Dieci anni fa, dopo essersi smarrita in un paesino d'Irlanda, Holly si è innamorata a prima vista di un affascinante giovane del luogo: Gerry. Rimasta vedova all'età di trent'anni, Holly fatica a riprendersi, rinchiudendosi nel suo appartamento di Manhattan. Dopo settimane trascorse a guardare vecchi film, la giovane riceve una cassetta da Gerry contenente misteriose istruzioni che la coinvolgeranno in strane avventure.
Bella commedia che forunatamente si salva da un finale patetico e inappropriato.Un cast ben amalgamato con una splendida Hilary Swank seguita dai bravissimi Gerard Butler,Lisa Kudrow,Gina Gershon,James Marsters e Kathy Bates.
Un film decisamente brutto. Hilary Swank completamente fuori ruolo, dialoghi patetici e… e non basta la presenza di due fusti a salvare il tutto.Unica consolazione Kathy Bates, qui sprecata.
Film delicato e profondo che mescola dramma e commedia, traendo ispirazione dal romanzo omonimo di Cecelia Ahern.
Le tematiche affrontate ruotano tutte intorno ad un unico punto: il dolore che si prova a causa della morte di una persona cara.
Questa volta comunque non ci troviamo di fronte ad un film tipo "Ghost". Non ci viene illustrata la prospettiva della vita oltre la morte, nè ci… leggi tutto
P.S. I Love You U.S.A. 2007 la trama: Holly Kennedy è rimasta vedova da poco a New York ed è in quella fase di profondo dolore, angoscia e vuoto assoluto. Però un messaggio registrato dal marito Gerry Kennedy arriva il giorno del suo trentesimo compleanno e gli darà una nuova speranza. La recensione: Si può amare ancora dopo la morte, il regista Richard… leggi tutto
Caro amore ti scrivo...così mi distraggo un po'...La curiosa idea di partenza di questo film(il marito che ha predisposto di mandare lettere alla amata moglie dopo la propria morte a cadenze regolari per aiutarla a superare la vedovanza troppo precoce)è mutuata alla lontana dal film My life con Keaton e la Kidman in cui lui,dopo aver scoperto di essere affetto da un male incurabile appronta… leggi tutto
P.S. I Love You U.S.A. 2007 la trama: Holly Kennedy è rimasta vedova da poco a New York ed è in quella fase di profondo dolore, angoscia e vuoto assoluto. Però un messaggio registrato dal marito Gerry Kennedy arriva il giorno del suo trentesimo compleanno e gli darà una nuova speranza. La recensione: Si può amare ancora dopo la morte, il regista Richard…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sui titoli di coda la bellissima canzone di James Blunt “Same mistake”.
leggi la recensione completa di claudio1959Inutile film sentimentale dove non trasmette nessuna emozione, una noia mortale per due ore. Il cast è stellare ma un'occasione veramente sprecata.
commento di XANDERBella commedia che forunatamente si salva da un finale patetico e inappropriato.Un cast ben amalgamato con una splendida Hilary Swank seguita dai bravissimi Gerard Butler,Lisa Kudrow,Gina Gershon,James Marsters e Kathy Bates.
commento di SaintlySinnerDeliziosa e triste love-story postmoderna.
commento di ULTIMO82Una sterile favoletta,senza infamia e senza lode.
commento di COOLUna bellissima storia d'amore.
commento di staniaUn film decisamente brutto. Hilary Swank completamente fuori ruolo, dialoghi patetici e… e non basta la presenza di due fusti a salvare il tutto.Unica consolazione Kathy Bates, qui sprecata.
commento di paceIl film si salva grazie ai bravi interpreti, ma risulta noioso e con poca poesia. 6-
commento di nibbio