Trama
Barry B. Benson è un'ape scontenta della propria esistenza, volta unicamente alla produzione di miele. Un giorno, però, incontra Vanessa, una fioraia di New York che le salva la vita e le dimostra come il miele sia apprezzato dal genere umano...
Note
Il film è un “one man show” di Jerry Seinfeld, star della televisione anni '90, qui in veste di voce principale, di sceneggiatore e di produttore. Malgrado la sceneggiatura "a blocchi" tradisca la formazione televisiva del suo autore e la ricerca ossessiva della gag tolga a tratti unità al tessuto narrativo, il risultato è una commedia piacevole, scritta brillantemente e ricca di episodi comici.
Trailer
Recensioni
Non mi ha completamente convinto questo film d'animazione targato Dreamworks, sicuramente tra i suoi prodotti meno brillanti e di minor successo.
Non è troppo divertente (insomma non ci si sbellica dal ridere come in "Shrek"), nemmeno troppo impegnato (la morale non è certamente il suo punto di forza), rimanendo in un limbo, senza centrare particolari obiettivi.
Questo a partire… leggi tutto
12 recensioni sufficienti
Recensioni
di pea
8 stelle
piu' delicato del 90% dei terribili cartoni e derivati che ho visto con mia figlia negli ultimi anni.
anche perche' fare della sana satira anche un po cattivella, alla 'shrek'per intendersi, se nn si e' capaci di farla, si rischia di scadere nella volgarita' pura, cosa che avviene secondo me nella stragrande maggioranza di cartoon.
questo invece resta piuttosto fine a parte un due/tre scene,… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
A giudicare dagli sguardi dei bambini che lasciavano la sala, il personaggio dell’Ape anticonformista non entrerà nel loro immaginario. Sono loro infatti la cartina di tornasole per giudicare opere di questo tipo, quando come adulti ci si trova spiazzati da uno spettacolo di superlativa maestria tecnica ma francamente ripetitivo e troppo scontato per destare un… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (9) vedi tutti
Simpatico, anche se sicuramente la sceneggiatura è incostante e un po' incerta, impedendo al film (animato splendidamente) di eccellere. Fantastica la scena in cui il protagonista esce per la prima volta dall'alveare scoprendo il resto del mondo. Delirante (ma purtroppo poco presente) la zanzara.
commento di silviodifedeSimpatico carino, politicamente corretto, ecc. Il minimo che si possa richiedere a un cartone animato della Dreamworks.
commento di fornaroloForse mi aspettavo di piu', ma comunque gradevole, carino, senza ftoppe pretese. Lineare e colorato.
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)sufficiente commedia animata che fa morire dal ridere voto : 5/2/10
commento di Super FilmSimpatica l'animazione e molto convincente la morale ambientalista. Mi sono divertita sia io che i miei nipotini.
commento di pjola75Molte situazioni divertenti… purtroppo ho trovato il "processo" di una noia e banalità mortali. Alcune battute e il finale delirante meritano Voto 6/10
commento di sokurovPer ragazzi grandicelli più che per piccini piccini…in fondo: Divertente si ma un po troppo lungo ed eccessivamente filosofico.
commento di sigourneyrulesNiente a che vedere, purtroppo, con Shrek e Ratatouille. Per un target decisamente più infantile…
commento di XiaoVOTO: 6,5
commento di BobtheHeat