Paolo spera di poter mandare moglie e figlio in crociera durante le vacanze di Natale, così da poter rimanere in città con Magda, la sua amante. Ma il suo piano fallisce e, per salvare la faccia, si offre di accompagnare in crociera il cognato depresso. A bordo, Paolo dovrà dividersi tra l'amante, la moglie e il di lei fratello...
Note
L’idea di Aurelio De Laurentiis di ambientare il suo ennesimo cinepanettone natalizio su una nave da crociera è geniale. Come geniale è il rimescolamento “cinema”/pubblicità. Ma non ci riferiamo a ciò che una volta chiamavamo film, ma (appunto) a una sorta di outlet dei “sogni” medissimi di italiani omologatissimi, schiacciati da una povertà culturale che sgomenta. Un padiglione di illusioni di angosciante tristezza.
Lasciando perdere i soliti noiosi commenti negativi che sono inutili visto che non si tratta di un film di spessore devo dire che questo è il più divertente e meno volgare tra i cinepanettoni
si salva solo Hunziker che è decente ruolo che le hanno appioppato. De Sica getta vergogna sulla famiglia, dimostrando che non bada per niente alla propria reputazione.
a leggere le opinioni su filmtv mi aspettavo una catastrofe,invece ho riso come uno scemo in più di un'occasione.il solito cinepanettone gonfio di pubblicità
Io mi sono sempre domandata come si puo andare al cinema e pagare pure il biglietto per vedere un film così. Io non ne ho mai visto uno. Christian De Sica fa bene a farli visto che gli danno notorietà e guadagno, ma suo padre era un'altra cosa.
Fra le cose più inutili da portarsi appresso quando si sta girando un film c'è senz'altro Michelle Hunziker: brava spalla comica sul piccolo schermo, come attrice è in realtà disastrosa e la sua presenza - quantomeno in questa pellicola - risulta più fastidiosa che altro. De Luigi al suo fianco pare Brando, per capirci. Christian De Sica prosegue nel… leggi tutto
Tanto per evitare i soliti discorsi e commenti ( De Sica che rifà troppo spesso il verso a papà Vittorio, formula precotta ormai prevedibilissima, cinema fatto male eccetera), proviamo ad essere costruttivi: "Natale in crociera" è meglio di "Una moglie bellissima", tanto per dire. Se il film di Pieraccioni è di un'insulsaggine e di una trasandatezza sceneggiatoriale, interpretativa,… leggi tutto
Cinepanettone ufficiale numero due dopo il divorzio artistico di Massimo Boldi da Christian De Sica, ovviamente girato (con inerzia) da Neri Parenti. Sull'onda del Natale precedente, i quattro sceneggiatori (Fausto Brizzi, Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni e il regista) imbandiscono una trama subdolamente intorcinata per creare il maggior numero di equivoci possibile, ma la calce…
Insulso, forse uno tra i peggiori cinepattoni. De Sica se ne va a spasso in maniera fastidiosissima, Siani come spalla proprio non ce la fa, De Luigi è ai minimi storici e la Hunziker è totalmente incapace sia a far ridere che a recitare. Le gag mancano completamente e non si ha neanche la faccia tosta di cercare di nascondere una pubblicità. Pessimo.
Continuaimo questa lunga lista di Compleanni di oggi,con la presenza del simpatico comico tv e cinematografico Fabio De Luigi che,con altalenanti doti umoristiche riesce ad intrattenere il pubblico in maniera spesso…
Moscio e completamente votato al kitsch pubblicitario della compagnia di navi da crociera, il film soffre una totale asenza di piglio comico: e se nell'episodio De Luigi/Hunziker (inguardabile) era prevedibile, stupisce come fatichi De Sica senza una spanna degna di questo nome. E la regia più sciatta del solito non aiuta.
