Una donna di nome Lisa viene uccisa orribilmente nella sua abitazione poco dopo aver ricevuto un pacco contenente un pupazzo, sul tipo di quelli utilizzati dai ventriloqui. Il sospettato è il marito Jamie, che si dà da fare per scoprire la verità sulla morte di Lisa e scagionarsi. Per far ciò deve tornare a Ravens Fair, la cittadina dov’è nato, e rimestare nel torbido passato della comunità, che negli anni ‘40 aveva giustiziato sommariamente e seppellito insieme a tutti i suoi pupazzi proprio una ventriloqua, accusata di aver ucciso un ragazzino...
Note
Un horror prevedibile e artificioso, che ricorre infruttuosamente a qualche trucchetto del genere per provare a suscitare un po' di paura.
Curioso esemplare su pupazzi assassini che surclassa qualitativamente, e pure per attinenza e fedeltà al genere horror, quanto in precedenza prodotto: dal classico e indimenticabile Horror puppet alle produzioni Charles Band (Puppet master et similia), senza tralasciare il cialtronesco Chucky della serie Bambola assassina.
La regia è ottima, la fotografia curatissima, gli effetti speciali assai buoni e gli attori più che discreti. Ci sono alcuni momenti genuinamente terrificanti, inaspettate citazioni argentiane e baviane e sequenze da brivido sapientemente costruite. Uno dei rarissimi horror contemporanei che mettono paura per davvero. Ingiustamente sottovalutato.
Gioiellino horror che fa paura…tra i migliori degli ultimi tempi. Storia che cattura, ritmo lento a differenza degli horror veloci di questi anni. Attori buoni, fotografia ottima ed inquadrature ricercate…musica ed effetti potenti. Bravo Wan.
Wan cita a man bassa il Cavalcanti di Incubi Notturni ma il risultato è ripetitivo e neanche troppo spaventoso come vorrebbe essere. Sadismo e umorismo nero sono da fumetto.
É evidente che il regista è il solito di "Saw", trama un po' intricata, ma non troppo, gli indizi, le storie di vendetta… il pupazzo! Non male come film.
I coniugi Ashen, Lisa e Jamie sono una coppia felice, quando un giorno ricevono una misteriosa scatola, da parte di un anonimo mittente, contenente un pupazzo da ventriloqui. Poco dopo Jiamie rinviene in casa Lisa, barbaramente uccisa,con la lingua tagliata e la bocca spaccata e Jamie viene immediatamente sospettato dell’omicidio, dal solito solerte poliziotto, tanto ostinato,… leggi tutto
Uno dei rarissimi horror contemporanei che mettono paura per davvero. E non è certo merito da poco, in un panorama filmico-orrifico desolante e asfittico come quello attuale.
Questo, insieme a The Ring di Verbinski, è forse il migliore e più angosciante horror statunitense degli anni Duemila.
La regia è ottima, la fotografia curatissima, gli effetti… leggi tutto
Una donna viene uccisa da un pupazzo ricevuto in regalo. Il marito irritato se ne va allora al suo paese dove scopre che la gente continua a morire e che c'è una leggenda su una donna morta ammazzata e sui suoi pupazzi maledettamente pericolosi.
Nonostante alla regia ci sia il capace James Wan, Dead Silence è un horror di bassissima qualità, pieno di stereotipi,… leggi tutto
Dopo aver creato la saga di Saw, James Wan sceglie di esplicare ulteriormente la proprie ossessione per i pupazzi (ma questa volta senza tricicli) dedicandosi a un film imperniato su quelli da ventriloquio, ovvero quelli con la classica mandibola mobile, particolarmente inquietanti già di suo, e, nell'occasione, tenta anche di creare la sua personalissima figura di "bau…
I coniugi Ashen, Lisa e Jamie sono una coppia felice, quando un giorno ricevono una misteriosa scatola, da parte di un anonimo mittente, contenente un pupazzo da ventriloqui. Poco dopo Jiamie rinviene in casa Lisa, barbaramente uccisa,con la lingua tagliata e la bocca spaccata e Jamie viene immediatamente sospettato dell’omicidio, dal solito solerte poliziotto, tanto ostinato,…
Una donna viene uccisa da un pupazzo ricevuto in regalo. Il marito irritato se ne va allora al suo paese dove scopre che la gente continua a morire e che c'è una leggenda su una donna morta ammazzata e sui suoi pupazzi maledettamente pericolosi.
Nonostante alla regia ci sia il capace James Wan, Dead Silence è un horror di bassissima qualità, pieno di stereotipi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Horror gotico di grande qualità fotografica e scenografica, ma dal ritmo abbastanza noioso. Carino il finale. Voto 5.
commento di ezzo24Curioso esemplare su pupazzi assassini che surclassa qualitativamente, e pure per attinenza e fedeltà al genere horror, quanto in precedenza prodotto: dal classico e indimenticabile Horror puppet alle produzioni Charles Band (Puppet master et similia), senza tralasciare il cialtronesco Chucky della serie Bambola assassina.
leggi la recensione completa di undyingSottovalutato ma molto spaventoso.
commento di FiestaFilmetto stupido 5
commento di eros7378Horror discreto, senza molta originalità e senza molte pretese, di puro intrattenimento.
leggi la recensione completa di Furetto60Horror di bassa qualità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDelle buone idee rovinate da una messa in scena roboante e caricata da iperboli fastidiosamente didascaliche. Peccato.
commento di Stefano LLa regia è ottima, la fotografia curatissima, gli effetti speciali assai buoni e gli attori più che discreti. Ci sono alcuni momenti genuinamente terrificanti, inaspettate citazioni argentiane e baviane e sequenze da brivido sapientemente costruite. Uno dei rarissimi horror contemporanei che mettono paura per davvero. Ingiustamente sottovalutato.
leggi la recensione completa di moviemaniacGioiellino horror che fa paura…tra i migliori degli ultimi tempi. Storia che cattura, ritmo lento a differenza degli horror veloci di questi anni. Attori buoni, fotografia ottima ed inquadrature ricercate…musica ed effetti potenti. Bravo Wan.
commento di GoonieAleHorror inquietante che si ispira ad altri film gotici,i film con i bambolotti maledetti hanno sempre un certo fascino.
commento di wang yuWan cita a man bassa il Cavalcanti di Incubi Notturni ma il risultato è ripetitivo e neanche troppo spaventoso come vorrebbe essere. Sadismo e umorismo nero sono da fumetto.
commento di patanegranon male, film all'inizio abbastanza inquietante, atmosfere cupe e storia originale, voto 6.
commento di legolasDal regista di "Saw" un horror pieno di cupe atmosfere e pupazzi inquietanti.
commento di SaintlySinnerÉ evidente che il regista è il solito di "Saw", trama un po' intricata, ma non troppo, gli indizi, le storie di vendetta… il pupazzo! Non male come film.
commento di Utente rimosso (tika)