Lars Lindstrom è un amabile introverso, incapace di entrare in contatto anche fisico con le altre persone. Dopo anni di solitudine, si porta a casa Bianca, un'amica conosciuta su Internet. Notevole è lo sgomento del fratello Gus e di sua moglie Karin quando fanno la conoscenza dell'ospite: si tratta infatti di una bambola a grandezza naturale che viene trattata come una persona vera...
Note
La volgarità ipotizzabile dal soggetto è tenacemente evitata, e lo humour secco della sceneggiatrice Nancy Oliver - la stessa di_Six Feet Under_ - si trattiene dalle cadute nel sentimentalismo. Nonostante ciò, il tutto risulta un po' troppo pacato e buonista.
Trovo giusto, e normale, che una sceneggiatura abbia degli obiettivi narrativi e introspettivi. E che per ottenerli faccia ricorso alla sospensione dell'incredulità, introducendo l'inverosimile. In questo caso, però, l'inverosimile è eccessivo. Stona, e degrada la storia al rango di buffonata.
Una commedia ma molto seria.. senza humor.. l'argomento è da commedia ..forse non per lo sceneggiatore !!! .. si salva l'ottima interpretazione di R.G...voto 5
Il film è piacevole, viene evitata la volgarità che ci si potrebbe aspettare dal tema trattato. Gradevoli gli abitanti del paesino, educati e puliti, come non siamo più abituati a conoscere. La pecca del film è che non prevede cambi di ritmo e di avvenimenti per tutto il corpo del lungometraggio. Poco credibili anche altri particolari.
Da una bella sceneggiatura (nomination all'oscar),ecco un film molto tenero e dolce, affrontato in maniera molto delicata e brillante.Molto ironico e divertente ma a volte anche quasi commovente.Ottimo davvero tutto il cast.
Si sogghigna e si sorride in maniera molto amara, durante la visione di questa tiepida e delicata opera che tratta in modo assai discreto e umano il tema scottante della diversità…
L' idea è geniale e gli attori bravi, soprattutto Gosling. Il punto è che è un film perfetto per un oratorio. Troppo dannatamente buonista, pulitino, carino, finto e improbabile, ti scivola addosso e non rimane proprio nulla. Un vero peccato.
Ma quale sufficiente? Buono, ottimo. Un film che sa essere divertente, tenero, profondo nello stesso tempo e quindi si ride, si riflette e ci si commuove. Non è cosa di poco conto. Che ne dite?
"E' molto timida. Ogni esperienza...è così nuova per lei. E' vero? Mh? Mh, sì." Lars (Ryan Gosling) ha 27 anni, vive in un paesino americano sperduto ed ha grossi problemi a socializzare e con i contatti umani. Baffetti, mal vestito e mal pettinato, impacciato: è indipendente, lavora, vive accanto alla casa del fratello Gus (Paul Schneider) e di sua moglie Karin (Emily Mortimer), ma, oltre… leggi tutto
6 - Il soggetto del film e della sua idea di partenza è anche originale ma non viene sviluppato al meglio. Per la prima metà incuriosisce e diverte, nella seconda scivola in un melenso quanto improbabile dramma sentimentale che stride un po' con la sua vena originaria. Comincia con toni da commedia ma finisce (o vorrebbe finire) col commuovere ma non ci riesce appieno. Mi aspettavo di più e… leggi tutto
Lars è un ragazzo timido e introverso soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. Un giorno presenta a tutti la sua nuova fidanzata: una bambola gonfiabile dalle fattezze naturali. Invece di chiamare immediatamente la neuro, tutti decidono di stare al gioco, trattando la bambola di Lars come se si trattasse di una donna reale. Commedia stucchevole, che corteggia lo spettatore… leggi tutto
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Lars è un ragazzo timido e introverso soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. Un giorno presenta a tutti la sua nuova fidanzata: una bambola gonfiabile dalle fattezze naturali. Invece di chiamare immediatamente la neuro, tutti decidono di stare al gioco, trattando la bambola di Lars come se si trattasse di una donna reale. Commedia stucchevole, che corteggia lo spettatore…
Lars e una ragazza tutta sua - La Recessione. La mancanza di sesso nei giovani causa dei gravi problemi, ne sono testimoni le tendiniti da YouPorn e probabilmente i preti pedofili. Lars, un sempliciotto di paese, vive solitario nel garage della casa di famiglia, occupata al momento dal fratello e dalla consorte. Chiuso in una routine casa-lavoro, è assediato da persone che gli cagano…
Cineforum, serata su Gosling. Tanto per distrarsi, io non so manco chi sia Gosling. Due film, ma il secondo lo salto perché va bene tanto per distrarsi un po' ma se poi un paio di amici li trovi t'inventi anche qualcosa di concreto. Ma non importa perché spulciando le trame dei film era questo "Lars e una ragazza tutta sua che volevo vedere". E' un bel vedere in effetti, la sola idea merita un…
Lars ha 27 anni, vive in un paesino ed ha difficoltà nei rapporti sociali. Abita col fratello e la moglie. Un giorno annuncia loro di aver trovato la donna dei suoi sogni. Peccato che la sua fidanzata non sia altro che una bambola molto somigliante ad una ragazza vera. Lars la presenta come Bianca, missionaria ed in sedia a rotelle. I due parenti, preoccupati, si rivolgono ad una specialista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Trovo giusto, e normale, che una sceneggiatura abbia degli obiettivi narrativi e introspettivi. E che per ottenerli faccia ricorso alla sospensione dell'incredulità, introducendo l'inverosimile. In questo caso, però, l'inverosimile è eccessivo. Stona, e degrada la storia al rango di buffonata.
commento di putrellaUna commedia ma molto seria.. senza humor.. l'argomento è da commedia ..forse non per lo sceneggiatore !!! .. si salva l'ottima interpretazione di R.G...voto 5
commento di nicelady55Il film è piacevole, viene evitata la volgarità che ci si potrebbe aspettare dal tema trattato. Gradevoli gli abitanti del paesino, educati e puliti, come non siamo più abituati a conoscere. La pecca del film è che non prevede cambi di ritmo e di avvenimenti per tutto il corpo del lungometraggio. Poco credibili anche altri particolari.
commento di Yusaku87Un po' troppi buoni sentimenti e qualche lungaggine, ma tutto sommato gradevole.
commento di guybrush_threepwoodDa una bella sceneggiatura (nomination all'oscar),ecco un film molto tenero e dolce, affrontato in maniera molto delicata e brillante.Molto ironico e divertente ma a volte anche quasi commovente.Ottimo davvero tutto il cast.
commento di SaintlySinner6
commento di arcarsenal79Si sogghigna e si sorride in maniera molto amara, durante la visione di questa tiepida e delicata opera che tratta in modo assai discreto e umano il tema scottante della diversità…
commento di saturaBello. Delicato e ritmato.
commento di PitterVoto:7
commento di BobtheHeatL' idea è geniale e gli attori bravi, soprattutto Gosling. Il punto è che è un film perfetto per un oratorio. Troppo dannatamente buonista, pulitino, carino, finto e improbabile, ti scivola addosso e non rimane proprio nulla. Un vero peccato.
commento di Mulligan71Toccante, leggero, drammatico, commovente, intenso. Una bella sorpresa, un Ryan Gosling fenomenale.
commento di EwanMa quale sufficiente? Buono, ottimo. Un film che sa essere divertente, tenero, profondo nello stesso tempo e quindi si ride, si riflette e ci si commuove. Non è cosa di poco conto. Che ne dite?
commento di pierluesHumor & Tenerezza…
commento di Natalie