Regia di Cristina Comencini vedi scheda film
VOTO : 7+
Commedia all'italiana come ormai se ne fanno davvero poche, senza volgarità e una discreta dose di intelligenza.
Mescola toni leggeri con situazioni che rendono i rapporti interpersonali complicati sempre con semplicità, senza aggrovigliarsi troppo.
Certo questa semplicità può essere scambiata con banalità, ma i luoghi comuni che vengono presentati sono quelli tipici della vita quotidiana, non è un errore registico.
In sintesi quindi un discreto prodotto, impreziosito anche dalla recitazione dei due giovani protagonisti futuro sicuro del nostro cinema.
VOTO : 7,5 Qui più maturo esteticamente ma sempre discolo (o meglio bastardo dentro). La sua dota migliore è la naturale semplicità e naturalezza che fa sembrare non stia recitando, ma vivendo davvero la situazione. E non è per niente poco ...
VOTO : 6/7 Conferma di avere un talento drammatico notavole, meno intraprendente quando i toni sono da commedia. Migliorerà.
VOTO : 7+ Regia che ricorda un cinema che fu e che ogi non attira e quindi viene snobbato per prima dalle direzioni artistiche. Usa un tono semplice e diretto, non giudica quanto espone ed ha il merito di creare almeno due scene molto riuscite (quelle con la famiglia di Ambra al completo) ed altre situazioni davvero divertenti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta