Johnny West è un pistolero infallibile alle prese con due prepotenti che si sono appropriati con la forza di una miniera d'oro. Western spaghetti del tutto ordinario.
Prima presa di contatto col western per Gianfranco Parolini, che poi salirà di importanza fino a giungere alle produzioni della P.E.A. di Grimaldi (la stessa casa di produzione dei film di Sergio Leone). Qua il futuro ideatore di Sartana e Sabata è alle prese con un film per l'epoca molto strano. Parolini sembra anticipare la deriva comicarola del dopo Trinità e la fa… leggi tutto
Sulle note di un simpatico motivetto arriva, senza grandi aspettative, un nuovo eroe dello spaghetti western. Rispetto ad altri antieroi dall'oscuro passato Johnny West porta impresso il marchio del meticciato che gli preclude qualsiasi definitivo riscatto. Il personaggio ci sarebbe anche, peccato che Mimmo Palmara, transfuga dai film di Maciste, non possieda ne carisma ne espressività.… leggi tutto
Attivo già da qualche anno soprattutto nel campo del peplum (film in costume antico), Parolini nel 1965 - a moda del western all'italiana appena esplosa - gira questo Johnny West, un curioso ibrido fra disavventure/azione nel far west e comicità di stampo smaccatamente retrò, di chiara impronta slapstick. La trama - nella sceneggiatura di Parolini, Gianfranco Simonelli, Robert De Nesle e… leggi tutto
Prima presa di contatto col western per Gianfranco Parolini, che poi salirà di importanza fino a giungere alle produzioni della P.E.A. di Grimaldi (la stessa casa di produzione dei film di Sergio Leone). Qua il futuro ideatore di Sartana e Sabata è alle prese con un film per l'epoca molto strano. Parolini sembra anticipare la deriva comicarola del dopo Trinità e la fa…
Sulle note di un simpatico motivetto arriva, senza grandi aspettative, un nuovo eroe dello spaghetti western. Rispetto ad altri antieroi dall'oscuro passato Johnny West porta impresso il marchio del meticciato che gli preclude qualsiasi definitivo riscatto. Il personaggio ci sarebbe anche, peccato che Mimmo Palmara, transfuga dai film di Maciste, non possieda ne carisma ne espressività.…
Attivo già da qualche anno soprattutto nel campo del peplum (film in costume antico), Parolini nel 1965 - a moda del western all'italiana appena esplosa - gira questo Johnny West, un curioso ibrido fra disavventure/azione nel far west e comicità di stampo smaccatamente retrò, di chiara impronta slapstick. La trama - nella sceneggiatura di Parolini, Gianfranco Simonelli, Robert De Nesle e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mediocre voto 4
commento di wang yu