Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Paul Verhoeven
Con Monique Van De Ven, Rutger Hauer, Tonny Huurdeman, Wim van den Brink, Hans Boskamp, Dolf de Vries, Manfred de Graaf, Dick Scheffer... Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Lo scultore Eric (Hauer) sciupafemmine impenitente e collezionista di peli pubici ,sposa la giovanissima Olga ( Van de Ven) realizzando il suo sogno di vita libertina e di sesso 24 ore su 24.Ma dovra fare i conti con una suocera piccolo-borghese ,con l'affievolirsi della passione e con la malattia di lei.Il film di Veroheven all'epoca venne candidato all'Oscar olandese e rimane una schietta… leggi tutto
Fiore di carne è un film dall'erotismo assai esplicito e spinto, ma connotato da una vena funerea, mai veramente gioioso e dove i corpi impegnati negli amplessi possono ben presto corrompersi, imputridire ed essere invasi da vermi ed insetti. La storia dello scultore Eric Vonk si conclude, infatti, con la morte di cancro della bella ed amata moglie Olga, con la conseguenza che lo stesso… leggi tutto
Rappresentazione eloquente di Eros e Thanatos: cifra stilistica del regista Verhoeven. Qui al suo secondo lungometraggio olandese. Il contesto sociale in cui si svolge l’azione è appena visibile nell’intimismo della storia, ma siamo negli anni ’70 in cui gli echi della rivoluzione dei costumi anni ’60 sono presenti nei comportamenti sociali sopratutto nel mondo…
leggi tuttoLo scultore Eric (Hauer) sciupafemmine impenitente e collezionista di peli pubici ,sposa la giovanissima Olga ( Van de Ven) realizzando il suo sogno di vita libertina e di sesso 24 ore su 24.Ma dovra fare i conti con una suocera piccolo-borghese ,con l'affievolirsi della passione e con la malattia di lei.Il film di Veroheven all'epoca venne candidato all'Oscar olandese e rimane una schietta…
leggi tuttoFiore di carne è un film dall'erotismo assai esplicito e spinto, ma connotato da una vena funerea, mai veramente gioioso e dove i corpi impegnati negli amplessi possono ben presto corrompersi, imputridire ed essere invasi da vermi ed insetti. La storia dello scultore Eric Vonk si conclude, infatti, con la morte di cancro della bella ed amata moglie Olga, con la conseguenza che lo stesso…
leggi tuttoOgnuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.
leggi tuttoGia' che Maso ha scritto un opinione su un Film che per ora non ho mai visto di Verhoeven,io scrivo questa su "Fiore di carne" che vidi ca.3 anni fa per caso su Canale Italia verso sera e mi parve da subito abbastanza pazzoide e con delle scene erotiche alquanto interessanti con belle Attrici. Purtroppo non da subito riuscii a capire se ci poteva essere un Attore conosciuto ma poi,apparve Rutger…
leggi tuttoLa prima impressione pare non convincere del tutto a causa di qualche sfilacciamento qua e là, ma ripensandoci sopra Fiore di carne colpisce per la vitalità esuberante, scontrosa, crudissima, per il giusto alternarsi di momenti di sincera dolcezza in mezzo ad un mare variegato di vomito, escrementi, fornicazioni scatenate ma non volgari da cui riesce a venire a galla il vero amore e il…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Verhoeven al suo primo successo internazionale si presenta già con le carte in regola per sbarcare a Hollywood con un film bizzarro, eccessivo e spiazzante intriso di cupo fatalismo che fece scalpore anche per l'esplicità di un erotismo spinto che sfocerà nella tragedia.
commento di (spopola) 1726792Rappresentazione eloquente di Eros e Thanatos: cifra stilistica del regista Verhoeven.
leggi la recensione completa di vjarkivUn "Love Story" malato e lercio.
commento di moviemanVerhoeven costruisce un ritratto di sesso e morte di una veemenza a tratti ossessiva.Chi ama il regista...non lo deve perdere
leggi la recensione completa di ezio