Un pazzo ha seminato, a scopo di ricatto, sette bombe a orologeria su un transatlantico in navigazione. Mentre a terra la polizia dà la caccia al criminale, un artificiere della marina militare raggiunge la nave e si mette al lavoro.
Coriandoli e stelle filanti, la banda al gran completo che suona nel porto di Southampton. Il Britannic, enorme nave da crociera appena inaugurata, salpa insieme ai suoi 1200 passeggeri verso gli Stati Uniti. Quando la nave è in pieno Oceano Atlantico, un misterioso individuo che si fa chiamare "Juggernaut" informa le autorità di aver piazzato sette ordigni esplosivi… leggi tutto
Bello, avvincente, tiene incollati allo schermo, ma l'intera vicenda puzza di improbabile. Altre note dolenti alcuni personaggi macchiettistici e l'assenza di tensione avvertibile. In ogni caso affascina la ristrettezza dell'ambiente, che a poco si stringe (dai ponti della nave, alla grande sala, per finire nei compartimenti stagni ove sono situate le bombe). Tuttavia è un film inglese, e la… leggi tutto
Un film di genere thriller/catastrofico di produzione inglese che a me non è piaciuto per quasi niente sopprattuto perchè non riesce in tutta la sua durate a regalare neanche almeno una piccolissima emozione! L'ho trovato troppo lento e lungo e mi aspettavo sopprattuto più ritmo visto la storia che il film proponeva e malgrado il cast che presentava buonissimi… leggi tutto
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
Coriandoli e stelle filanti, la banda al gran completo che suona nel porto di Southampton. Il Britannic, enorme nave da crociera appena inaugurata, salpa insieme ai suoi 1200 passeggeri verso gli Stati Uniti. Quando la nave è in pieno Oceano Atlantico, un misterioso individuo che si fa chiamare "Juggernaut" informa le autorità di aver piazzato sette ordigni esplosivi…
Bello, avvincente, tiene incollati allo schermo, ma l'intera vicenda puzza di improbabile. Altre note dolenti alcuni personaggi macchiettistici e l'assenza di tensione avvertibile. In ogni caso affascina la ristrettezza dell'ambiente, che a poco si stringe (dai ponti della nave, alla grande sala, per finire nei compartimenti stagni ove sono situate le bombe). Tuttavia è un film inglese, e la…
E' un buon film, che, visto da bambino, non avevo più dimenticato. Certe scene in particolare mi erano rimaste impresse nella memoria. Lester, altrove regista di commedie o film spiritosi, qui si cimenta in un pellicola molto seria, nella quale sa costruire un'efficace tensione. Qualcuno afferma che il ritmo è lento. In realtà si tratta secondo me di un modo di girare oggi caduto purtroppo in…
Un film di genere thriller/catastrofico di produzione inglese che a me non è piaciuto per quasi niente sopprattuto perchè non riesce in tutta la sua durate a regalare neanche almeno una piccolissima emozione! L'ho trovato troppo lento e lungo e mi aspettavo sopprattuto più ritmo visto la storia che il film proponeva e malgrado il cast che presentava buonissimi…
Si vede chiaramente che questo è un film inglese. Mancano le cose più importanti, ovvero la suspance e la catastroficità. Anche gli effetti speciali sono inesistenti. Ma andiamo che razza di film è questo??? La cosa peggiore è che anche Juggernaut è praticamente inesistente
Bel film, purtroppo misconosciuto, del bravo Richard Lester che, con questa pellicola firma una delle sue opere migliori. Grazie ad un'ottima sceneggiatura riesce ad alternare momenti dove la tensione è massima con altri più divertenti; buona la descrizione dei personaggi di contorno. Ottimo il cast, da sottolineare le prove di Richard Harris, Shirley Knight, Anthony Hopkins e Ian Holm.
Tra i migliori thriller degli anni '70.Teso,drammatico,coinvolgente,con un uso della
suspense davvero eccellente,sequenze mozzafiato a iosa,e personaggi resi con
bravura da un folto cast di divi.Da segnalare,in particolare,le grandi prove di Harris
Holm e l'ottimo caratterista Roy Kinnear. Diversi i momenti da ricordare. Un film da
riscoprire.
un bel film che coniuga nella giusta dose thrilling e genere catastrofico(alla fine quello che si rischia è l'affondamento del transatlantico con 1200 persone a bordo e cio'ricorda non poco il Titanic).Come gia'sottolineato è una produzione inglese che non risparmia sul cast(ci sono moltissimi volti noti che magari nel 1974 non erano proprio sulla cresta dell'onda,come Hopkins e Holm tanto pr…
Thriller dinamitardo miscelato col filone catastrofico (o le sue aspettative). Risultati sorprendentemente buoni, grazie anche alla scelta di non ricorrere a banali stereotipi. Quando poi ci si accorge che la produzione è UK e non USA (errata la scheda qui a fianco), così come sono inglesi il regista e il grosso degli attori, si spiega tutto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un discreto thriller che mantiene in suspance
commento di wang yu