disaster movie…
commento di golden78non ho letto il libro ma mi sá che avrei fatto meglio il film in se non é male e in certi momenti noioso peró bo nel finale mi sono cadute le braccia.
commento di AlienatoDifficile giudicare questo film, a tratti molto bello a tratti un po' prolisso, difficile forse adattare i romanzi di King al grande schermo, nel complesso riuscito, il finale è spiazzante, da nausea.
commento di Totororesurrection