Con l'entrata nel cast di un'insipida ed insopportabile Michelle Hunziker, questa serie di filmetti natalizi già di per sè mai stata eccezionale, perde quasi del tutto il sottilissimo spessore rimastole segnando il proprio declino. Solo poche trovate risultano divertenti e le situazioni proposte sono davvero troppo assurde e stupide e lo è ancor di più lo…
In una nave da crociera le avventure tragicomiche dei testimoni di nozze del capitano e della sua sposa, di un adultero con cognato al seguito, etc…Non sapendo più dove mandare i nostri eroi in vacanza il buon Neri Parenti stavolta ci porta in alto mare (in tutti i sensi!!!). L’episodio di De Luigi e la Hunzicker è molto divertente e il sano odio (un po’…
Questa playlist è un aggiornamento a quella di toni70 di qualche giorno fa che si chiedeva se fosse giusto qualificare l'ultimo cinepanettone Natale a Beverly Hills come film d'essai per accedere ai contributi…
Un film un po’ diverso dai soliti: pochissime volgarità, eliminati i personaggi bizzarri e assurdi (pure antipatici), che andavano avanti solo a battutacce, rutti e altro, rimangono 4 protagonisti, più un piccolo contorno e ovviamente un sacco di spot commerciali messi dappertutto. Un filmetto, chiaro, ma che almeno non infastidisce, ci sono pure 3-4 risatine, chiaro, la…
Fra le cose più inutili da portarsi appresso quando si sta girando un film c'è senz'altro Michelle Hunziker: brava spalla comica sul piccolo schermo, come attrice è in realtà disastrosa e la sua presenza - quantomeno in questa pellicola - risulta più fastidiosa che altro. De Luigi al suo fianco pare Brando, per capirci. Christian De Sica prosegue nel…
Questa sera dopo la bufera che ha imperversato sulla città (roma) ho deciso di starmene buona buona a casuccia e di godermi un filmetto su sky... ecco quello che passava il convento... sono molto tentata di disdire…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Lasciando perdere i soliti noiosi commenti negativi che sono inutili visto che non si tratta di un film di spessore devo dire che questo è il più divertente e meno volgare tra i cinepanettoni
commento di Utente rimosso (arwen88)Abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'insopportabile Siani ammazzerebbe anche film da Oscar. Figurarsi questo che soltanto un marchettone continuo.
commento di silviodifedeQualche scena è divertente, ma non salva un prodotto arido e commerciale.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoCommedia divertente! Fabio De Luigi veramente bravo!
commento di boychickultimo film cinepanettone di de sica che si salva appena! ogni anno la graduatoria dei voti scende sempre di più perchè è troppo ripetitivo!
commento di picciottoSolita storia, solite faccie, solito tutto: riesce ad essere divertente per le solite macchiette che gli attori interpretano, nevrotiche e cialtrone.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film meno riuscito degli altri della serie il che è tutto dire. Situazioni già viste si salvano soltanto De Sica e De Luigi.
commento di IGLISono stato costretto a vederlo da alcuni miei amici ma sono rimasto molto sorpreso: era mille volte più penoso di quanto pensassi.
commento di Depp956
commento di arcarsenal79si salva solo Hunziker che è decente ruolo che le hanno appioppato. De Sica getta vergogna sulla famiglia, dimostrando che non bada per niente alla propria reputazione.
commento di Stella93non male
commento di danandre67Una commedia libera e divertente sulla crociera
commento di Utentenon è volgare.Molto simpatici sia DE LUIGI CHE SIANI.DE SICA GIGIONEGGIA COME AL SOLITO
commento di antonio de curtisa leggere le opinioni su filmtv mi aspettavo una catastrofe,invece ho riso come uno scemo in più di un'occasione.il solito cinepanettone gonfio di pubblicità
commento di antimesIo mi sono sempre domandata come si puo andare al cinema e pagare pure il biglietto per vedere un film così. Io non ne ho mai visto uno. Christian De Sica fa bene a farli visto che gli danno notorietà e guadagno, ma suo padre era un'altra cosa.
commento di TyttyChe dire, è il solito film di Natale. Si ride, si passano un paio d'ore in allegria. Va bene così. Non è il massimo ma il Natale è anche questo.
commento di marvingodibile, bravo de sica.
commento di aquila79scarso. solo il bravo de sica si salva.
commento di redrum80