Mr. Magorium è un essere speciale (ha ben 243 anni...) e il suo negozio non gli è da meno: si tratta infatti di un luogo unico, dove i giocattoli in vendita sembrano vivere di vita propria. Magorium sta pensando di cedere l'attività a Molly Mahoney, la sua assistente. La cosa però sembra non andare a genio al negozio stesso, che al pari delle merci che ospita, ha un'anima...
Note
Bel lavoro di scenografia ed effetti speciali nel vivace interno della bottega, stesso non si può dire della scrittura dei personaggi. Certo ci sarebbe l'interessante riflessione sul trapasso, ma viene affogata da una stucchevole saturazione di buoni sentimenti.
Uno dei miei film preferiti in assoluto, delicato, elegante e profondo. Trovo i dialoghi geniali, al centro i temi della meraviglia, della fiducia in se stessi della solitudine e dell'amicizia e del dare forma al proprio futuro. Il tema della morte affrontato con eleganza e poesia. Non è solo un film per bambini!
Bellissimo filmetto per bambini, ottima sceneggiatura ed ottimo cast. Ovviamente i "grandi critici cinematografici" da tastiera hanno dato voti bassi perché non hanno capito che è un film per bambini. Davvero ben fatto e giusto per gli utenti più giovani! Voto 10
Idee buone che però andavano sviluppate…evidentemente c'erano pressioni da parte della casa produttrice perché uscisse quanto prima. Insomma alla fine è un film commerciale.
Garbata fiaba, dalle parti de "La Fabbrica di Cioccolato" ma più "up to earth". Lo sceneggiatore-regista Zack Helm, già autore del raffinato "Vero come la Finzione", ha idee da vendere, e si capisce che il suo film è meno superficiale di quello che vorrebbe sembrare: dietro la confezione "per famiglie" c'è anche una bella riflessione sulla forza dei "sogni" e sulla fiducia in sè stessi.… leggi tutto
Il film contiene grandi idee ma qualcosa s'inceppa, la sceneggiatura ha pochi frizzi e lazzi, insomma non fa scintille e poi la Portman è insipida, non ha nulla di magico ed è, come al solito, di una piattezza unica . Insomma un film da 3 stelle ma ho avuto la fortuna di vederlo in condizioni davvero speciali, quello che è mi è successo ricorda molto la ricostruzione della prima teatrale di… leggi tutto
VOTO : 5,5.
Da questo film mi aspettavo una sorta di “La fabbrica di cioccolato” con una bottega al posto della famosa fabbrica e Magorium al posto di Willy Wonka.
Purtroppo il risultato è assai inferiore, un po’ perché manca la magia, la forza delle immagini ed una regia più fantasiosa e dinamica.
Anche la storia, pur con qualche passaggio piuttosto riuscito (nella prima parte,… leggi tutto
Il film contiene grandi idee ma qualcosa s'inceppa, la sceneggiatura ha pochi frizzi e lazzi, insomma non fa scintille e poi la Portman è insipida, non ha nulla di magico ed è, come al solito, di una piattezza unica . Insomma un film da 3 stelle ma ho avuto la fortuna di vederlo in condizioni davvero speciali, quello che è mi è successo ricorda molto la ricostruzione della prima teatrale di…
Molly lavora nella magica bottegia di giochi di Mr. Magorium. Un giorno quest'ultimo muore e lei ne prende la gestione.
Filmetto studiato per ragazzini sotto ai dieci anni con poche pretese. Tanti luoghi comuni, tantissimi buoni sentimenti ed un mare di melassa. Fa davvero tristezza vedere Dustin Hoffman in un ruolo così patetico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Uno dei miei film preferiti in assoluto, delicato, elegante e profondo. Trovo i dialoghi geniali, al centro i temi della meraviglia, della fiducia in se stessi della solitudine e dell'amicizia e del dare forma al proprio futuro. Il tema della morte affrontato con eleganza e poesia. Non è solo un film per bambini!
commento di GozerBellissimo filmetto per bambini, ottima sceneggiatura ed ottimo cast. Ovviamente i "grandi critici cinematografici" da tastiera hanno dato voti bassi perché non hanno capito che è un film per bambini. Davvero ben fatto e giusto per gli utenti più giovani! Voto 10
commento di CesaRedFilm per bambini divertente e di buoni sentimenti a buon prezzo. Voto 6.
commento di ezzo24Filmetto studiato per ragazzini sotto ai dieci anni con poche pretese.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNoioso. Attori sprecati.
commento di iperpollo6
commento di arcarsenal79Una commedia per bambini a cui sicuramente piaceranno gli effetti speciali con persone e giocattoli e nulla piu' se non i buoni sentimenti.
commento di steveunVolendo citare Bruno Bozzetto direi: “Allegro non troppo”. Per esser ancora piu' chiari: quasi mi addormento. Voto: 4
commento di BobtheHeatStupido e noioso con la famosa parola di Natalie Portman … 'ciao'
commento di Super FilmStupido e noioso con la famosa parola di Natalie Portman … 'ciao'
commento di Super FilmIdee buone che però andavano sviluppate…evidentemente c'erano pressioni da parte della casa produttrice perché uscisse quanto prima. Insomma alla fine è un film commerciale.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Stupidino.
commento di stania