Regia di Michael Patrick King vedi scheda film
Venerdì 29 giugno 2008 c’è stata la prima di Sex and the City. Volevamo andare a vederla a New York ma impegni pregressi ci hanno fatto optare per l’Embassy di via Stoppani. Biglietti comprati nel primo pomeriggio per assicurarci un posto (non numerato) in questo cinemone dei Parioli, vicino al quale, da qualche anno, si è posizionata la sede romana della celebre cioccolateria napoletana Gay Odin.
A me la Foresta piace parecchio e se qualcuno di ritorno da Napoli me ne porta anche una piccolina… io sono contenta, pure se la posso trovare a via Stoppani in qualsiasi momento.
Dunque il film… inizio fastidioso con una specie di reminder della serie, un inutile collage dei punti salienti per poi incentrarsi tutto sul matrimonio di Mr. Big e di Carrie.
Premesso che io ho sempre preferito Aidan a Mr. Big… devo dire che nel film è ancora più testa di cazzo che nel serial. Roba da prenderlo a legnate… praticamente molla Carrie il giorno delle nozze con un “non ce la faccio”. Diciamolo…. Ma che palle questi uomini irrisolti… che cosa fastidiosa incrociare nella propria vita tipi del genere… Insomma Carrie è distrutta e ne consegue che per più di mezzo film il tutto vira su un drammarico pesante, che nemmeno i frequenti cambi d’abito riescono ad alleggerire…
Le vicende delle quattro amiche si dipanano comunque nel modo che conosciamo e il film finisce per essere un puntatone esteso pur mantenendo un’identità cinematografica decente. Alcune battutine sono carine e nonostante si vada senza nessuna aspettativa si esce soddisfatti e contenti.
Il lieto fine un po’ però mi sfastidia… Mr. Big è proprio un gran coglione!
Per il resto gran trionfo della moda, di abiti e scarpe di ogni foggia e misura con alcuni eccessi che solo Sarah Jessica Parker è in grado di indossare senza incorrere in una denuncia per atti osceni in luogo pubblico…
Se avete visto la serie non potete perdervelo… http://cinefilante.blogspot.com/2008/05/sex-and-city-movie.html
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta