Dot non sente e non parla, e in più ha appena perso entrambi i genitori. Viene affidata ai ricchi coniugi Deer, presso i quali instaura un rapporto inizialmente conflittuale e poi quasi complice con la bella e spregiudicata figlia Nina. Entrambe le fanciulle nascondono infatti terribili verità...
Note
Babbit, che in Tv ha lavorato su serie dal contenuto forte come _L Word_ e _Nip/Tuck_, cerca conferire uno stile a una sceneggiatura adagiata mollemente su una materia scabrosa ma scontata: non vi riesce, e il risultato è una sorta di soft-core patinato, con personaggi privi di spessore nonostante un cast interessante. Stroncato oltreoceano e ignorato in Italia.
Non mi aspettavo un film cosi... Lo sappiamo tutti cosa succede in certe famiglie, ma l'interpretazione realistica dell'accaduto, e' davvero ripugnante. voto 7 per aver avuto il coraggio ti toccare certi temi.
al solito dissento con filmTv. Certo non un capolavoro, gli sceneggiatori non s'intendono di strumenti musicali a corda, finale discutibile; ma la storia estremamente scabrosa è resa con drammaticità, realistici i dialoghi, brave le protagoniste. Sufficiente.
Film assai ambiguo ed Interpretazioni assai convincenti : consiglio dare un'occhiata per vari punti appassionanti e per tutta la Storia strana che gira intorno.voto.7.5.
Un inizio abbastanza tranquillo. Una ragazza sordomuta (Dot ) viene adottata da una famiglia composta da marito, moglie e una figlia 17enne ( Nina ). Nina non vorrebbe che Dot vivesse con loro, ma i suoi genitori si impongono, la vogliono adottare per fare un'opera buona ad una ragazza cosi' problematica. Ma i problemi non sono solo di Dot, anche Nina e' molto… leggi tutto
Da non confondere con i film beceri adolescenziali che vengono dall'oltreoceano,perche' questo se non altro ci mostra il degrado morale di una normale famiglia dove il padre in sapore di incesto violenta ripetutamente la figlia ,con la madre che non puo' o non vuole movere un dito.Certo la ragazza che viene ospitata destabilizza tutto,ma il finale drammatico riscatta tanti difetti che si… leggi tutto
Un inizio abbastanza tranquillo. Una ragazza sordomuta (Dot ) viene adottata da una famiglia composta da marito, moglie e una figlia 17enne ( Nina ). Nina non vorrebbe che Dot vivesse con loro, ma i suoi genitori si impongono, la vogliono adottare per fare un'opera buona ad una ragazza cosi' problematica. Ma i problemi non sono solo di Dot, anche Nina e' molto…
Un thriller imperdibile! The quiet: Segreti Svelati in apparenza un film dalle atmosfere "horror" che ricordano alcuni film da teenager americani invece, sopresa alla fine nei contenuti non lo è affatto, si tratta di un thriller come ho scritto all'inizio, ottimamente riuscito. La bravura di Elisha Cuthbert in questo genere di pellicole dà il giusto pathos al film... ma dentro la…
Da non confondere con i film beceri adolescenziali che vengono dall'oltreoceano,perche' questo se non altro ci mostra il degrado morale di una normale famiglia dove il padre in sapore di incesto violenta ripetutamente la figlia ,con la madre che non puo' o non vuole movere un dito.Certo la ragazza che viene ospitata destabilizza tutto,ma il finale drammatico riscatta tanti difetti che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Non mi aspettavo un film cosi... Lo sappiamo tutti cosa succede in certe famiglie, ma l'interpretazione realistica dell'accaduto, e' davvero ripugnante. voto 7 per aver avuto il coraggio ti toccare certi temi.
leggi la recensione completa di filmistaDisgustevole Voto 0
commento di Scemaranal solito dissento con filmTv. Certo non un capolavoro, gli sceneggiatori non s'intendono di strumenti musicali a corda, finale discutibile; ma la storia estremamente scabrosa è resa con drammaticità, realistici i dialoghi, brave le protagoniste. Sufficiente.
commento di gherritFilm dal tema scabroso. Voto 4
commento di MagicTragicFilm assai ambiguo ed Interpretazioni assai convincenti : consiglio dare un'occhiata per vari punti appassionanti e per tutta la Storia strana che gira intorno.voto.7.5.
commento di chribio1Un film a dir poco allucinante , i personaggi ambigui al punto giusto , ognuno nasconde dei segreti
commento di Utente rimosso (arwen88)si poteva fare di piu
commento di alcide73pa