Mavi, ragazza originaria di Spalato, investe con l'auto il giovane Teo. Incontratisi per caso tempo dopo l'incidente, i due instaurano una relazione che culmina col matrimonio e con la nascita di una bambina, Caterina. Ma le insicurezze di Mavi mettono in crisi l'equilibrio della famiglia.
Note
La regia ruba stati d’animo e studia la paura d’amare. La sceneggiatura supporta con dialoghi preziosi e le atmosfere sostengono il film sino alla sua necessaria conclusione. Fondamentali i volti e i corpi scelti dal regista con lodevole cura, fino alle comparse minori.
Film intelligente e discreto nell'indagare il non scontato incontro/scontro tra ordine e caos, tra maschile e femminile…consegnato comunque in buone mani.
Discreto melodramma che però non riesce proprio ad evitare gli espedienti più corrivi del cinema nostrano contemporaneo. Del Monte sbaglia la direzione degli attori, indeciso fra l'aggiungere e il sottrarre, fra l'enfasi e il minimalismo. Le ellissi della sceneggiatura e i cut improvvisi del montaggio dovrebbero favorire un'idea di "cinema dei sentimenti", ma il più delle… leggi tutto
E' un bel ritratto di donna tormentata e con qualche problema di inserimento nella vita normale di coppia.Puo' servire anche per rendersi conto del precariato dei giorni nostri.Molto bravi gli interpreti ,sopratutto una intensa Kasia Smutniak,ben calibrata nella parte.Consigliato. leggi tutto
Immaginate uno splendido vestito su di una figura femminile dalla linea meravigliosa; immaginate che ella sia di spalle e di poter ammirare la silhouette delle gambe che si prolunga nel tacco d'un paio di scarpe raffinatissime ed eleganti, e di poter osservare la chioma dalle onde morbide ed attraenti e di poter seguire sino alla camera da letto codesta figura sino a quando ella si volta verso… leggi tutto
Immaginate uno splendido vestito su di una figura femminile dalla linea meravigliosa; immaginate che ella sia di spalle e di poter ammirare la silhouette delle gambe che si prolunga nel tacco d'un paio di scarpe raffinatissime ed eleganti, e di poter osservare la chioma dalle onde morbide ed attraenti e di poter seguire sino alla camera da letto codesta figura sino a quando ella si volta verso…
Ogni tanto torno al cinema italiano, almeno a quello che non si lascia coinvolgere dalla deriva incontrollata in direzione commedia scalcagnata o scollacciata. Nelle tue mani è un film che ha già qualche annetto sulle spalle, diretto da un regista poco noto al grande pubblico e interpretato da attori in parte ma, Smutniak esclusa, altrimenti poco visibili. Una…
E' un bel ritratto di donna tormentata e con qualche problema di inserimento nella vita normale di coppia.Puo' servire anche per rendersi conto del precariato dei giorni nostri.Molto bravi gli interpreti ,sopratutto una intensa Kasia Smutniak,ben calibrata nella parte.Consigliato.
Non e' malvagio come Film,pare muoversi meglio nel 1° tempo rispetto ad un piu' rilassante 2° tempo ma comunque alla fine non e' del tutto convincente.voto.5.
Peter Del Monte non girava un film da sette anni (Controvento, del 2000); il suo - fin dagli esordi negli anni Settanta - è sempre stato un cinema in sordina, privo di spettacolarità, statico sui personaggi e sulle loro emozioni piuttosto che sulle azioni. Qui il focus del racconto (in una sceneggiatura scritta dal regista con Michele Pellegrini) è tutto attorno alla instabile psiche di una…
Discreto melodramma che però non riesce proprio ad evitare gli espedienti più corrivi del cinema nostrano contemporaneo. Del Monte sbaglia la direzione degli attori, indeciso fra l'aggiungere e il sottrarre, fra l'enfasi e il minimalismo. Le ellissi della sceneggiatura e i cut improvvisi del montaggio dovrebbero favorire un'idea di "cinema dei sentimenti", ma il più delle…
La mia millesima opinione non meritava,certo,una delusione così...Da quanto ne avevo letto o sentito parlare questo "Nelle tue mani" era piaciuto a molti,se non considerato un piccolo gioellino-ino-ino...Di una lentezza disarmante e uno specchiarsi continuamente solo ed unicamente nella faccia,bellissima per carità,della sua inespressiva protagonista, il film risulta alquanto…
Teo (Foschi), un giovane astrofisico, perde la testa per una bella ragazza di origini slave (Smutniak). Va a vivere con lei e insieme mettono al mondo una figlia. Incurante del monito della ragazza ("non perdere tempo con me, porto solo guai"), Teo si ritrova in un ginepraio: la sua compagna dà continuamente in escandescenze, ha attacchi pantoclastici, trascura la foglioletta di pochi mesi, si…
Storia d'amore fiacca e scialba nella forma, insulsa nei contenuti; nasce già logora, e il tran tran matrimoniale fa il resto. La pellicola si trascina tra dialoghi piatti e salti narrativi di comodo, con il risultato che l'espressione del sentimento e lo sviluppo delle emozioni si perdono per strada. Il racconto riproduce una noiosa e triste normalità, interrotta solo dalle strampalate…
Se non sapessimo che Peter Del Monte è un signore che ha già superato la sessantina,non sarebbe facile indovinare chi abbia diretto questo film,se un principiante o un saggio,con tutti i pro e i contro del caso.
Questo perché per molti aspetti Nelle tue mani può sembrare un’opera o il punto d’arrivo di chi desidera dimenticare le astuzie dei registi scafati per riconquistare una…
Classe 1943, nato a San Francisco, ma italiano d’adozione e di formazione (il suo maestro, al Centro Sperimentale, fu Roberto Rossellini), Peter Del Monte è autore parco, silenzioso, in bilico tra Antonioni e Bellocchio. Il suo è un cinema di psicanalisi, che perlustra armadi e sottoscala, confrontandosi con scheletri e fantasmi. Con Nelle tue mani torna alla forma migliore di Compagna di…
Una storia complessa, difficile, imperfetta quella raccontata da Peter Del Monte. Piena di ellissi narrative, che fanno saltare il tempo in avanti, a percorrere le tappe essenziali di ogni vita di coppia. L’innamoramento, il primo figlio, l’abbandono, i problemi, forse la speranza di poter ricominciare. Ma anche il tentativo di fare luce su un universo femminile oscuro e malato, spinto da…
Mavi investe Teo; tempo dopo i due s’incontrano, s’innamorano e si sposano. Hanno una figlia, Caterina, ma Mavi sembra avere sempre più fragilità, insicurezze e dà prova di squilibrio con momenti di follia. Teo dovrà decidere su come proseguire la sua vita.
Questa storia d’amore difficile, problematica e dolorosa a qualcuno è piaciuta. Chi lo difende parla di un film imperfetto, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Merita una visione
leggi la recensione completa di ezioUna satira di se stesso, una satira del film che avrebbe voluto essere.
leggi la recensione completa di petrus_MPFilm intelligente e discreto nell'indagare il non scontato incontro/scontro tra ordine e caos, tra maschile e femminile…consegnato comunque in buone mani.
commento di pace