Regia di Sergio Martino vedi scheda film
2008, L'ALLENATORE NEL PALLONE 2. Campionato 2007/2008, la Longobarda è di nuovo in serie A. 1984, spopola il cult L'ALLENATORE NEL PALLONE.
Cos'è successo in questi 20 e fischia anni?
E' caduto il Muro di Berlino, a far cronaca sono i nuovi miliardari russi, la mafia russa, gli ultimi anni calcistici hanno visto mille inchieste su doping, tangenti, partite truccate, etc..., gli anni zero sono fatti di internet e social network, ci sono continue innovazioni, il cinema aggiorna i suoi classici al presente...appunto!
L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 è un film patetico ma sincero. La vicenda è invecchiata come il suo protagonista ma il Mondo del Calcio ha ancora tanto da dire e questa pellicola si adegua alla grande.
Il film di Sergio Martino ha nulla da invidiare a I MERCENARI di Stallone & soci e alle nuove pellicole sulla Guerra Fredda. Strizza l'occhio a ULTIMO MINUTO di Pupi Avati e racconta con sincerità quello che il pallone ha visto in 20nni.
Un sequel migliore del capostipite!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ho odiato questo film !!!!!! L'ho visto al cinema per curiosità ma mamma mia non salvo niente,non ho riso neanche una volta.Il primo è un cult non da poco e fà ridere alla grandissima.Anche il sequel di ECCEZIUNALE VERAMENTE è qualcosa di nullo proprio,pieno di comici di Colorado e Zelig ecc...... che non fanno ridere per niente.Mi spiace perchè Sergio Martino era uno con le palle quadrate certi suoi film sono notevoli però questo sequel per me non doveva farlo.Stesso discorso per il film di Abatantuono che anche lui ha le palle ma deve capire che ormai quel tipo comicità fisica e parlata che funzionava 30 anni fà adesso non regge per niente.Quando tenta di parlare con il suo slang famoso è veramente odioso a livelli imbarazzanti.Spesso siamo d'accordo ma qua siamo distantissimi.Ciao mitico !!!!!
Be, capita....Ciao, grande!
Commenta